PGCE and entry requirements (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ciaran, giovedì, luglio 09, 2009, 21:09 (5620 giorni fa)

Vi chiedo se sapete a che voto di laurea corrisponde il 2.2 honours degree per accedere al PGCE.
grazie

PGCE and entry requirements

Inviato da X, venerdì, luglio 10, 2009, 09:29 (5620 giorni fa) @ ciaran

» Vi chiedo se sapete a che voto di laurea corrisponde il 2.2 honours degree
» per accedere al PGCE.
» grazie

Credo a 110 e lode!!

Inviato da Mayqueen, venerdì, luglio 10, 2009, 09:49 (5620 giorni fa) @ X

» » Vi chiedo se sapete a che voto di laurea corrisponde il 2.2 honours
» degree
» » per accedere al PGCE.
» » grazie
»
» Credo a 110 e lode!!

No, assolutamente, il voto massimo è il 1st Class Honours, che equivale a 110, con o senza lode.
Ho sentito che il 2.1 è fino a 106 e 2.2 fino a 100, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Ti conviente scrivere sull'application il tuo voto italiano e lasciar giudicare a loro (xxx/100),visto che il sistema è molto diverso.

Inviato da candia, venerdì, luglio 10, 2009, 11:21 (5620 giorni fa) @ Mayqueen

» » » Vi chiedo se sapete a che voto di laurea corrisponde il 2.2 honours
» » degree
» » » per accedere al PGCE.
» » » grazie
» »
» » Credo a 110 e lode!!
»
» No, assolutamente, il voto massimo è il 1st Class Honours, che equivale a
» 110, con o senza lode.
» Ho sentito che il 2.1 è fino a 106 e 2.2 fino a 100, ma non ci metterei la
» mano sul fuoco.
» Ti conviente scrivere sull'application il tuo voto italiano e lasciar
» giudicare a loro (xxx/100),visto che il sistema è molto diverso.

Ha ragione Mayqueen, 2.2 non è affatto il massimo. Non so niente delle equivalenze precise (io ho il 110, quindi non mi interessa), ma una cosa di cui sono assolutamente sicura è questa: il 1st class NON equivale al "full marks". Si può avere una laurea con 1st class senza avere voti pieni, quindi sono abbastanza convinta che i voti dal 100 in su vengano equiparati ad un 1st class. Ma ripeto che non ne so niente.
Un'altra cosa che potete fare è fare convertire la laurea dal Naric (andate su google e cercate Naric UK), che è l'organismo che si occupa della conversione ed equivalenza dei titoli stranieri. Costa un pochino (tipo £40 se mandate un documento già tradotto, 70 se ve lo volete pure fare tradurre), ma almeno siete sicuri. Io farò convertire da loro l'attestato di matematica, perché non ho nessuna voglia di fare un GCSE in matematica...
Tra l'altro le università sono abituate ad avere stranieri e spesso la conversione la fanno loro in automatico.

Inviato da Madda, venerdì, luglio 10, 2009, 14:57 (5620 giorni fa) @ candia

Confermo che i dipartimenti spesso si sanno regolare molto bene se date il vostro voto di laurea italiano. Non tutti i dipartimenti si regolano allo stesso modo. Per esempio da noi il 110 e' quasi scontato per accedere al dottorato perche si sa che nelle facolta' di lettere non e' cosi' difficile prenderlo (circa il 10% di studenti lo prende, che corrisponde alla percentuale di studenti che prende un 1 in UK, mentre il 30% degli studenti prende un 2), in altri dipartimenti vogliono votazioni superiori al 105. Per il PGCE accetteranno sicuramente anche votazioni inferiori il 2.2 e' un voto medio per nulla di eccellenza. Il consiglio e' di non spendere soldi in riconoscimenti ufficiali, ma scrivete direttamente a loro.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .