DOMANDA PER CHI E' STATO IN INGHILTERRA (Insegnamento Lingua Italiana)
Pongo questa domanda a chi ha vissuto o sta vivendo nel Regno Unito. Secondo voi è fattibile vivere in una media o piccola città (quindi escludo Londra) con 500 £ al mese> considerando anche che bisogna pagare l'affitto>
DOMANDA PER CHI E' STATO IN INGHILTERRA
» Pongo questa domanda a chi ha vissuto o sta vivendo nel Regno Unito.
» Secondo voi è fattibile vivere in una media o piccola città (quindi
» escludo Londra) con 500 £ al mese> considerando anche che bisogna pagare
» l'affitto>
escludendo Londra, sì, è possibile. Ma devi essere pronta a vivere in una semiciofeca :)
Confermo, dipende molto da dove sei (il nord costa MOLTO meno del Sud, i paesi molto meno delle citta'), con 500 Euro ce la fai ma vivendo in maniera molto parsimoniosa, dovrai programmarti bene le spese.
» Confermo, dipende molto da dove sei (il nord costa MOLTO meno del Sud, i
» paesi molto meno delle citta'), con 500 Euro ce la fai ma vivendo in
» maniera molto parsimoniosa, dovrai programmarti bene le spese.
Sono 500 sterline, non euro. E dovrei andare in un paesino vicino Leicester di 50.000 abitanti.
secondo me ce la fai!
Dovresti calcolare ca.60 pounds a settimana per l'affitto e il resto ti resta per vivere.
Io ho vissuto li vicino e posso dirti che la vita nn è eccessivamente costosa. Addirittura puoi fare dei corsi di inglese 3 volte a settimana pagati dallo stato inglese e sn veramente ben strutturati. Tutta la tecnologia (cellulari, computer ecc...) costano anche meno che in italia ed i vestiti anche. Io ti consiglierei di calcolare almeno un 100 pound in più...
250 affitto
70x 4settimane x la spesa
70x i mezzi di trasporto che sn abbastanza costosi
Inoltre li è molto facile trovare lavoretti anche part- time di anche 10 ore e quindi puoi integrare un pò il budget cosicchè il sabato sera puoi permetteti anche un drink i un pub
In bocca al lupo!