Destinazione MIUR (Académie Aix-Marseille) (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Vale86, Verona, Italia, mercoledì, luglio 01, 2009, 19:57 (5628 giorni fa)

Finalmente è arrivata la busta!!! Sono stata assegnata a due licei a Gap Cedex e un collège in un paese limitrofo. Praticamente sono in Piemonte! :-P

C'è qualcuno che c'è stato l'anno scorso e può darmi qualche dritta>

Lascio il mio indirizzo e-mail anche per gli altri assistenti dell'académie,

valeriaxphile @ alice . it

Teniamoci in contatto!

Destinazione MIUR (Académie Aix-Marseille)

Inviato da Vivy11, giovedì, luglio 02, 2009, 11:38 (5628 giorni fa) @ Vale86

Baeata te!!!!
a me niente ancora, cmq stanno arrivando le buste x Aix-Marseille questo è rincuorante, quindi stai nelle hautes alpes vicino il Piemonte> Scusa la curiosità ti hanno assegnata a tre scuole nelle quale cmq dovrai svolgere 12 ore tot di servizio giusto>

Inviato da Vale86, Verona, Italia, giovedì, luglio 02, 2009, 12:01 (5628 giorni fa) @ Vivy11

» Baeata te!!!!
» a me niente ancora, cmq stanno arrivando le buste x Aix-Marseille questo è
» rincuorante, quindi stai nelle hautes alpes vicino il Piemonte> Scusa la
» curiosità ti hanno assegnata a tre scuole nelle quale cmq dovrai svolgere
» 12 ore tot di servizio giusto>

Vedrai che entro la settimana arriveranno anche a voi, io abito a Verona quindi la busta non aveva poi così tanta strada da fare ;-)

Gap è a 200km da Torino, a circa 750 metri di altitudine. E' immerso nella natura, che meraviglia!

Nei documenti che mi hanno spedito non è specificato, ma il bando diceva così. Presumo che non avrò più di 4 classi per scuola.

Inviato da Vivy11, giovedì, luglio 02, 2009, 12:04 (5628 giorni fa) @ Vale86

Speriamo che arrivi entro la settimana, quindi è un posto immerso nella natura che bello!!! ... e poi 4 classi x scuola!

Inviato da Vale86, Verona, Italia, giovedì, luglio 02, 2009, 20:53 (5627 giorni fa) @ Vivy11

» Speriamo che arrivi entro la settimana, quindi è un posto immerso nella
» natura che bello!!! ... e poi 4 classi x scuola!

Non sono sicura, ho fatto io un pò una media...;) Stasera mi metto a scrivere le e-mail da spedire ai licei, ho trovato su facebook grazie a una mia amica un'assistente americana che ha insegnato in uno dei licei a cui sono stata assegnata un paio di anni fa e mi ha detto che lei è stata ospitata...incrocio le dita!

Inviato da Cri09 @, martedì, luglio 07, 2009, 22:20 (5622 giorni fa) @ Vale86

» Ciao! potresti dirmi dove trovo questi bandi per accedere all'insegnamento all'estero> tu hai fatto rchiesta specifica per la destinazione>
se qualcuno mi può rispondere, grazie mille, sono interesata alla cosa ma non so da che parte iniziare.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .