vorrei mettermi in contatto con Madda ma nn so come fare!!!! (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da maryline , Chelmsford (Essex), giovedì, maggio 14, 2009, 10:36 (5677 giorni fa)
Salve, sono laureata in lingue e letterature straniere all'Università di Catania (Sicilia), per motivi personali mi sono trasferita in Inghilterra e da due mesi vivo a Chelmsford (Essex) a mezz'ora da Londra, vorrei delle informazioni riguardo l'insegnamento dell'italiano in the UK e qualche settimana fa avevo letto un messaggio da parte di Madda su un college che cercava insegnanti di italiano ma purtroppo nn sono riuscita a contattare questo istituto, chiedevo per favore a Madda se poteva aiutarmi o magari il bando è già scaduto.....cmq se qualcun'altro avesse dei suggerimenti lo ringrazio anticipatamente!!!!!!
vorrei mettermi in contatto con Madda ma nn so come fare!!!!
Inviato da Madda, giovedì, maggio 14, 2009, 11:21 (5677 giorni fa) @ maryline
Ciao, scusa ma non do il mio contatto personale (ho avuto esperienze non sempre piacevoli in passato).
Comunque sono felice di scriverti attraverso il forum.
Non ho contatti personali da darti per cercare lavoro, se mai mando al forum avvisi pubblici che ricevo tramite mailing lists e siti vari.
In generale ripeto quello che ho scritto altre volte sul forum:
La cosa migliore da fare (dopo che ti sei fatta convalidare tutti i titoli che ti puoi far convalidare) e' rivolgersi alle varie agenzie che cercano supplenti e andare direttamente nelle scuole locali e nei college for Further education, nelle business schools, nelle scuole di musica a presentare il proprio curriculum. L'esperienza conta molto in Inghilterra.Porta anche il tuo curriculum in ambasciata e mettiti in contatto con la dante alighieri o gli ICC piu' vicini a te. In bocca al lupo.
Guarda questi siti
www.markeducation.co.uk
www.careersforeducationleaders.com
www.reesoneducation.com
www.abc-teachers.co.uk
prova magari qui