Assistente Italiano 2009/10 Aix-Marseille (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da Vale86, Verona, Italia, martedì, maggio 26, 2009, 10:30 (5664 giorni fa)
Stamattina ho chiamato il ministero e mi hanno detto che sono stata assegnata all'académie di Aix-Marseille. C'è qualcun'altro che è stato assegnato a quella zona, o magari qualcuno che ha svolto l'assistentato lì negli anni passati e può darmi qualche info in generale>
Assistente Italiano 2009/10 Aix-Marseille
Inviato da Vivy11, martedì, maggio 26, 2009, 11:44 (5664 giorni fa) @ Vale86
Ciao,
anch'io andrò all'académie di Aix-Marseille...ma ovviamente la città la saprò a giugno! so solo che sarò destinata ad una scuola secondaria! nel frattempo sto cercando delle info su alloggio, costo della vita, lavoretti part time extra...giusto per non partire alla sprovvista!
credevo non ci fosse nessuno x Aix-Marseille teniamoci in contatto!!!
Inviato da bartleboom , martedì, maggio 26, 2009, 16:13 (5664 giorni fa) @ Vivy11
» Ciao,
» anch'io andrò all'académie di Aix-Marseille...ma ovviamente la città la
» saprò a giugno! so solo che sarò destinata ad una scuola secondaria! nel
» frattempo sto cercando delle info su alloggio, costo della vita, lavoretti
» part time extra...giusto per non partire alla sprovvista!
»
» credevo non ci fosse nessuno x Aix-Marseille teniamoci in contatto!!!
Ciao,
io sono tornato 3 settimane fa da Embrun nelle Hautes Apes che fanno parte dell'académie de Aix-Marseille. Innanzitutto penso che sappiate che potete essere destinate in tutta la regione. Io ero all'estremo nord in montagna a un centinaio di chilometri da Torino. Si può essere mandati in qualsiasi dipartimento e non è detto che siate a Aix o Marsiglia. Le scuole (a dire il vero non so se anche a Aix o Marsiglia) sono quasi sempre provviste di alcune stanze o appartamenti per gli assistenti: alcuni sono gratuiti (dicerto quest'anno lo erano a Manosque e a Briançon per chi insegnava alle elementari) o a prezzi abbastanza accessibili). S enon avete questa fortuna gli affitti nelle zone decentrate sono equiparabili a quelli italiani ma avete diritto all'aiuto della CAF che in alcuni casi vi permette di pagare buona parte dell'affitto (io pagavo 350 euro per un bilocale e ricevevo 250 della caf in base al mio reddito del 2006/2007 periodo durante il quale non ho avuuto contratti di lavoro). Aix è molto cara per gli affitti mentre a Marsiglia i prezzi sono più contenuti.
Spero di avevri aiutato un pò se avete bisogno non fatevi problemi
Inviato da Vale86, Verona, Italia, mercoledì, maggio 27, 2009, 18:09 (5663 giorni fa) @ bartleboom
»
» . Innanzitutto penso che sappiate che potete
» essere destinate in tutta la regione.
Io spero vivamente di non essere destinata a Marsiglia città, poi mi va bene tutto, che sia sul mare o sui monti con Annette
»
» Spero di avevri aiutato un pò se avete bisogno non fatevi problemi
Ecco, non sapevo che la CAF aiutasse così tanto...buono a sapersi :)
Posso chiederti come si è svolto "l'orientamento" all'arrivo> So che è diverso per le varie académies.
Grazie delle dritte! :D
Inviato da bartleboom , mercoledì, maggio 27, 2009, 18:20 (5663 giorni fa) @ Vale86
L'prientamento si è svolto Marsiglia (albergo e cene pagate dall'académie per il viaggio non si sa piu nulla dei rimborsi). Alla fine è un modo per incontrare gli altri assistenti ma poi di pratico si è fatto poco e finche non inizi a scuola hai solo una vaga idea di come lavorerai dato che questo diepnde dai professori con cui capiti. Una cosa importante se non siete destinate a marsiglia o nei dintorni non aprtite il conto a marsiglia come vi consiglieranno. Io l'ho fatto perchè sembrava una scelta obbligata ma poi ho avuto problemi per chidere il conto dato che la mia filiale si trovava a 250 Km dal paesino a cui sono stato destinato.» »
» » . Innanzitutto penso che sappiate che potete
» » essere destinate in tutta la regione.
»
» Io spero vivamente di non essere destinata a Marsiglia città, poi mi va
» bene tutto, che sia sul mare o sui monti con Annette
»
» »
» » Spero di avevri aiutato un pò se avete bisogno non fatevi problemi
»
» Ecco, non sapevo che la CAF aiutasse così tanto...buono a sapersi :)
»
» Posso chiederti come si è svolto "l'orientamento" all'arrivo> So che è
» diverso per le varie académies.
»
» Grazie delle dritte! :D
Inviato da Cip23 , sabato, maggio 30, 2009, 22:53 (5660 giorni fa) @ bartleboom
» Ciao,
» io sono tornato 3 settimane fa da Embrun nelle Hautes Apes che fanno parte
» dell'académie de Aix-Marseille. Innanzitutto penso che sappiate che potete
» essere destinate in tutta la regione. Io ero all'estremo nord in montagna
» a un centinaio di chilometri da Torino. Si può essere mandati in qualsiasi
» dipartimento e non è detto che siate a Aix o Marsiglia. Le scuole (a dire
» il vero non so se anche a Aix o Marsiglia) sono quasi sempre provviste di
» alcune stanze o appartamenti per gli assistenti: alcuni sono gratuiti
» (dicerto quest'anno lo erano a Manosque e a Briançon per chi insegnava
» alle elementari) o a prezzi abbastanza accessibili). S enon avete questa
» fortuna gli affitti nelle zone decentrate sono equiparabili a quelli
» italiani ma avete diritto all'aiuto della CAF che in alcuni casi vi
» permette di pagare buona parte dell'affitto (io pagavo 350 euro per un
» bilocale e ricevevo 250 della caf in base al mio reddito del 2006/2007
» periodo durante il quale non ho avuuto contratti di lavoro). Aix è molto
» cara per gli affitti mentre a Marsiglia i prezzi sono più contenuti.
»
» Spero di avevri aiutato un pò se avete bisogno non fatevi problemi
Ciao, grazie innanzitutto per i tuoi suggerimenti!
Ma tu a chi ti sei rivolto per fare la domanda>L'hai fatta direttamente online sul sito del caf da solo o ti ha dato qualche dritta qualcuno in sede>
Grazie 1000 ancora per il tuo aiuto!!!
Inviato da bartleboom , domenica, maggio 31, 2009, 13:03 (5659 giorni fa) @ Cip23
Ho compilato la dichiarazione del reddito scaricata dal loro sito ed ho sempre comunicato con loro via posta. Il servizio è stato efficientissimo ma non so se capiti nelle grandi cità se sia lo stesso. A tutti i modi almeno nei capoluoghi di provincia c'è sempre un ufficio della caf per avere informazioni.
Inviato da dany83, domenica, luglio 05, 2009, 16:56 (5624 giorni fa) @ bartleboom
Ciao,
anch'io sono stata assegnata in un arrondissement delle hautes alpes: a Briancon. Ma tu come hai fatto a trovare alloggio lì> E al CAF hai scritto quando sei arrivato lì o prima di partire>
Sarei contenta se tu o qualcun altro di voi sapesse darmi qualche informazione: sono agitata!
Nessuno di voi è stato assegnato a Briancon>
Un saluto a tutti
Inviato da bartleboom , lunedì, luglio 06, 2009, 12:04 (5623 giorni fa) @ dany83
» Ciao,
» anch'io sono stata assegnata in un arrondissement delle hautes alpes: a
» Briancon. Ma tu come hai fatto a trovare alloggio lì> E al CAF hai scritto
» quando sei arrivato lì o prima di partire>
» Sarei contenta se tu o qualcun altro di voi sapesse darmi qualche
» informazione: sono agitata!
» Nessuno di voi è stato assegnato a Briancon>
» Un saluto a tutti
Io ero a Embrun a una cinquantina di chilometri da Briançon, ma ho conosciuto gli assistenti che stavano lì. Quest'anno c'erano tre italiani e un'americana e avevano tutti l'alloggio: quelli che erano alle elmentari lo avevano gratuito e gli altri avevano una stanza nell'internato per un prezzo che non ricordo comunque intorno ai 150 euro. Briançon è abbastanza viva perchè è una meta sciistica conosciuta e si acede alle piste direttamente dal paese. Per quanto riguarda la caf io ho fatto tutto una volta arrivato li anche perche prima non è possibile non conoscenza l'inidirzzo francese ne avendo nulla che attesti il fatto che tu stia lavorando la comunque puoi dare un'occhiata sul sito internet tanto per avere un'idea e inoltre credo che a briançon ci sia un ufficio della caf.
Inviato da dany83, mercoledì, luglio 08, 2009, 00:06 (5622 giorni fa) @ bartleboom
Grazie mille per l'informazione bartleboom. Ma quindi devo contattare la scuola per avere informazioni sull'alloggio>
Inviato da Vale86, Verona, Italia, mercoledì, maggio 27, 2009, 18:02 (5663 giorni fa) @ Vivy11
» Ciao,
» anch'io andrò all'académie di Aix-Marseille...ma ovviamente la città la
» saprò a giugno! so solo che sarò destinata ad una scuola secondaria! nel
» frattempo sto cercando delle info su alloggio, costo della vita, lavoretti
» part time extra...giusto per non partire alla sprovvista!
»
» credevo non ci fosse nessuno x Aix-Marseille teniamoci in contatto!!!
A me non hanno saputo dire la scuola...la signora che mi ha risposto ha ipotizzato secondaria perché non era specificato altrimenti...speriamo...
Mi rimane un esame da dare la settimana prossima, poi credo che comincerò anch'io a cercare tutte le informazioni del caso, anche se c'è poco da fare finché non ci comunicano la città...
Inviato da Alessia Desp , mercoledì, maggio 27, 2009, 14:39 (5663 giorni fa) @ Vale86
Ciao Vale,
ti riferisci ai posti da assistente all'estero che il ministero dell'istruzione mette a disposizione ogni anno, con il bando che esce a gennaio>
Alessia
Inviato da Vale86, Verona, Italia, mercoledì, maggio 27, 2009, 18:10 (5663 giorni fa) @ Alessia Desp
» Ciao Vale,
» ti riferisci ai posti da assistente all'estero che il ministero
» dell'istruzione mette a disposizione ogni anno, con il bando che esce a
» gennaio>
» Alessia
Esattamente quello
Inviato da Vivy11, giovedì, giugno 04, 2009, 11:53 (5655 giorni fa) @ Vale86
Ciao a tutti,
volevo fare una domanda a chi ha già svolto l'assistentato, io dovrei laurearmi a ottobre quindi mi servirebbe 1-2 gg per essere presente alla seduta di laurea (purtroppo con 1000 salti mortali non riesco per la sessione di luglio) allora chiedo come gestiscono lì i permessi, posso chiedere 2 giorni>>>
grazie a chi mi risponderà! :waving:
Inviato da silvia0084, giovedì, giugno 04, 2009, 12:20 (5655 giorni fa) @ Vivy11
» Ciao a tutti,
»
» volevo fare una domanda a chi ha già svolto l'assistentato, io dovrei
» laurearmi a ottobre quindi mi servirebbe 1-2 gg per essere presente alla
» seduta di laurea (purtroppo con 1000 salti mortali non riesco per la
» sessione di luglio) allora chiedo come gestiscono lì i permessi, posso
» chiedere 2 giorni>>>
»
» grazie a chi mi risponderà! :waving:
per la mia esperienza (e non solo la mia) sono elasticissimi e se anche ti chiedessero di recuperare le ore, facendone solo 12 a settimana non è per niente difficile!
Inviato da Vivy11, giovedì, giugno 04, 2009, 12:29 (5655 giorni fa) @ silvia0084
» » Ciao a tutti,
» »
» » volevo fare una domanda a chi ha già svolto l'assistentato, io dovrei
» » laurearmi a ottobre quindi mi servirebbe 1-2 gg per essere presente
» alla
» » seduta di laurea (purtroppo con 1000 salti mortali non riesco per la
» » sessione di luglio) allora chiedo come gestiscono lì i permessi, posso
» » chiedere 2 giorni>>>
» »
» » grazie a chi mi risponderà! :waving:
»
»
» per la mia esperienza (e non solo la mia) sono elasticissimi e se anche ti
» chiedessero di recuperare le ore, facendone solo 12 a settimana non è per
» niente difficile!
