punteggio graduatoria- assistente in Francia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Vivy11, sabato, giugno 13, 2009, 11:55 (5649 giorni fa) @ zara

ciao,

anch'io ad ottobre andò in Francia dunque:

- in Italia l'assistentato vale 3 punti nelle graduatorie di circolo e di istituto (III fascia)

- In graduatoria si deve accedere x forza con la laurea e se non sbaglio nella I se hai tutte le carte in regola x insegnare crediti, abilitazione...nella II se sei laureata ma non hai l'abilitazione e nella III mi pare sia per coloro che hanno titolo per insegnare tipo solo diploma (questo vale soprattutto x la scuola primaria ) xes: io sono mi diplomata alle magistrali sperimentale (liceo linguistico, sono laurata in lettere moderne ind. italianistica e mi sono iscritta nelle graduatorie di III fascia grazie al mio diploma avendolo conseguito nel 2001!!!

-il mio consiglio è ovviamente di prendere al più l'abilitazione strumento indispensabile per poter far fruttare tutti i titoli e punti:-)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .