aiutoooo (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da stellina82 , mercoledì, luglio 08, 2009, 00:28 (5622 giorni fa)
RAGAZZI MI HANNO ASSEGNATA A DIEPPE.....C'è QUALCUNO CHE è STATO ASSEGNATO LI>O CHE SA DARMI QUALCHE INFORMAZIONE>>>>>>>>>>>
aiutoooo
Inviato da euridice, Parigi, mercoledì, luglio 08, 2009, 09:06 (5622 giorni fa) @ stellina82
» RAGAZZI MI HANNO ASSEGNATA A DIEPPE.....C'è QUALCUNO CHE è STATO ASSEGNATO
» LI>O CHE SA DARMI QUALCHE INFORMAZIONE>>>>>>>>>>>
Ciao Stellina82,
Dieppe è in Normandia ed è una classica cittadina un po' stile Mare del Nord. Il centro storico è carino e ci sono un sacco di ristorantini lungo il porto, che è molto curato e frequentato da turisti.
Ha perso un po' del suo splendore con la decadenza della pesca, anche se penso sia uno dei rari posti in Francia dove si possa comperare il pesce -ottimo- a prezzi decenti.
Per i Francesi, è una località conosciuta: preciso pero' che fine agosto-primi di settembre si passeggia lungo la spiaggia a grossi ciotoloni con una bella tuta felpata. Non sono mai stata in inverno.
Insomma, un po' lontani dall'idea del "mare" quale abbiamo in Italia, sabbia, creme solari, radioline, giovanotti.
A un che di costa belga: infatti nel lungo mare, vendono, come in Belgio, le patatine fritte con la maionese.
Ciao !
Euridice
aiutoooo
Inviato da stellina82 , mercoledì, luglio 08, 2009, 11:37 (5622 giorni fa) @ euridice
grazie delle preziose informazioni......deve essere carina da come mi dici...solo che chissà che freddo....ora contatto la prof che andrò ad affiancare e vediamo cosa mi dice...grazie ancora bacio