Ricandidarsi al Comenius (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da candia, lunedì, giugno 08, 2009, 23:56 (5651 giorni fa)

Salve a tutti,
mi rivolgo a coloro che l'anno scorso si sono ricandidati per il Comenius. Giusto per curiosità, come funziona la cosa> Intendo dire, materialmente cosa si deve fare> Si fa tutto online o bisogna rispedire la domanda da qualche parte> C'è un limite al numero di scuole per cui ci si può candidare> Nella vostra esperienza che tempistica c'è stata>
Grazie mille a chiunque vorrà darmi delucidazioni!

Ricandidarsi al Comenius

Inviato da dae, martedì, giugno 09, 2009, 08:44 (5650 giorni fa) @ candia

» Salve a tutti,
» mi rivolgo a coloro che l'anno scorso si sono ricandidati per il Comenius.
» Giusto per curiosità, come funziona la cosa> Intendo dire, materialmente
» cosa si deve fare> Si fa tutto online o bisogna rispedire la domanda da
» qualche parte> C'è un limite al numero di scuole per cui ci si può
» candidare> Nella vostra esperienza che tempistica c'è stata>
» Grazie mille a chiunque vorrà darmi delucidazioni!

Per ricandidarti, uscirà sulla pagina web del sito comenius la data a partire dalla quale potrai ricandidarti esclusivamente on-line.
Inoltre per ogni possibile candidatura settimanale, potrai dare disponibilità al massimo, se non ricordo male, per 3 scuole alla settimana.
Se le cose sono uguali allo scorso anno, mi sembra questa la procedura, ma comunque il sito è abbastanza chiaro in merito, se ancora non è uscito nulla è perchè sarà troppo presto.

in bocca al lupo,
Dae

Ricandidarsi al Comenius

Inviato da sweet, martedì, giugno 09, 2009, 09:30 (5650 giorni fa) @ dae

Ma nel caso in cui si venisse presi dopo essersi ricandidati bisogna spedire subito documenti> Lo chiedo perchè a luglio e agosto starò fuori casa e mi chiedevo se questo poteva costituire un problema....magari mi candido direttamente da settembre :confused:

Ricandidarsi al Comenius

Inviato da dae, martedì, giugno 09, 2009, 10:06 (5650 giorni fa) @ sweet

» Ma nel caso in cui si venisse presi dopo essersi ricandidati bisogna
» spedire subito documenti> Lo chiedo perchè a luglio e agosto starò fuori
» casa e mi chiedevo se questo poteva costituire un problema....magari mi
» candido direttamente da settembre :confused:

Sempre secondo me, ricandidatevi davvero se siete interessati alle scuole e al paese...dire di si e poi non partire è cmq un peccato.
Ti direi comunque di riprovare da subito e comunque se dovessi essere scelta ti avvertono in primis via mail che la tua candidatura è risultata positiva e poi stesso loro tramite mail ti spiegano come devi prendere contatto con la sede assegnata.

Ragazzi/e tranquilli/e.... ve lo suggerisco onestamente...se le candidature vanno a buon fine è soprattutto loro premura farvelo sapere quanto prima ed agevolarvi nei contatti con la scuola.

In bocca al lupo,
dae

Ricandidarsi al Comenius

Inviato da candia, martedì, giugno 09, 2009, 14:35 (5650 giorni fa) @ dae

Grazie mille a tutti per le informazioni :)
Da quello che ho letto qui e in giro la cosa che conviene fare è ricandidarsi appena uscirà la lista delle scuole, quindi penso che terrò d'occhio il sito da luglio in poi.
In bocca al lupo a tutti gli altri in lista d'attesa! :)

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .