revisore testi videogiochi (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da klaudio, domenica, giugno 21, 2009, 12:36 (5639 giorni fa)

Ciao a tutti

qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questo lavoro> Si tratta di fare il revisore di testi dei videogiochi, sono già tradotti da altri e il lavoro consiste nel giocare ai videogiochi per controllare che siano in italiano corretto. un mio amico lo sta facendo a dublino ma ne ho sentito parlare anche per l'essex in UK. Non ricordo però quale sia il sito e nn riesco a contattare questo mio amico. qualcuno ne ha mai sentito parlare>

Ciao

revisore testi videogiochi

Inviato da nadia_pa @, domenica, giugno 21, 2009, 16:05 (5638 giorni fa) @ klaudio

» Ciao a tutti
»
» qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questo lavoro> Si tratta di fare
» il revisore di testi dei videogiochi, sono già tradotti da altri e il
» lavoro consiste nel giocare ai videogiochi per controllare che siano in
» italiano corretto. un mio amico lo sta facendo a dublino ma ne ho sentito
» parlare anche per l'essex in UK. Non ricordo però quale sia il sito e nn
» riesco a contattare questo mio amico. qualcuno ne ha mai sentito parlare>
»
» Ciao

Si, sarebbe'videogame tester'. Prova a cercare su google inserendo anche Dublino.

Inviato da sasi @, domenica, giugno 21, 2009, 18:44 (5638 giorni fa) @ nadia_pa

Dipende da cosa ti interessa...cercano sia come "linguistic game tester" (in pratica controlli l'italiano dei videogiochi) sia come "game tester" (devi giocare con i videogiochi e vedere eventuali errori di gioco). io avevo trovato un'offerta a francoforte. Se ti può interessare ti do il contatto.

Inviato da LauraPe, lunedì, giugno 22, 2009, 16:56 (5637 giorni fa) @ klaudio

Ciao, questa azienda cerca sempre Linguistic Games Testers per la sede di Brighton:

http://www.babelmedia.com/index.php

Purtroppo è un lavoro molto precario, lo si fa più che altro per arrotondare lo stipendio, quindi se non sei già residente a Brighton l'ufficio risorse umane non ti consiglia di trasferirti apposta per loro.
Cmq prova ad inviare un CV, sono molto gentili e ti ripondono subito.

Inviato da Lucia2009 @, sabato, luglio 11, 2009, 23:16 (5618 giorni fa) @ klaudio

Un mio amico lo fa a Madrid per la EA http://www.electronicarts.it/

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .