lettorato lingua italiana (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Giulia @, domenica, gennaio 01, 2006, 23:17 (6901 giorni fa)

Salve,
mi sono appena laureata in Lingue e letterature straniere a Pisa( laurea triennale) e vorrei trascorrere un pò di tempo in Inghilterra per migliorare la mia conoscenza dell'inglese. Qualcuno di voi sa per caso dirmi quali sono le procedure da seguire per fare, per esempio, un anno di lettorato italiano all'estero>
Quali altre strade mi consigliereste di seguire per fare un'eperienza lavorativa all'estero>
Vi ringrazio e vi auguro un buon 2006.

Giulia

lettorato lingua italiana

Inviato da sara @, lunedì, gennaio 02, 2006, 12:07 (6901 giorni fa) @ Giulia

Prova a partire con il Comenius 2. Puoi fare domanda fino al primo Marzo e partire da Agosto 2006.
http://www.bdp.it/socrates/content/index.php>action=read_azione&id_cnt=5890

Se invece vuoi fare un'esperienza di lavoro all'estero a breve termine, ti consiglio di provare con il progetto Leonardo. www.programmaleonardo.net Rivolgiti anche alla tua università o agli informagiovani, sicuramente ti daranno tutte le informazioni di cui hai bisogno!

In bocca al lupo !!

Sara

Inviato da roberto, mercoledì, gennaio 04, 2006, 02:18 (6899 giorni fa) @ sara

» Prova a partire con il Comenius 2. Puoi fare domanda fino al primo Marzo e
» partire da Agosto 2006.
» http://www.bdp.it/socrates/content/index.php>action=read_azione&id_cnt=5890
»
» Se invece vuoi fare un'esperienza di lavoro all'estero a breve termine, ti
» consiglio di provare con il progetto Leonardo. www.programmaleonardo.net
» Rivolgiti anche alla tua università o agli informagiovani, sicuramente ti
» daranno tutte le informazioni di cui hai bisogno!
»
» In bocca al lupo !!
»
» Sara

Riguardo al comenius 2...non e' rivolto solo agli studenti iscritti ai corsi d'istruzione superiore per la formazione degli insegnanti>

Inviato da sara @, mercoledì, gennaio 04, 2006, 12:59 (6899 giorni fa) @ roberto