Ti ringrazio era un pò che ci pensavo, ora sono più tranquilla! altrimenti la mia laurea avrebbe aspettato l'anno prox ...niente cambiava tanto l'inserimento nelle graduatorie era saltato!! se ne parla nel 2011:sleeping:
Inviato da __PAOLA__, martedì, giugno 09, 2009, 13:20 (5650 giorni fa) @ Vivy11
Ciao a tutti.. anche io sono stata assegnata all'Académie Aix-Marseille...Almeno vedo che non sono sola!
Spero che potremmo tenerci in contatto cosi sarà più facile scambiarci inormazioni.
Avrei anche 1 domanda..avete già inviato la nota di accettazione all'Autorità estera> Devo allegare qualche documento>
Grazie mille
__PAOLA__
Inviato da Vivy11, martedì, giugno 09, 2009, 13:44 (5650 giorni fa) @ __PAOLA__
» Ciao a tutti.. anche io sono stata assegnata all'Académie
» Aix-Marseille...Almeno vedo che non sono sola!
» Spero che potremmo tenerci in contatto cosi sarà più facile scambiarci
» inormazioni.
» Avrei anche 1 domanda..avete già inviato la nota di accettazione
» all'Autorità estera> Devo allegare qualche documento>
»
» Grazie mille
» __PAOLA__
ciao,
nella e-mail c'è già l'allegato da inviare via fax sia al MIUR che al CIEP
e poi al momento della partenza tessera sanitaria e certificato medico.
Inviato da mari84 , Messina, mercoledì, giugno 10, 2009, 00:18 (5650 giorni fa) @ Vivy11
Ciao a tutti, oggi ho ricevuto l'email dal Miur e ho scoperto di essere stata assegnata all'académie Aix-Merseille. Ho letto che abbiamo 10 giorni di tempo per accettare o rinunciare. per quanto riguarda il miur c'è l'allegato, ma io ho dei dubbi sulla conferma da inviare all'autorità estera: esattamente cosa dovremmo inviare>>
» » Ciao a tutti.. anche io sono stata assegnata all'Académie
» » Aix-Marseille...Almeno vedo che non sono sola!
» » Spero che potremmo tenerci in contatto cosi sarà più facile scambiarci
» » inormazioni.
» » Avrei anche 1 domanda..avete già inviato la nota di accettazione
» » all'Autorità estera> Devo allegare qualche documento>
» »
» » Grazie mille
» » __PAOLA__
»
» ciao,
»
» nella e-mail c'è già l'allegato da inviare via fax sia al MIUR che al CIEP
»
»
» e poi al momento della partenza tessera sanitaria e certificato medico.
Inviato da Daniela85H , Firenze, sabato, giugno 13, 2009, 23:40 (5646 giorni fa) @ Vale86
» Stamattina ho chiamato il ministero e mi hanno detto che sono stata
» assegnata all'académie di Aix-Marseille. C'è qualcun'altro che è stato
» assegnato a quella zona, o magari qualcuno che ha svolto l'assistentato lì
» negli anni passati e può darmi qualche info in generale>
ciao anch'io sono stata destinata nell'accademie di Aix.Marseille. Ho già inviato l'accettazione. potremmo tenerci in contatto tramite la mail e magari scambiarci informazioni anche se non sappiamo ancora nulla di preciso. io credevo di essere in città, sono in una scuola primaria,ma quando sapremo effettivamente dove >
Inviato da mari84 , Messina, domenica, giugno 14, 2009, 10:40 (5645 giorni fa) @ Daniela85H
ciao, anch'io sono stata assegnata ad Aix-Marseille e ho saputo che avremo la destinazione esatta dopo aver mandato la conferma all'autorità estera, perchè sono loro che assegnano le scuole. Quindi credo che prima inviamo la conferma al ciep, prima sapremo la destinazione...
ciao
Inviato da Vivy11, domenica, giugno 14, 2009, 11:28 (5645 giorni fa) @ mari84
ciao,
io ho provato ad inviare l'accettazione al ciep via fax con lo stesso modulo del miur ma era occupato riproverò domani!
tu in che modo hai fatto>
grazie
Inviato da mari84 , Messina, domenica, giugno 14, 2009, 12:47 (5645 giorni fa) @ Vivy11
ciao,
anch'io ho trovato occupato (e non siamo le uniche a cui è successo).
Domani riproverò, ma se non dovessi riuscire neanche stavolta credo
proprio che invierò il tutto tramite raccomandata.
Qualcuno è riuscito a inviarlo via fax> Se sì, fateci sapere please
Inviato da Daniela85H , Firenze, domenica, giugno 14, 2009, 21:54 (5645 giorni fa) @ mari84
Anch'io ho provato ed ho ttrovato sempre occupato. Alla fine ho inviato una raccomandata con ricevuta di ritorno.
ciao
Inviato da Vale86, Verona, Italia, lunedì, giugno 15, 2009, 23:12 (5644 giorni fa) @ Daniela85H
» Anch'io ho provato ed ho ttrovato sempre occupato. Alla fine ho inviato una
» raccomandata con ricevuta di ritorno.
» ciao
Allora voi cos'avete spedito esattamente> Un testo di presentazione e l'allegato di accettazione del MIUR> Domani provo a spedire il tutto via fax in copisteria, se trovassi occupato mi affiderò anch'io alla snail mail
Inviato da __PAOLA__, martedì, giugno 16, 2009, 10:40 (5643 giorni fa) @ Vale86
Anche io ho avuto problemi per inviare il fax al CIEP e addirittura, pur avendo provato in 2-3 copisterie, risultava che il numero di fax é insesitente!!!! Domani riproverò, anche se a questo punto la raccomandata con ricevuta di ritorno eliminerebbe ogni dubbio..
Al miur ho inviato la fotocopia della Carta d'identità e il modulo, e lo stesso al Ciep, anche se, nell'eventualità servisse, ne ho scritta anche una copia in francese. Ci vuole qualche altro documento>>>
NUMERO FAX ESATTO
Inviato da mari84 , Messina, martedì, giugno 16, 2009, 17:01 (5643 giorni fa) @ __PAOLA__
Ragazzi ho scoperto perchè troviamo sempre occupato: perchè in realtà quello è un numero di telefono e non di fax! Ho parlato con quelli del ciep e hanno detto che bisogna sostituire l'ultimo 6 del numero che ci hanno dato con un 2, ho provato e sono riuscita a inviare il fax! provate anche voi e vedrete che riuscirete ;)
NUMERO FAX ESATTO
Inviato da __PAOLA__, martedì, giugno 16, 2009, 18:49 (5643 giorni fa) @ mari84
Grazie mille dell'informazione!
Un'altra domanda.. nel numero di fax c'é uno zero tra parentesi; tu l'hai inserito>
NUMERO FAX ESATTO
Inviato da mari84 , Messina, mercoledì, giugno 17, 2009, 15:51 (5642 giorni fa) @ __PAOLA__
ciao, no lo zero tra parentesi va tolto.
Per l'esattezza, il numero giusto è: 0033145076072.
Ciao
NUMERO FAX ESATTO
Inviato da __PAOLA__, mercoledì, giugno 17, 2009, 16:52 (5642 giorni fa) @ mari84
Grazie mille..finalmente sono riuscita ad inviarlo! :)
Ciao
NUMERO FAX ESATTO
Inviato da mari84 , Messina, sabato, giugno 20, 2009, 11:52 (5639 giorni fa) @ __PAOLA__
» Grazie mille..finalmente sono riuscita ad inviarlo! :)
» Ciao
Di nulla! se nn ci aiutiamo tra di noi...
Cmq la storia del numero di fax sbagliato è assurda, nn possiamo fidarci neanche più del miur...
se il buongiorno si vede dal mattino, chissà cosa ci attende una volta arrivati in francia...
Una domanda: a qualcuno è già arrivata la destinazione precisa>
NUMERO FAX ESATTO
Inviato da Vivy11, sabato, giugno 20, 2009, 13:03 (5639 giorni fa) @ mari84
ciao a tutti,
grazie 1000 per il numero,cmq ho telefonato e mi hanno detto che le destinazioni arriveranno (forse) la settimana prox
Sisteron CEDEX
Inviato da __PAOLA__, mercoledì, luglio 01, 2009, 17:46 (5628 giorni fa) @ Vivy11
Mi é appena arrivata la comunicazione..sono stata assegnata a Sisteron Cedex.
C'é qualcun'altro che andrà nella stessa città> o qualcuno che ci é già stato e potrebbe darmi qualche informazione..GRAZIE MILLE
Inviato da skypea, milano, giovedì, luglio 02, 2009, 16:39 (5627 giorni fa) @ Vale86
ciao!anche io sono stata assegnata la, oggi mi è arrivata la lettera e sono a Marsiglia, in un liceo. e tu>
Inviato da skypea , milano, giovedì, luglio 02, 2009, 16:44 (5627 giorni fa) @ skypea
ehi qualcuno che ha gia fatto l'esperienza gli va di dirci un po comè>
io sono un po preoccupata per l'alloggio perche sul sito ho visto che non ha il servizio di internato..e poi..in realtà io vorrei poter prendere una casina..piccolina...però mia!cè qualcuno che è a Marsiglia come me>..
Inviato da Vale86, Verona, Italia, giovedì, luglio 02, 2009, 20:45 (5627 giorni fa) @ skypea
» ehi qualcuno che ha gia fatto l'esperienza gli va di dirci un po comè>
» io sono un po preoccupata per l'alloggio perche sul sito ho visto che
» non ha il servizio di internato..e poi..in realtà io vorrei poter prendere
» una casina..piccolina...però mia!cè qualcuno che è a Marsiglia come me>..
Io sono a Gap, nelle hautes-alpes. Marsiglia è una città grande, può darsi che ci sia un'altra assistente italiana...
Inviato da __PAOLA__, venerdì, luglio 03, 2009, 12:30 (5626 giorni fa) @ Vale86
Una volta ricevuta L'ARRETE DE NOMINATION cosa avete fatto> o cosa farete> Dobbiamo metterci in contatto subito con la scuola>
Inviato da skypea, sabato, luglio 04, 2009, 16:30 (5625 giorni fa) @ __PAOLA__
» Una volta ricevuta L'ARRETE DE NOMINATION cosa avete fatto> o cosa farete>
» Dobbiamo metterci in contatto subito con la scuola>
Io domani spedisco via fax i fogli che c'erano da compilare, e scrivo al referente per sapere per l'alloggio!Voi>
Inviato da __PAOLA__, sabato, luglio 04, 2009, 16:52 (5625 giorni fa) @ skypea
Recapitolando, i fogli da inviare sono l"ACCUSE DE RECEPTION" e la richiesta preliminare per l'apertura del conto bancario giusto>!
Posso chiederti una cosa...dove hai letto l'indirizzo del tuo referente>Perché io ho letto solo gli indirizzi a cui rimandare i documenti (via fax, mail o posta).. Grazie mille
Inviato da skypea, sabato, luglio 04, 2009, 18:00 (5625 giorni fa) @ __PAOLA__
Io la mail l'ho trvata nel foglio generale, quello inviato dal rettore dell'académie Aix-en-Provence a tutti gli assistenti.
assistans-langues@ac-aix-marseille.fr.
Spero vada bene, ma ho chiesto solo per l'alloggio..credo che un info cosi generale me la riescano a dare!
Inviato da skypea, sabato, luglio 04, 2009, 18:01 (5625 giorni fa) @ __PAOLA__
ps:Per Paola, tu dove sei stata mandata>
Inviato da __PAOLA__, domenica, luglio 05, 2009, 10:10 (5624 giorni fa) @ skypea
x Skypea.. Grazie mille proverò a mandarla anche io almeno x l'alloggio..io sn stata mandata a Sisteron .... un paese di ben 8mila abitanti!!!!! Tu>
Inviato da Daniela85H , Firenze, domenica, luglio 05, 2009, 17:27 (5624 giorni fa) @ __PAOLA__
scusate ragazze, a me non è ancora arrivato nulla, temo siano li uffici postali che vanno a rilento,per du più in questo momento non sono in città quindi non so come fare a riinviare la documentazione, in ogni caso avete letto mica se ci sono delle scadenze per l'invio dei documenti che bisogna compilare> Vorrei chiamare ma non so dove. Devo utilizzare il numero che c'era nel documento che ci hanno inviato dal ministero> Voi avete chiamato a quel numero> Grazie per le info. spero anch'io di sapere presto dove sarò...uff!!!
Inviato da skypea, domenica, luglio 05, 2009, 18:57 (5624 giorni fa) @ Daniela85H
Ciao, mi hanno mandato a Marsiglia città..speriamo in bene!la mail che ho mandato è tornata indietro..mi sa che l indirizzo non è giusto..manderò un fax domani..uff!!
Non credo ci siano scadenze per l'invio dei documenti, ma credo comunque che prima li mandi meglio sia!
Inviato da __PAOLA__, giovedì, luglio 09, 2009, 16:47 (5620 giorni fa) @ skypea
Qualcuno é già riuscito a contattare il preside della scuola in cui é stato assegnato o un referente per conoscere le possibilità di alloggio>>>
Inviato da skypea, mercoledì, luglio 15, 2009, 09:31 (5615 giorni fa) @ __PAOLA__
» Qualcuno é già riuscito a contattare il preside della scuola in cui é stato
» assegnato o un referente per conoscere le possibilità di alloggio>>>
io ho mandato una mail l'alto giorno al liceo, ma secondo me non mi risponderano mai, li le lezioni sono ginite da un bel pezzo!e voi>io comunque sto cercando anche tra privati!
Inviato da poux84 , sabato, agosto 15, 2009, 12:42 (5583 giorni fa) @ skypea
» Ciao, mi hanno mandato a Marsiglia città..speriamo in bene!la mail che ho
» mandato è tornata indietro..mi sa che l indirizzo non è giusto..manderò un
» fax domani..uff!!
»
» Non credo ci siano scadenze per l'invio dei documenti, ma credo comunque
» che prima li mandi meglio sia!
ciao!!!anke io vado a marsiglia!!in ke scuole sei stata mandata tu>io ho lA SEDE principale a denis diderot( dip 13) e le altre due sono antonin artaud (dip 13) e jean perrin( dip 10)-
Ho provato a kiedere x l'alloggio alla scuola principale ma la mail nn è esatta!
ora nn so cm fare!!!
Inviato da skypea , domenica, agosto 30, 2009, 19:14 (5568 giorni fa) @ poux84
ciao, io vado al liceo thiers, si trova nel 1 arrondissement. fermato del metro Noaille. per l alloggio, ho trovato da sola, uno studio. Per niente a buon prezzo ma carino e abbastaza comodo per arrivare a scuola!!come siete messe per i preparativi>io inizio ad avere mille pensieri!ho scritto un paio di mail e finalmente mi anno risposto dandomi ilnome del referente, la prof di italiano del liceo. le ho scritto e oa aspetto che mi risponda!
a presto!
Inviato da poux84 , domenica, agosto 30, 2009, 19:24 (5568 giorni fa) @ skypea
» ciao, io vado al liceo thiers, si trova nel 1 arrondissement. fermato del
» metro Noaille. per l alloggio, ho trovato da sola, uno studio. Per niente
» a buon prezzo ma carino e abbastaza comodo per arrivare a scuola!!come
» siete messe per i preparativi>io inizio ad avere mille pensieri!ho scritto
» un paio di mail e finalmente mi anno risposto dandomi ilnome del referente,
» la prof di italiano del liceo. le ho scritto e oa aspetto che mi risponda!
» a presto!
Ma ke città scusa>>>
Inviato da skypea, domenica, agosto 30, 2009, 20:48 (5568 giorni fa) @ poux84
ah è veroooo!MARSIGLIA!ance tu>
Inviato da poux84 , domenica, agosto 30, 2009, 23:30 (5568 giorni fa) @ skypea
» ah è veroooo!MARSIGLIA!ance tu>
Si si anke io a marsiglia!! e in ke scuole vai>>>cm hai fatto a trovar casa scusa>>>io ho provato a far domanda all'internato ma nn ho ottenuto risp e nn so cm trovar casa!!
Inviato da skypea, lunedì, agosto 31, 2009, 09:36 (5568 giorni fa) @ poux84
» » ah è veroooo!MARSIGLIA!ance tu>
» Si si anke io a marsiglia!! e in ke scuole vai>>>cm hai fatto a trovar
» casa scusa>>>io ho provato a far domanda all'internato ma nn ho ottenuto
» risp e nn so cm trovar casa!!
