DITAL RISPONDE....serve? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ashara @, venerdì, giugno 19, 2009, 13:59 (5640 giorni fa)

Ciao a tutti,
sto pensando di fare l'esame DITALS II, ho oltre un anno di esperienza come insegnante di italiano a stranieri, ma nessuna conoscenza teorica "ufficiale".
Guardando la bibliografia consigliata vedo i 6 volumi del DITALS RISPONDE...volevo sapere se si tratta semplicemente di differenti edizioni di uno stesso testo o se trattano argomenti diversi. In questo caso vorrei sapere se ai fini dell'esame e della preparazione personale sono necessari tutti i volumi o qualcuno in particolare....e soprattutto vorrei sapere di cosa parlano tali volumi....
Grazie

DITAL RISPONDE....serve?

Inviato da jonny, venerdì, giugno 19, 2009, 17:52 (5640 giorni fa) @ ashara

sicuramente ti consiglio di comprare l'ultimo uscito, in ordine cronologico: io ne ho comprati due e posso dirti che la struttura dei volumi é la stessa. Contengono una prte dedidacata agli esami con esempi e consigli sulle prove svolte, poi dei saggi che riguardano alcuni aspetti della didattica dell'italiano a stranieri. questa seconda parte pero' non e' davvero necessaria all'esame. Quindi consiglio di comprare solo l'ultimo volume in ordine di tempo.

» Ciao a tutti,
» sto pensando di fare l'esame DITALS II, ho oltre un anno di esperienza
» come insegnante di italiano a stranieri, ma nessuna conoscenza teorica
» "ufficiale".
» Guardando la bibliografia consigliata vedo i 6 volumi del DITALS
» RISPONDE...volevo sapere se si tratta semplicemente di differenti edizioni
» di uno stesso testo o se trattano argomenti diversi. In questo caso vorrei
» sapere se ai fini dell'esame e della preparazione personale sono necessari
» tutti i volumi o qualcuno in particolare....e soprattutto vorrei sapere di
» cosa parlano tali volumi....
» Grazie

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .