supplenze all'estero...again? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Anto81, mercoledì, giugno 10, 2009, 13:33 (5652 giorni fa)

Nessuno che abbia fatto il supplente nelle scuole estere> Vorrei capire un po' come funziona, oltre le info che si tronano sul sito affari esteri.
In bocca al lupo a tutti

supplenze all'estero...again?

Inviato da Euridice, Parigi, venerdì, giugno 12, 2009, 08:51 (5651 giorni fa) @ Anto81

Ciao Anto,

Purtroppo la sola cosa che ti posso dire, data la mia esperienza, è che, per chiamare, loro chiamano davvero e devi dare una risposta di disponibilità o meno molto rapidamente.

Peccato che, quando mi hanno chiamata, ero ammalata... quindi non posso darti altre informazioni.

Ciao

Euridice

Inviato da Anto81, venerdì, giugno 12, 2009, 09:23 (5651 giorni fa) @ Euridice

Grazie Euridice per la tua risposta, sei stata molto gentile.
Ti hanno contattata per telefono e non via posta>
Essendo già residente nella città della scuola, so di avere una possibilità e non voglio lasciarmela scappare per niente al mondo!
Solo che mi mettono in ansia i contrattempi dell'ultimo minuto..
In bocca al lupo nella città della luce!

Inviato da Euridice, venerdì, giugno 12, 2009, 19:37 (5650 giorni fa) @ Anto81

Ciao Anto81,

Sono stata contattata sul mio cellulare.
Del resto, mi pare che quando fai la domanda, sei tu che decide se via mail, telefono del domilicio, o cellulare, se non mi sbaglio.
Io devo aver messo il mio cellulare.

Ma, causa forza maggiore, non potuto provare "l'ebbrezza" della supplenza.
Ciao

Euridice

Inviato da zazaso @, venerdì, giugno 12, 2009, 12:31 (5650 giorni fa) @ Euridice

ciao euridice,essendo entrambe nella stessa nazione ti chiedo una cosa..a parte nelle académie hai mandato cv anche nelle scuole privatamente>
perché mi mancano solo queste ultime ma ci vuole una vita!

Inviato da Euridice, parigi, venerdì, giugno 12, 2009, 19:45 (5650 giorni fa) @ zazaso

» ciao euridice,essendo entrambe nella stessa nazione ti chiedo una cosa..a
» parte nelle académie hai mandato cv anche nelle scuole privatamente>
» perché mi mancano solo queste ultime ma ci vuole una vita!

Ciao Zazaso,

Intendi dire se ho mandato i CV nelle scuole private o se li ho mandato a titolo di messa a disposizione, nelle scuole italiane estere gestite dal Ministero >

Se la tua domanda concerne la Ia ipotesi, posso dirti che tanto, ma tanto tanto tempo fa, ho fatto questo lavoraccio (ci vuole effettivamente una vita) e non ha portato molti frutti, ma per qualche mia amica ha funzionato. Io ho preso altre strade e non l'ho più rifatto.

Se la tua domanda segue la seconda interpretazione, ti posso dire che non l'ho fatto.

Comunque, ripeto, non ho alle spalle un'esperienza di questo tipo perché ero ammalata: ma, se hanno bisogno, chiamano. Questo lo confermo.

Ciao

Euridice

Inviato da zazaso @, venerdì, giugno 12, 2009, 22:12 (5650 giorni fa) @ Euridice

grazie mille;ciao :)

Inviato da Daniela1, sabato, giugno 13, 2009, 22:54 (5649 giorni fa) @ Anto81

Scusate ma per le supplenze delle scuole italiane all'estero non occorre iscriversi ale graduatorie per supplenti aggiornate ogni 3 anni> O state parlando di altro>

Inviato da nadia_pa @, domenica, giugno 14, 2009, 01:01 (5649 giorni fa) @ Daniela1

infatti non capisco neanch'io...!
sapevo anch'io di questa possibilità ma tramite il Miur, appunto.
potete spiegare meglio>

grazie

Inviato da Anto81, domenica, giugno 14, 2009, 20:16 (5648 giorni fa) @ nadia_pa

In riferimento alle graduatorie per le supplenze all'estero che si rinnovano ogni 3 anni!

Inviato da adriana, domenica, agosto 16, 2009, 14:00 (5585 giorni fa) @ Anto81

» Nessuno che abbia fatto il supplente nelle scuole estere> Vorrei capire un
» po' come funziona, oltre le info che si tronano sul sito affari esteri.
» In bocca al lupo a tutti

Sì, ho insegnato in diversi Paesi. Posso esserti utile>

Inviato da Anto81, giovedì, agosto 20, 2009, 11:21 (5581 giorni fa) @ adriana

Ciao Adriana,
per cominciare grazie Sono residente all'estero da tempo e attualmente mi trovo in posizione utile per l'assegnazione dei cosiddetti spezzoni orari. Hai mai lavorato con questa modalità> Trattandosi di supplenze fino al termine delle lezioni, sai se bisogna partecipare anche ai collegi di settembre> Coem ti sei trovata a livello economico> E con la burocrazia italiana> Sono letteralmente alle prime armi, e su internet nn ho trovato molte informazioni.
Mi consiglieresti qualcosa in particolare> Sto aspettando con trepidazione la riapertura della scuola e non mi separo neppure un momento dal cellulare!
Ti ringrazio per la tua disponibilità e per ogni indicazione che vorrai darmi.
Un saluto,

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .