lettorato lingua italiana (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Giulia @, domenica, gennaio 01, 2006, 23:17 (6901 giorni fa)

Salve,
mi sono appena laureata in Lingue e letterature straniere a Pisa( laurea triennale) e vorrei trascorrere un pò di tempo in Inghilterra per migliorare la mia conoscenza dell'inglese. Qualcuno di voi sa per caso dirmi quali sono le procedure da seguire per fare, per esempio, un anno di lettorato italiano all'estero>
Quali altre strade mi consigliereste di seguire per fare un'eperienza lavorativa all'estero>
Vi ringrazio e vi auguro un buon 2006.

Giulia

lettorato lingua italiana

Inviato da sara @, lunedì, gennaio 02, 2006, 12:07 (6901 giorni fa) @ Giulia

Prova a partire con il Comenius 2. Puoi fare domanda fino al primo Marzo e partire da Agosto 2006.
http://www.bdp.it/socrates/content/index.php>action=read_azione&id_cnt=5890

Se invece vuoi fare un'esperienza di lavoro all'estero a breve termine, ti consiglio di provare con il progetto Leonardo. www.programmaleonardo.net Rivolgiti anche alla tua università o agli informagiovani, sicuramente ti daranno tutte le informazioni di cui hai bisogno!

In bocca al lupo !!

Sara

Inviato da roberto, mercoledì, gennaio 04, 2006, 02:18 (6899 giorni fa) @ sara

» Prova a partire con il Comenius 2. Puoi fare domanda fino al primo Marzo e
» partire da Agosto 2006.
» http://www.bdp.it/socrates/content/index.php>action=read_azione&id_cnt=5890
»
» Se invece vuoi fare un'esperienza di lavoro all'estero a breve termine, ti
» consiglio di provare con il progetto Leonardo. www.programmaleonardo.net
» Rivolgiti anche alla tua università o agli informagiovani, sicuramente ti
» daranno tutte le informazioni di cui hai bisogno!
»
» In bocca al lupo !!
»
» Sara

Riguardo al comenius 2...non e' rivolto solo agli studenti iscritti ai corsi d'istruzione superiore per la formazione degli insegnanti>

Inviato da sara @, mercoledì, gennaio 04, 2006, 12:59 (6899 giorni fa) @ roberto

E' rivolto si futuri insegnanti di lingua, quindi una laurea in lingue va benissimo.
Se vuoi saperne di più, leggi i messagi lasciati nel forum, ci sono domnade di tutti i tipi.
www.indire.it/socrates/forum

Inviato da anny @, venerdì, aprile 28, 2006, 18:19 (6785 giorni fa) @ sara

» E' rivolto si futuri insegnanti di lingua, quindi una laurea in lingue va
» benissimo.
» Se vuoi saperne di più, leggi i messagi lasciati nel forum, ci sono
» domnade di tutti i tipi.
» www.indire.it/socrates/forum

Ciao sara,
io sto svolgendo ora un assistentato comenius in Ungheria ma mi piacerebbe insegnare per un periodo in spagna magari attraverso una scuola italiana che sia gemellata con una spagnola in cui si inseghna l'italiano. Hai delle dritte da darmi> grazie mille

Anna (meglio se rispondi alla mia mail, grazie mille)

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .