Insegnamento (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da sivi @, martedì, luglio 07, 2009, 09:53 (5623 giorni fa)

Non so bene se è il posto giusto per postare questa domanda ma vedo che su questo forum siete tutti molto disponibili....
Ho appena finito la triennale in Lingue e Letterature Straniere e mi piacerebbe diventare insegnante di italiano all'estero.Per poter partecipare al concorso dello Stato devo fare anche la magistrale ma vorrei tenermi più strade aperte come insegnare una lingua straniera. Ora come ora senza SSIS non si sa come fare quindi dovrei tenere in considerazione la possibilità di non poter intraprendere la carriera dell'insegnamento...Per questo vorrei scegliere una laurea magistrale in lingue ma con un curriculum non prettamente letterario. Sapete se ci sono dei requisiti minimi per accedere all'insegnamento(un certo numero di crediti di lingua straniera,linguistica,letteratura,ecc)>

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .