Lavorare come assistente all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Cris @, giovedì, giugno 18, 2009, 18:49 (5641 giorni fa) @ Daniela1

» Ciao Chris, ma quando ti hanno chiamato come assistente risiedevi già in
» UK>


Ciao Daniela. Assolutamente no! Oltretutto avevo dato un solo esame di lingua e lett. straniere sino ad allora ed il mio inglese era elementare, ad ogni modo non lo ho mai usato a lavoro, con gli studenti , con i quali tenevo lezioni di conversazione, parlavo esclusivamente in italiano. Il loro livello linguistico era elevato, direi a livello universitario. Pero non penso di poter fare testo, inquanto, come ho scrito nel primo messaggio, il lavoro mi è stato proposto da un amico, inizialmente per sostituire un altro assistente , con il quale la scuola aveva avuto dei problemi. Si tratta poi di una scuola privata, che solitamente tramite ( penso in seguito a conoscenze) recluta gli assistenti di lingua italiana, dall'università di Perugia. E'una scuola antichissima,bellissima e molto prestigiosa in UK.
Caspita vorrei tantissimo tornare a lavorare in UK :-( pero' forse prima dovrei laurearmi! Nel frattempo ho bisogno di lavorare e qua dove sto io a Cagliari, oltre a lavori in call center o come camerire non si trova nulla ( nulla da dire per questi lavori, che ho fatto in passato) Anche con una laurea in lingue qua in Italia la situazione è grigia, inoltre la mia è una vecchia laurea magistrale destinata ad avere come unico sbocco l'insegnamento. Che tristezza dopo tutti questi anni di studio...


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .