Stage mae crui (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da maria perugia, giovedì, giugno 04, 2009, 01:01 (5661 giorni fa)
Ciao. Qualcuno sa qualcosa dell'esito dei tirocini CRUI MAE del bando chiuso un mese fa> su internet non c'è niente e provo a chiamare da una settimana,ma o non mi rispondono o si fanno negare..... Dovranno pubblicare qualcosa,no>! Sapete quali sono state le procedure di avviso per i bandi precedenti> grazie.
Stage mae crui
Inviato da grazia, giovedì, giugno 04, 2009, 07:58 (5661 giorni fa) @ maria perugia
» Ciao. Qualcuno sa qualcosa dell'esito dei tirocini CRUI MAE del bando
» chiuso un mese fa> su internet non c'è niente e provo a chiamare da una
» settimana,ma o non mi rispondono o si fanno negare..... Dovranno
» pubblicare qualcosa,no>! Sapete quali sono state le procedure di avviso
» per i bandi precedenti> grazie.
Vengono contattati dalla proprie università solo i vincitori. Agli altri non viene data alcuna comunicazione nè è prevista una graduatoria
Stage mae crui
Inviato da r, giovedì, giugno 04, 2009, 09:37 (5660 giorni fa) @ grazia
» » Ciao. Qualcuno sa qualcosa dell'esito dei tirocini CRUI MAE del bando
» » chiuso un mese fa> su internet non c'è niente e provo a chiamare da una
» » settimana,ma o non mi rispondono o si fanno negare..... Dovranno
» » pubblicare qualcosa,no>! Sapete quali sono state le procedure di avviso
» » per i bandi precedenti> grazie.
»
»
» Vengono contattati dalla proprie università solo i vincitori. Agli altri
» non viene data alcuna comunicazione nè è prevista una graduatoria
Infatti è il concorso più limpido che esista sulla faccia della terra... e nei vari consolati, ambasciat, iic sparsi in giro... ci troverai solo gente di Università private... (tranne rare eccezioni ovviamente!)
Stage mae crui
Inviato da silvia0084, giovedì, giugno 04, 2009, 09:42 (5660 giorni fa) @ r
»
» Infatti è il concorso più limpido che esista sulla faccia della terra... e
» nei vari consolati, ambasciat, iic sparsi in giro... ci troverai solo gente
» di Università private... (tranne rare eccezioni ovviamente!)
dai non buttiamoci giù, io conosco ben due studenti del mio corso (la mia uni è piccolina) che sono partiti! bravi, per carità, ma nessuno figlio di chissà chi!
Stage mae crui
Inviato da nastasja, giovedì, giugno 04, 2009, 10:31 (5660 giorni fa) @ silvia0084
Io sono stata presa all'IIC di Vancouver anni fa e non ho nessuna raccomandazione. Semplicemente bisogna evitare di scegliere Londra e New York ma optare per mete meno gettonate. Addirittura ero stata l'unica a fare domanda per quella sede! L'ambiente, è vero, era piuttosto snob ed elitario ma sono socievole e sono riuscita a conviverci. Quindi non mollate!!!!
Ah, ovviamente, dopo i 3 mesi non pagati si torna a casa, non ti assume nessuno.
Stage mae crui
Inviato da r, giovedì, giugno 04, 2009, 11:10 (5660 giorni fa) @ nastasja
Probablimente era la meta... sai nn tutti hanno la possibilità (economica) di affrontare un viaggio simile, e di restare per 3 mesi in Canada a totale copertura delle spese... Per curiosità quanto ti è costata l'esperienza>
La maggior parte degli studenti, si fa mantenere dai propri genitori anche per queste cose, e non credo che uno stage in Canada un povero comune studente possa permetterselo senza l'aiuto economico del "Papi".
Ecco che le mete europee risultano più gettonate... a parte ovviamente le solite: Londra, Parigi, Madrid... che si sa non essere particolarmente economiche.
Uno studente davvero meritevole, e magari deciso a pagarsi l'esperienza da solo non può optare per mete così lontane... quindi non raccontiamoci balle, questi tirocini sono fatti per raccomandati, o figli di papà...
Ti dico questo cara perchè, anche se sicuramente non sarai raccomandata, avrai una certa disponibilità ad andare in paesi lontani...
Conosco gente i cui papi sborsano milioni e milioni per mantenere i figli all'estero, e questi che fanno> Fiesta!!!
Non sarebbe stato più gratificante aversi pagato lo stage da sole>
Stage mae crui
Inviato da nastasja, giovedì, giugno 04, 2009, 11:34 (5660 giorni fa) @ r
Ah bella! Stai un po' acidella o sbaglio> Guarda che la sottoscritta ha lavorato nei weekend, altro che fiesta, disco, ballo e rock 'nd roll! Per non parlare del fatto che ho vinto anche dei soldi come miglior laureata e che ho deciso di spenderli così.
Che poi i miei genitori in PICCOLA parte mi abbiano aiutato è vero, ma da qui a definirmi figlia di papà ce ne passa! Ho conosciuto tanti ragazzi italiani (famiglie umili) che stavano lì e, come me, alternavano lavoretto e stage. Si può fare, è solo che a molti mancano le palle di andarsene all'estero e stressarsi, diciamoci la verità, e se la prendono sempre con chi ce l'ha fatta perchè o è raccomandato o è figlio di papà! Ma che avete i paraocchi>
Ti assicuro che i cosiddetti "figli di papà" come li chiami tu il posto ce l'hanno già bello e pronto (e anche strapagato), non hanno bisogno di farsi lo stage mae-crui. Te lo dico perchè li ho visti (fissi al consolato, alla camera di commercio e quelli veramente facevano la movida e bevevano, casa in centro).
Prima di giudicare dovresti viverle certe esperienze o quantomeno ascoltare un po'di più invece di avere tanti pregiudizi..
Il mio, inoltre, era un discorso generale. Mica ho detto andate a Vancouver! Chi non si vuole allontanare se ne può andare nei Paesi baltici, in Grecia, in Portogallo!! In Europa non ci sono solo Londra, Parigi, Madrid.
E comunque i milioni non li ho, magari li avessi! Ho solo un futuro incerto da costruirmi a poco a poco con pazienza, tenacia e forza di volontà.
Stage mae crui
Inviato da r, giovedì, giugno 04, 2009, 12:30 (5660 giorni fa) @ nastasja
Prima di tutto sono un Lui!!
E poi chi ti dice che l'esperienza non l'abbia già fatta>
L'ho fatta eccome, se l'ho fatta.. pagandomi tutto da solo, io!!!! senza chiedere un soldo ai miei genitori, neanche un aiutino...
E di premi ne ho vinti anche io, che ti credi> Pensi di essere l'unica al mondo ad aver avuto dei premi>
Non andare in giro a suggerire mete impossibili, con un semplice premio laurea ci pagavi il viaggio, e con un lavoretto week-end che ci pagavi> Al massimo la spesa...
Ad ogni modo, ti faccio presente che non ho i paraocchi, ma semplicemente ho vissuto questa realtà anche io per più di 3 mesi, e ti assicuro che le persone che ho conosciuto sono tutte così... delle oche senza cervello, che se hanno la laurea è solo perchè hanno frequentato università private, e che non hanno avuto il coraggio di confrontarsi con il mondo vero!
Stage mae crui
Inviato da polemico©, giovedì, giugno 04, 2009, 13:52 (5660 giorni fa) @ r
» Prima di tutto sono un Lui!!
» E poi chi ti dice che l'esperienza non l'abbia già fatta>
» L'ho fatta eccome, se l'ho fatta.. pagandomi tutto da solo, io!!!! senza
» chiedere un soldo ai miei genitori, neanche un aiutino...
»
» E di premi ne ho vinti anche io, che ti credi> Pensi di essere l'unica al
» mondo ad aver avuto dei premi>
»
» Non andare in giro a suggerire mete impossibili, con un semplice premio
» laurea ci pagavi il viaggio, e con un lavoretto week-end che ci pagavi> Al
» massimo la spesa...
»
» Ad ogni modo, ti faccio presente che non ho i paraocchi, ma semplicemente
» ho vissuto questa realtà anche io per più di 3 mesi, e ti assicuro che le
» persone che ho conosciuto sono tutte così... delle oche senza cervello,
» che se hanno la laurea è solo perchè hanno frequentato università private,
» e che non hanno avuto il coraggio di confrontarsi con il mondo vero!
Partendo dal presupposto che il signor "r" sia un gran cafone e non mi meraviglia il fatto che si ponga in questi termini nei confronti di un'utente donna che ha semplicemente raccontato la propria esperienza personale..
Ritengo che a parte questo, sia profondamente ignorante circa le proprie "presunte" esperienze lavorative all'estero, dato che, a parte il viaggio che l'utente nastasja dice di essersi pagata con il proprio premio di laurea, cosa alla quale non vedo perchè non dovremmo credere, la vita in Canada è decisamente meno cara che in città come Londra o Berlino, per citare una di quelle nominate. Dico solo che la pasta, costa praticamente quanto in Italia, se non meno. La Barilla, ad esempio, ha stabilimenti nell'Ontario.
Acquistate un kg di pasta in Inghilterra o Germania, poi ne riparliamo.
Parlando a più ampio raggio poi, il discorso della spesa economica vale nel momento in cui si affrontano esperienze più brevi nel tempo.
Posso garantire per esperienza personale che essere all'estero anche solo per un mese conviene molto più oltreoceano che oltremanica.
E' evidente che, nel momento in cui si vada a cercare certe mete con l'esigenza di condurre una vita al di sopra delle righe, sia pressochè inutile fare uno sforzo del genere nel tempo e nello spazio.
Se poi l'80% delle persone fanno domanda per andare a Londra, perchè è più cool, o perchè sembra più accessibile o perchè "magari" offre più garanzie per un'eventuale opportunità lavorativa futura, beh..direi che il problema non è certo nell'essere raccomandati se poi si viene selezionati a Vancouver o Montreal.
Un polemico abbraccio
Stage mae crui
Inviato da in medio stat virtus, giovedì, giugno 04, 2009, 15:49 (5660 giorni fa) @ polemico©
cao a tutti,
al di la' dei modi con i quali ognuno esprime le proprie opinioni, da ex tirocinante presso uno dei piu importanti e ambiti iic (davvero), posso dire di concordare tanto con la ragazza (anch'io non ho avuto la raccomandazione, ho fatto lavoretti per mantenermi, ho investito come tutti denaro per fare questa esperienza, ec...), tanto con "r": purtroppo dove andai io c'erano davvero raccomandati e oche, mi spiace dirlo ma e' cosi'.
Entrambe le esperienze sono i risvolti della stessa medaglia!
» » Prima di tutto sono un Lui!!
» » E poi chi ti dice che l'esperienza non l'abbia già fatta>
» » L'ho fatta eccome, se l'ho fatta.. pagandomi tutto da solo, io!!!!
» senza
» » chiedere un soldo ai miei genitori, neanche un aiutino...
» »
» » E di premi ne ho vinti anche io, che ti credi> Pensi di essere l'unica
» al
» » mondo ad aver avuto dei premi>
» »
» » Non andare in giro a suggerire mete impossibili, con un semplice premio
» » laurea ci pagavi il viaggio, e con un lavoretto week-end che ci pagavi>
» Al
» » massimo la spesa...
» »
» » Ad ogni modo, ti faccio presente che non ho i paraocchi, ma
» semplicemente
» » ho vissuto questa realtà anche io per più di 3 mesi, e ti assicuro che
» le
» » persone che ho conosciuto sono tutte così... delle oche senza cervello,
» » che se hanno la laurea è solo perchè hanno frequentato università
» private,
» » e che non hanno avuto il coraggio di confrontarsi con il mondo vero!
»
» Partendo dal presupposto che il signor "r" sia un gran cafone e non mi
» meraviglia il fatto che si ponga in questi termini nei confronti di
» un'utente donna che ha semplicemente raccontato la propria esperienza
» personale..
» Ritengo che a parte questo, sia profondamente ignorante circa le proprie
» "presunte" esperienze lavorative all'estero, dato che, a parte il viaggio
» che l'utente nastasja dice di essersi pagata con il proprio premio di
» laurea, cosa alla quale non vedo perchè non dovremmo credere, la vita in
» Canada è decisamente meno cara che in città come Londra o Berlino, per
» citare una di quelle nominate. Dico solo che la pasta, costa praticamente
» quanto in Italia, se non meno. La Barilla, ad esempio, ha stabilimenti
» nell'Ontario.
» Acquistate un kg di pasta in Inghilterra o Germania, poi ne riparliamo.
» Parlando a più ampio raggio poi, il discorso della spesa economica vale
» nel momento in cui si affrontano esperienze più brevi nel tempo.
» Posso garantire per esperienza personale che essere all'estero anche solo
» per un mese conviene molto più oltreoceano che oltremanica.
» E' evidente che, nel momento in cui si vada a cercare certe mete con
» l'esigenza di condurre una vita al di sopra delle righe, sia pressochè
» inutile fare uno sforzo del genere nel tempo e nello spazio.
» Se poi l'80% delle persone fanno domanda per andare a Londra, perchè è più
» cool, o perchè sembra più accessibile o perchè "magari" offre più garanzie
» per un'eventuale opportunità lavorativa futura, beh..direi che il problema
» non è certo nell'essere raccomandati se poi si viene selezionati a
» Vancouver o Montreal.
» Un polemico abbraccio
Stage mae crui
Inviato da manuy, giovedì, giugno 04, 2009, 15:59 (5660 giorni fa) @ in medio stat virtus
Ciao.. potresti dirci qual'è l'IIC più ambito> Sono curiosa...
N.B.
Nn è polemica, è pura curiosità
Stage mae crui
Inviato da allegra, giovedì, giugno 04, 2009, 17:20 (5660 giorni fa) @ manuy
"r"..ma come cavolo si fa a porsi con questi modi>>!!!
tra laltro parli cn gente ke enake conosci e te la prendi>>!!mah
cmq io ho vinto il mae crui..e lo sto facendo ora..e non in uno degli istituti piu' ambiti sicuramente.
nn sn stata raccomandata..e nn ci sn raccomandati cn me.
Stage mae crui
Inviato da stagista , giovedì, giugno 11, 2009, 12:47 (5653 giorni fa) @ r
Io sono appena rientrata dal Messico, sono stata in ambasciata. Non sono nè una figlia di papà, nè una ricca ereditiera. La mia (ex) univerità è una delle più frequentate d'Italia.
Se si vuole fare un'esperienza all'estero, bisogna pensarci un pò prima, io ho lavorato duramente tre anni per potermelo "permettere", e certo non facevo la vita da snob!
Quindi smettiamola con queste polemiche e chi vuole aprirsi una strada deve sicuramente rimboccarsi le maniche e faticare, per ottenere quello che vuole. Nulla cade dal cielo. Poi molte università danno le borse di studio..e perchè non approfittarne>
Buona giornata a tutti
Stage mae crui
Inviato da nikelia, venerdì, giugno 19, 2009, 13:51 (5645 giorni fa) @ nastasja
Ciao Nastasja!
Ho letto il tuo messaggio e sarei curiosissima di sapere qualcosa in più su Vancouver e sulla tua esperienza. Ho fatto richiesta proprio per l'IIC di Vancouver, ma aspetto ancora una risposta...quindi non so proprio come andranno le cose. Ma se intanto volessi raccontarmi qualcosa della tua esperienza lì mi farebbe piacere So che è una meta un po' particolare, e sicuramente non ordinaria ma ho sempre amato il Canada, quindi ho pensato che questa potesse essere un'occasione concreta per andare lì.. anche solo per 3 mesi. Aspetto una tua risposta allora! Buona giornata e a presto :)
Nikelia.
--
Nikelia
Stage mae crui
Inviato da sunny88 , sabato, luglio 09, 2011, 23:33 (4895 giorni fa) @ nikelia
Ciao,
io devo andare a Vancouver per il Mae a settembre.
Qualcuno di voi che ci siete stati mi potrebbe dare qualche info> So che il post è un po' vecchiotto, ma tentar non nuoce, no> :)
Stage mae crui
Inviato da mauuu , domenica, dicembre 11, 2011, 16:49 (4740 giorni fa) @ sunny88
» Ciao,
io andrò a Toronto a Gennaio...ti posso chiedere se hai richiesto un visto o se sei entrata da turista> Saresti anche così gentile da raccontarmi di cosa ti occupi e quanto tempo lavori >> grazie mille in anticipo...