Novitá sulle graduatorie Comenius (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da attesa snervante, venerdì, maggio 29, 2009, 11:34 (5661 giorni fa)

Salve! Qualcuno ha idea di quando ci faranno sapere qualcosa per l´assistentato Comenius> Io non ho ricevuto nessuna comunicazione e l´attesa diventa sempre piú snervante....:-(

Novitá sulle graduatorie Comenius

Inviato da grazia, venerdì, maggio 29, 2009, 12:05 (5661 giorni fa) @ attesa snervante

» Salve! Qualcuno ha idea di quando ci faranno sapere qualcosa per
» l´assistentato Comenius> Io non ho ricevuto nessuna comunicazione e
» l´attesa diventa sempre piú snervante....:-(

Da quello che ho capito da chi ha fatto la domanda negli anni passati più tempo impiegano per inviarti la lettera e più possibilità ci sono che sei passato. Prima mandano le comunicazioni di chi non è passato e poi di chi è passato.

Inviato da annalisa ceccarelli, venerdì, maggio 29, 2009, 12:42 (5661 giorni fa) @ grazia

Io 2 anni fa ricevetti la risposta a fine giugno... e non era positiva...Ora c'ho riprovato, spero che vada meglio!
In bocca al lupo a tutti.

Inviato da simo24, venerdì, maggio 29, 2009, 13:24 (5661 giorni fa) @ attesa snervante

» Salve! Qualcuno ha idea di quando ci faranno sapere qualcosa per
» l´assistentato Comenius> Io non ho ricevuto nessuna comunicazione e
» l´attesa diventa sempre piú snervante....:-(

Infatti questa attesa sta diventando angosciante. Inoltre il forum del comenius non è più in funzione e non ci si può neanche confrontare con le persone che hanno fatto domanda (oltre ovviamente a quelle che hanno l'opportunità di parlarne quì :-) ).
Una curiosità: nella domanda avete messo tutte e sei le preferenze> Si potevano indicare al massimo 6 paesi se ricordo bene...

Inviato da attesa snervante, venerdì, maggio 29, 2009, 15:40 (5661 giorni fa) @ simo24

Io ho messo la crocetta su "tutte le nazioni".......Quindi spero che qualche nayione decida di "raccogliermi" :-)..Ma si sa almeno quando usciranno le graduatorie cn i punteggi> Quelle dovrebbero uscire sul sito www.programmallp.com- Comenius- Mobilità- ESITI CANDIDATURE....Ho controllato ma ci sn ancora quelle del 2008....Certo che aspettare la fine di giugno per poi ricevere anche una risposta negativa e" tremendo......:-((

anche io aspetto...

Inviato da Laurilla @, sabato, maggio 30, 2009, 00:06 (5661 giorni fa) @ attesa snervante

speriamo di sapere qualcosa entro la fine di giugno

anche io aspetto...

Inviato da p@olett@, sabato, maggio 30, 2009, 12:54 (5660 giorni fa) @ Laurilla

ragazze ma in fin dei conti nel momento in cui la risposta non dovesse essere positiva al momento, non ci sarebbe anche la possibilità (verso gennaio se non sbaglio!) di scegliere qualche scuola scoperta>>>>
correggetemi se sbaglio!!!!
In bocca al lupo a tutte comunque!!!!!! :ok:

anche io aspetto...

Inviato da XX, sabato, maggio 30, 2009, 14:18 (5660 giorni fa) @ p@olett@

» ragazze ma in fin dei conti nel momento in cui la risposta non dovesse
» essere positiva al momento, non ci sarebbe anche la possibilità (verso
» gennaio se non sbaglio!) di scegliere qualche scuola scoperta>>>>
» correggetemi se sbaglio!!!!
» In bocca al lupo a tutte comunque!!!!!! :ok:

In realtà qst possibilità l'avrete da molto prima. Già da settembre, e fino a gennaio sarà possibile candidarsi per le scuole che si rendono disponibili.
Qndi prima qlcuno rinunica, prima chi nn ce la far,à per adesso, potrà candidarsi!!

anche io aspetto...

Inviato da simo24, sabato, maggio 30, 2009, 15:04 (5660 giorni fa) @ XX

» » ragazze ma in fin dei conti nel momento in cui la risposta non dovesse
» » essere positiva al momento, non ci sarebbe anche la possibilità (verso
» » gennaio se non sbaglio!) di scegliere qualche scuola scoperta>>>>
» » correggetemi se sbaglio!!!!
» » In bocca al lupo a tutte comunque!!!!!! :ok:
»
» In realtà qst possibilità l'avrete da molto prima. Già da settembre, e
» fino a gennaio sarà possibile candidarsi per le scuole che si rendono
» disponibili.
» Qndi prima qlcuno rinunica, prima chi nn ce la far,à per adesso, potrà
» candidarsi!!

Anche se non so ancora qual è l'esito della mia candidatura, posso chiedervi come si potrebbe sfruttare questa opportunità> Cioè come si fa a sapere quali sono le scuole che hanno un posto disponibile> Ed ventualmente come ci si candida> Grazie...

anche io aspetto...

Inviato da allegra, sabato, maggio 30, 2009, 20:26 (5660 giorni fa) @ simo24

anke io nn sapevo di qst eventualità
qualcuno mi sa dire qualcosa>!
grazie :)

Comenius

Inviato da sisi, domenica, maggio 31, 2009, 11:30 (5659 giorni fa) @ allegra

» anke io nn sapevo di qst eventualità
» qualcuno mi sa dire qualcosa>!
» grazie :)

Ciao a tutte!
Anche io sono in attesa della famosa "lettera che verrà inviata a tutti entro la fine di giugno"...Ma ancora nulla!
Speriamo di sapere qualcosa al più presto :-)

--
No,no,no! Non voglio inviare Spam!

Comenius: scuole disponibili

Inviato da gina, domenica, maggio 31, 2009, 11:54 (5659 giorni fa) @ sisi

ciao, da ex assistente vi dico: normalmente le comunicazioni le inviano a partire da meta` giugno, per tutti, ma spesso i "vincitori" vengono avvisati più tardi, da fine giugno a fine luglio.
Per quanto riguarda poi le eventuali scuole disponibili, l'agenzia pubblica una lista a partire da agosto, dopo aver ricevuto le prime eventuali rinunce da parte dei vincitori. Poi ogni settimana viene pubblicata la lista delle scuole disponibili, a seguito delle successive rinunce (che sono tante, durante l'anno, per svariati motivi). quindi tenete d'occhio il sito dell'agenzia, comunque nella lettera che riceverete, troverete anche il link alla pagina dove vengono pubblicate le varie scuole. per certi versi puo' essere una fortuna non essere selezionati da subito, soprattutto si si ha comunque un punteggio alto, perche cosi' ci si potra' candidare solo per le scuole che interessano, mentre spesso chi vince in prima battuta, si ritrova una scuola o un paese che non lo soddisfa!

» » anke io nn sapevo di qst eventualità
» » qualcuno mi sa dire qualcosa>!
» » grazie :)
»
» Ciao a tutte!
» Anche io sono in attesa della famosa "lettera che verrà inviata a tutti
» entro la fine di giugno"...Ma ancora nulla!
» Speriamo di sapere qualcosa al più presto :-)

Inviato da simo24, domenica, maggio 31, 2009, 13:33 (5659 giorni fa) @ gina

» ciao, da ex assistente vi dico: normalmente le comunicazioni le inviano a
» partire da meta` giugno, per tutti, ma spesso i "vincitori" vengono
» avvisati più tardi, da fine giugno a fine luglio.
» Per quanto riguarda poi le eventuali scuole disponibili, l'agenzia
» pubblica una lista a partire da agosto, dopo aver ricevuto le prime
» eventuali rinunce da parte dei vincitori. Poi ogni settimana viene
» pubblicata la lista delle scuole disponibili, a seguito delle successive
» rinunce (che sono tante, durante l'anno, per svariati motivi). quindi
» tenete d'occhio il sito dell'agenzia, comunque nella lettera che
» riceverete, troverete anche il link alla pagina dove vengono pubblicate le
» varie scuole. per certi versi puo' essere una fortuna non essere
» selezionati da subito, soprattutto si si ha comunque un punteggio alto,
» perche cosi' ci si potra' candidare solo per le scuole che interessano,
» mentre spesso chi vince in prima battuta, si ritrova una scuola o un paese
» che non lo soddisfa!

Grazie per la risposta...quindi bisogna consultare il sito dell'Agenzia per controllare quali sono le scuole disponibili. Ma come ci si candida>>

Inviato da maja, domenica, maggio 31, 2009, 14:42 (5659 giorni fa) @ simo24

Ma quando sono pubblicate le graduatorie con i relativi punteggi>

Inviato da simo24, domenica, maggio 31, 2009, 19:10 (5659 giorni fa) @ maja

» Ma quando sono pubblicate le graduatorie con i relativi punteggi>

Veramente non escono delle graduatorie. Almeno da quanto ho visto sul sito, l'anno scorso hanno pubblicato i nomi delle persone le cui candidature erano regolari o meno più il punteggio attribuito. Quindi non serve a sapere se si è stati presi oppure no...comunque se qualcuno ha delle info sulle modalità per ricandidarsi per delle scuole scoperte gliene sarei grata :-D

Inviato da maja, domenica, maggio 31, 2009, 21:39 (5659 giorni fa) @ simo24

In base ai punteggi si dovrebbe capire se si è stati presi o meno. Non è così che funziona>

Inviato da attesa snervante, lunedì, giugno 01, 2009, 10:43 (5659 giorni fa) @ maja

Nn esiste un numero da chiamare per chiedere delle info e cm funziona esattamente la questione del ricandidarsi per le scuole> Io ho trovato solo un" email ma nessun numero di telefono.........

Inviato da Xx, lunedì, giugno 01, 2009, 11:39 (5658 giorni fa) @ attesa snervante

» Nn esiste un numero da chiamare per chiedere delle info e cm funziona
» esattamente la questione del ricandidarsi per le scuole> Io ho trovato
» solo un" email ma nessun numero di telefono.........

Aspettate!!! é inutile chiedere ora, anche perchè se prima qualcuno non rinuncia mai verrà messa on-line qsta lista!!!!!!
Sulla lettera che riceverete a casa ci sarà scritto tutto, qndi basta aspettare, e tt vi sarà chiarito.

Ad ogni modo, verrà attivato un link da settembre e lì potrete candidarvi, per la scuola che vi interessa, tra quelle messe a disposizione!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .