Destinazione MIUR (Académie Aix-Marseille) (Insegnamento Lingua Italiana)
Finalmente è arrivata la busta!!! Sono stata assegnata a due licei a Gap Cedex e un collège in un paese limitrofo. Praticamente sono in Piemonte!
C'è qualcuno che c'è stato l'anno scorso e può darmi qualche dritta>
Lascio il mio indirizzo e-mail anche per gli altri assistenti dell'académie,
valeriaxphile @ alice . it
Teniamoci in contatto!
Destinazione MIUR (Académie Aix-Marseille)
Baeata te!!!!
a me niente ancora, cmq stanno arrivando le buste x Aix-Marseille questo è rincuorante, quindi stai nelle hautes alpes vicino il Piemonte> Scusa la curiosità ti hanno assegnata a tre scuole nelle quale cmq dovrai svolgere 12 ore tot di servizio giusto>
» Baeata te!!!!
» a me niente ancora, cmq stanno arrivando le buste x Aix-Marseille questo è
» rincuorante, quindi stai nelle hautes alpes vicino il Piemonte> Scusa la
» curiosità ti hanno assegnata a tre scuole nelle quale cmq dovrai svolgere
» 12 ore tot di servizio giusto>
Vedrai che entro la settimana arriveranno anche a voi, io abito a Verona quindi la busta non aveva poi così tanta strada da fare
Gap è a 200km da Torino, a circa 750 metri di altitudine. E' immerso nella natura, che meraviglia!
Nei documenti che mi hanno spedito non è specificato, ma il bando diceva così. Presumo che non avrò più di 4 classi per scuola.
Speriamo che arrivi entro la settimana, quindi è un posto immerso nella natura che bello!!! ... e poi 4 classi x scuola!
» Speriamo che arrivi entro la settimana, quindi è un posto immerso nella
» natura che bello!!! ... e poi 4 classi x scuola!
Non sono sicura, ho fatto io un pò una media...;) Stasera mi metto a scrivere le e-mail da spedire ai licei, ho trovato su facebook grazie a una mia amica un'assistente americana che ha insegnato in uno dei licei a cui sono stata assegnata un paio di anni fa e mi ha detto che lei è stata ospitata...incrocio le dita!
» Ciao! potresti dirmi dove trovo questi bandi per accedere all'insegnamento all'estero> tu hai fatto rchiesta specifica per la destinazione>
se qualcuno mi può rispondere, grazie mille, sono interesata alla cosa ma non so da che parte iniziare.