opportunita SVE palermo/UK (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da SE, venerdì, giugno 26, 2009, 16:30 (5636 giorni fa) @ Sari

L’associazione CESIE di Palermo, www.cesie.org, cerca volontari per i seguenti progetti SVE, per i quali occorre candidarsi (meglio se tutto in inglese) al più presto con una mail a sve@cesie.it; allo stesso indirizzo si possono chiedere tutti i dettagli.
Io sapevo che bisogna contattare le agenzie locali, che hanno dei progetti specifici. Il database dei centri accreditati e' qui
http://ec.europa.eu/youth/evs/aod/hei_en.cfm
Ma puoi chiedere all'informagiovani e eurodesk della tua citta'.
Gli annunci sono di questo tipo:


Fairthorn Manor Activity team (centro per l’educazione sportiva), un volontario per 6 mesi dal 1° settembre 2009 a Southampton nel Regno Unito, dove svilupperà attività sportive con gruppi di giovani di diverse età.

Caradon Family Services (asilo nido), un volontario per 9 mesi da quanto prima a Caradon, Cornovaglia nel Regno Unito, dove collaborerà in attività di arte e teatro, corsi di lingua, corsi di genitorialità, biblioteca ambulante di giocattoli, servizi informativi per famiglie.
__________________________________________
L’Associazione InCo di Bressanone, www.incoweb.org , sta cercando un volontario per il seguente progetto SVE:
- Ente di accoglienza: KERIC
- Dove: Cadca, Slovacchia
- Partenza: 1° settembre 2009
- Durata: 12 mesi
- Ambito: Consapevolezza Europea ed Educazione tramite sport e attività ricreative
- Attività da svolgere: collaborazione con lo staff. Per esempio: organizzazione di seminari, eventi sportivi, giochi sociali, workshops, campi scuola, ecc. Si vuole arricchire il tempo libero dei soggetti destinatari, ponendo l’accento sulla multiculturalità, l’integrazione e la cittadinanza attiva. Il volontario potrà anche collaborare all’organizzazione di attività culturali e creative per giovani, corsi di lingue straniere, sostegno nei compiti scolastici, sport, ecc. Il volontario sarà sempre incoraggiato a sviluppare e proporre attività nuove, specialmente quelle riguardanti la propria cultura ed esperienza.
- Requisiti richiesti: è fondamentale una buona conoscenza dell’inglese.
Per candidarsi inviare entro il 30 giugno 2009 lettera di presentazione e CV (meglio se tutto in inglese) a info@incoweb.org.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .