Insegnare in Olanda o Scandinavia (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da Ruben, mercoledì, gennaio 11, 2006, 16:15 (6892 giorni fa)
Ciao a tutti,
sono laureato in lettere e ho quasi finito un dottorato di ricerca in didattica dell'italiano a stranieri. Sarei interessato ad un'esperienze di lavoro all'estero, come insegnante di italiano, in particolare in Olanda o paesi nordici in genere. Se qualcuno mi può aiutare sarò eternamente grato
Grazie
Insegnare in Olanda o Scandinavia
Inviato da Maria Chiara , Italia, domenica, febbraio 12, 2006, 12:32 (6860 giorni fa) @ Ruben
Sono laureata in lettere, insegno presso un liceo classico di Roma e da sempre ho il desiderio di trasferirmi a vivere ed insegnare in Olanda...o in uno dei paesi scandinavi: appena presa l'abilitazione e conseguito i vari perfezionamenti e master, ho provveduto ad inoltrare la mia domanda al ministero degli esteri per l'inserimento nelle graduatorie ufficiali...
Il mio è un sogno e cerco, per quunto mi è possibile, di "crearmi"pazientemente gli strumenti per realizzarlo; se sai qualcosa di concreto puoi avvisare anche me> Io farò lo stesso!
Grazie,
Maria Chiara
Inviato da Roul69, domenica, febbraio 12, 2006, 14:06 (6860 giorni fa) @ Maria Chiara
Cara Maria,
Io ho insegnato in Inghilterra x 2 anni, senza abilitazione e senza contattare nessun Ministero! Ora sono di ruolo in Italia