Ricandidarsi al Comenius (Insegnamento Lingua Italiana)
Salve a tutti,
mi rivolgo a coloro che l'anno scorso si sono ricandidati per il Comenius. Giusto per curiosità, come funziona la cosa> Intendo dire, materialmente cosa si deve fare> Si fa tutto online o bisogna rispedire la domanda da qualche parte> C'è un limite al numero di scuole per cui ci si può candidare> Nella vostra esperienza che tempistica c'è stata>
Grazie mille a chiunque vorrà darmi delucidazioni!
Ricandidarsi al Comenius
» Salve a tutti,
» mi rivolgo a coloro che l'anno scorso si sono ricandidati per il Comenius.
» Giusto per curiosità, come funziona la cosa> Intendo dire, materialmente
» cosa si deve fare> Si fa tutto online o bisogna rispedire la domanda da
» qualche parte> C'è un limite al numero di scuole per cui ci si può
» candidare> Nella vostra esperienza che tempistica c'è stata>
» Grazie mille a chiunque vorrà darmi delucidazioni!
Per ricandidarti, uscirà sulla pagina web del sito comenius la data a partire dalla quale potrai ricandidarti esclusivamente on-line.
Inoltre per ogni possibile candidatura settimanale, potrai dare disponibilità al massimo, se non ricordo male, per 3 scuole alla settimana.
Se le cose sono uguali allo scorso anno, mi sembra questa la procedura, ma comunque il sito è abbastanza chiaro in merito, se ancora non è uscito nulla è perchè sarà troppo presto.
in bocca al lupo,
Dae
Ricandidarsi al Comenius
Ma nel caso in cui si venisse presi dopo essersi ricandidati bisogna spedire subito documenti> Lo chiedo perchè a luglio e agosto starò fuori casa e mi chiedevo se questo poteva costituire un problema....magari mi candido direttamente da settembre :confused:
Ricandidarsi al Comenius
» Ma nel caso in cui si venisse presi dopo essersi ricandidati bisogna
» spedire subito documenti> Lo chiedo perchè a luglio e agosto starò fuori
» casa e mi chiedevo se questo poteva costituire un problema....magari mi
» candido direttamente da settembre :confused:
Sempre secondo me, ricandidatevi davvero se siete interessati alle scuole e al paese...dire di si e poi non partire è cmq un peccato.
Ti direi comunque di riprovare da subito e comunque se dovessi essere scelta ti avvertono in primis via mail che la tua candidatura è risultata positiva e poi stesso loro tramite mail ti spiegano come devi prendere contatto con la sede assegnata.
Ragazzi/e tranquilli/e.... ve lo suggerisco onestamente...se le candidature vanno a buon fine è soprattutto loro premura farvelo sapere quanto prima ed agevolarvi nei contatti con la scuola.
In bocca al lupo,
dae
Ricandidarsi al Comenius
Grazie mille a tutti per le informazioni :)
Da quello che ho letto qui e in giro la cosa che conviene fare è ricandidarsi appena uscirà la lista delle scuole, quindi penso che terrò d'occhio il sito da luglio in poi.
In bocca al lupo a tutti gli altri in lista d'attesa! :)