Lettrice d'italiano (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Alessandra @, italia, venerdì, gennaio 06, 2006, 16:08 (6897 giorni fa)

Salve a tutti!
Mi chiamo Alessandra, ho 28 anni vivo a Torino. Mi sono laureata in Lettere Moderne e dopo la laurea ho avuto la possibilità d'insegnare francese ( mi sono laureata in letteratura francese) presso alcune scuole private e ho tenuto alcuni corsi di'italiano per stranieri. Mi piacerebbe moltissimo poter fare la lettrice d'italiano all'estero, ma purtroppo le notizie reperibili presso ambasciate, istituti italiani di cultura sono carenti. Le uniche oppurtunità di poter insegnare all'estero sembrano essere il progetto COMENIUS" al quale pero' con grande rammarico io sono automaticamente esclusa in quanto laureata in Lettere Moderne e non in lingue...Mi sembra tutto cosi' difficile...
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi nel reperire le informazioni giuste e nel contempo auguto a tutti una buona giornata.
Alessandra

Lettrice d'italiano

Inviato da melita @, italiana, lunedì, marzo 13, 2006, 18:02 (6830 giorni fa) @ Alessandra

» Salve a tutti!
» Mi chiamo Alessandra, ho 28 anni vivo a Torino. Mi sono laureata in
» Lettere Moderne e dopo la laurea ho avuto la possibilità d'insegnare
» francese ( mi sono laureata in letteratura francese) presso alcune scuole
» private e ho tenuto alcuni corsi di'italiano per stranieri. Mi piacerebbe
» moltissimo poter fare la lettrice d'italiano all'estero, ma purtroppo le
» notizie reperibili presso ambasciate, istituti italiani di cultura sono
» carenti. Le uniche oppurtunità di poter insegnare all'estero sembrano
» essere il progetto COMENIUS" al quale pero' con grande rammarico io sono
» automaticamente esclusa in quanto laureata in Lettere Moderne e non in
» lingue...Mi sembra tutto cosi' difficile...
» Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi nel reperire le informazioni
» giuste e nel contempo auguto a tutti una buona giornata.
» Alessandra