Ciao!io sono al liceo thiers, che è in centro. alla fermata di Noaille. ho trovato casa da sola!mi sono messa in internet e ho cercato, poi sono andata li a Marsiglia a vederne qualcuna..alla fine ne ho trovato una molto carina, piccola e nemmeno troppo economica, ma rispetto a quelle che avevo visto era la migliore!per l'internato io sul sito avevo visto che non c'era nel mio liceo. comunque aspetta a disperare perche domani riprendono le scuole e vedrai che qualcuno ti risponderà!ps: se hai un contatto messenger ci sentiamo cosi che ne dici>almeno è piu istantaneo!!!
Inviato da poux84 , lunedì, agosto 31, 2009, 11:14 (5567 giorni fa) @ skypea
» » » ah è veroooo!MARSIGLIA!ance tu>
» » Si si anke io a marsiglia!! e in ke scuole vai>>>cm hai fatto a trovar
» » casa scusa>>>io ho provato a far domanda all'internato ma nn ho
» ottenuto
» » risp e nn so cm trovar casa!!
»
» Ciao!io sono al liceo thiers, che è in centro. alla fermata di Noaille. ho
» trovato casa da sola!mi sono messa in internet e ho cercato, poi sono
» andata li a Marsiglia a vederne qualcuna..alla fine ne ho trovato una
» molto carina, piccola e nemmeno troppo economica, ma rispetto a quelle che
» avevo visto era la migliore!per l'internato io sul sito avevo visto che non
» c'era nel mio liceo. comunque aspetta a disperare perche domani riprendono
» le scuole e vedrai che qualcuno ti risponderà!ps: se hai un contatto
» messenger ci sentiamo cosi che ne dici>almeno è piu istantaneo!!!
Brava!! Io sxo di riuscire a risolvere in qlk modo!!Ma tu hai sl1scuola>>>Io 2 scuole nell'arr 13 e 1 nel'arr10!!
Il mio contatto è : poux84@yahoo.it
Inviato da skypea, lunedì, agosto 31, 2009, 13:21 (5567 giorni fa) @ poux84
ciao!ti ho aggiunto su messenger!cavolo 3 scuole>!>!>!>io solo una per fortuna, ma mi sa che cè la fregatura sotto!
Inviato da poux84 , lunedì, agosto 31, 2009, 16:26 (5567 giorni fa) @ skypea
» ciao!ti ho aggiunto su messenger!cavolo 3 scuole>!>!>!>io solo una per
» fortuna, ma mi sa che cè la fregatura sotto!
Mamma mia!!Anke a me sembra molto strano sinceram!!T12ore di lezione nella stessa scuola mi sembrano davvero troppe!!
Inviato da skypea, lunedì, agosto 31, 2009, 18:21 (5567 giorni fa) @ poux84
» » ciao!ti ho aggiunto su messenger!cavolo 3 scuole>!>!>!>io solo una per
» » fortuna, ma mi sa che cè la fregatura sotto!
»
» Mamma mia!!Anke a me sembra molto strano sinceram!!T12ore di lezione nella
» stessa scuola mi sembrano davvero troppe!!
eh boh, si vede che ci saranno piu classi!comunque ho scritto una mail al docente, spero che mi risponda e mi illumini un po!!
Inviato da poux84 , martedì, settembre 01, 2009, 13:05 (5566 giorni fa) @ skypea
» » » ciao!ti ho aggiunto su messenger!cavolo 3 scuole>!>!>!>io solo una per
» » » fortuna, ma mi sa che cè la fregatura sotto!
» »
» » Mamma mia!!Anke a me sembra molto strano sinceram!!T12ore di lezione
» nella
» » stessa scuola mi sembrano davvero troppe!!
»
» eh boh, si vede che ci saranno piu classi!comunque ho scritto una mail al
» docente, spero che mi risponda e mi illumini un po!!
Hai fatto bn!
Inviato da skypea, mercoledì, settembre 02, 2009, 11:28 (5565 giorni fa) @ poux84
Ciao, ma alla fine chi viene a Marsiglia ,quando parte>quando dovete essere alla scuola>io il1 ottobre, ma vado li un paio di giorni prima!come procedono le ricerche di informazioni>>>baci baci!