grenoble (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da virginia @, firenze, domenica, giugno 28, 2009, 16:31 (5632 giorni fa)

Ho ottenuto il posto di assistente in una delle accademie di Grenoble...se c'è qualcuno che come me è nella stessa situazione o c'è già stato e può darmi informazioni...fatemi sapere. grazie. Virginia :-)

grenoble

Inviato da tittii @, domenica, giugno 28, 2009, 17:35 (5632 giorni fa) @ virginia

» Anch'io sono stata destinata a Grenoble!!!

grenoble

Inviato da Robertina83, domenica, giugno 28, 2009, 19:50 (5631 giorni fa) @ tittii

» » Anch'io sono stata destinata a Grenoble!!!
ciao sono stata assegnata all'acc. di grenoble anche io infatti ho aperto una discussione anche io per cercare altri che come me sono stati assegnati a questa accademia. cmq io sono roberta e sono di napoli se vuoi contattarmi puoi scrivermi anche una mail all'indirizzo robertacapone@gmail.com ( questo vale anche x titti) io ho preso qualche info sul posto avendo alcuni amici che abitano a grenoble. a presto ciao R

grenoble

Inviato da Robertina83, lunedì, giugno 29, 2009, 11:05 (5631 giorni fa) @ Robertina83

» » » Anch'io sono stata destinata a Grenoble!!!
» ciao sono stata assegnata all'acc. di grenoble anche io infatti ho aperto
» una discussione anche io per cercare altri che come me sono stati
» assegnati a questa accademia. cmq io sono roberta e sono di napoli se vuoi
» contattarmi puoi scrivermi anche una mail all'indirizzo
» robertacapone@gmail.com ( questo vale anche x titti) io ho preso qualche
» info sul posto avendo alcuni amici che abitano a grenoble. a presto ciao R

ho appena ricevuto via raccomandata postale il nome della sede della scuola!!!!!

grenoble

Inviato da luigia @, mercoledì, luglio 01, 2009, 12:38 (5629 giorni fa) @ Robertina83

ciao a tutti!!!
io sono stata assegnata all'accademie di grenoble... mi è appena arrivata la documentazione ed anche io sono stata assegnata a due scuole differenti, però ho un piccolo problema: nella pagina di conferimento dell'incarico risulto assistente di lingua INGLESE, non ITALIANA!!! ma io ho fatto domanda per assistente di lingua ITALIANA. come è possibile>>> ho provato a chiamare al ministero italiano, ma non mi risponde nessuno... sfogliando il carnet (pag. 4) mi sono poi accorta che esiste un prestampato della pagina di conferimento dell'incarico che riporta come esempio :
discipline: assistant entranger d'anglais
sarà un errore di stampa>>>> mah!! non so che fare, dato che non mi risponde nessuno, magari a qualcuno di voi sarà capitata la stessa cosa!!!
beh fatemi sapere se vi è capitato!!
ANSIA ANSIA ANSIA!
ciao.

grenoble

Inviato da Robertina83, mercoledì, luglio 01, 2009, 12:55 (5629 giorni fa) @ luigia

» ciao a tutti!!!
» io sono stata assegnata all'accademie di grenoble... mi è appena arrivata
» la documentazione ed anche io sono stata assegnata a due scuole
» differenti, però ho un piccolo problema: nella pagina di conferimento
» dell'incarico risulto assistente di lingua INGLESE, non ITALIANA!!! ma io
» ho fatto domanda per assistente di lingua ITALIANA. come è possibile>>> ho
» provato a chiamare al ministero italiano, ma non mi risponde nessuno...
» sfogliando il carnet (pag. 4) mi sono poi accorta che esiste un
» prestampato della pagina di conferimento dell'incarico che riporta come
» esempio :
» discipline: assistant entranger d'anglais
» sarà un errore di stampa>>>> mah!! non so che fare, dato che non mi
» risponde nessuno, magari a qualcuno di voi sarà capitata la stessa cosa!!!
»
» beh fatemi sapere se vi è capitato!!
» ANSIA ANSIA ANSIA!
» ciao.

bhè se credi che ci siamo 1 errore contatta i riferimenti amministrativi che sono riportati nel foglio rosa!

grenoble

Inviato da lia, mercoledì, luglio 01, 2009, 12:59 (5629 giorni fa) @ Robertina83

» » ciao a tutti!!!
» » io sono stata assegnata all'accademie di grenoble... mi è appena
» arrivata
» » la documentazione ed anche io sono stata assegnata a due scuole
» » differenti, però ho un piccolo problema: nella pagina di conferimento
» » dell'incarico risulto assistente di lingua INGLESE, non ITALIANA!!! ma
» io
» » ho fatto domanda per assistente di lingua ITALIANA. come è possibile>>>
» ho
» » provato a chiamare al ministero italiano, ma non mi risponde nessuno...
» » sfogliando il carnet (pag. 4) mi sono poi accorta che esiste un
» » prestampato della pagina di conferimento dell'incarico che riporta come
» » esempio :
» » discipline: assistant entranger d'anglais
» » sarà un errore di stampa>>>> mah!! non so che fare, dato che non mi
» » risponde nessuno, magari a qualcuno di voi sarà capitata la stessa
» cosa!!!
» »
» » beh fatemi sapere se vi è capitato!!
» » ANSIA ANSIA ANSIA!
» » ciao.
»
» E' ovvio che sia stato un errore involontario, non preoccuparti è risolvibile! Ti risponderanno, non allarmarti

grenoble

Inviato da luigia @, mercoledì, luglio 01, 2009, 13:30 (5629 giorni fa) @ lia

Ho appena mandato una mail ai responsabili amministrativi della mia zona.
chissà!
grazie per il supporto antiansiolitico!!
cmq credo che a giorni arriveranno tramite posta la documentazione necessaria, ho sentito che grenoble essendo un accademie molto vasta ha bisogno di più tempo ed inoltre quest'anno sono un pò più lentini.
fatemi sapere dove siete state assegnate.
io a tournon sur rhone e a romans sur isere.
a presto!
luigia.

grenoble

Inviato da tittii @, mercoledì, luglio 01, 2009, 15:42 (5629 giorni fa) @ luigia

Ciao a tutti!!
Io sono stata assegnata a Pont de Cheruy e altri 2 paesi vicini....sono piccoli centri però alemo mi trovo vicino a Lione!!Speriamo nn siano troppo isolati e disabitati......nel caso scappo!!!:-D

grenoble

Inviato da g_iulia @, venerdì, luglio 03, 2009, 12:55 (5627 giorni fa) @ tittii

Ciao..ma sei tiziana della 42 dell' Ud'A>

grenoble

Inviato da tittii @, venerdì, luglio 03, 2009, 16:22 (5627 giorni fa) @ g_iulia

» Ciao..ma sei tiziana della 42 dell' Ud'A>

Siiiiiiiii....sono proprio io, e tu chi sei>>:-D

grenoble

Inviato da g_iula @, venerdì, luglio 03, 2009, 16:34 (5627 giorni fa) @ tittii

giulia,della 43. ne stavamo parlando in facoltà lo scorso martedì. ti lascio il mio contatto msn g-iuli-a@hotmail.it

grenoble

Inviato da dani81, martedì, luglio 07, 2009, 16:40 (5623 giorni fa) @ luigia

ciao Luigia...a me è stato assegnato il liceo a Chambery e 2 college sempre a Chambery...e tu precisamente> io sto impazzendo perkè nn so come muovermi per l'alloggio...

grenoble

Inviato da dani81, martedì, luglio 07, 2009, 16:38 (5623 giorni fa) @ Robertina83

» » »Ciao Roby..
io sono di bari e mi è stato assegnato il liceo a Chambery e 2 college sempre a Chambery...e tu precisamente...dove> io sto impazzendo perkè nn so come muovermi per l'alloggio...un prof mi ha consigliato di contattare 1 agenzia che, nel caso in cui riesca a trovarmi un alloggio, richiede una somma di 295 euro:-/
se vogliamo aggiornarci tutte in modo + semplice il mio indirizzo mail è dani.dib@libero.it
ciao a tutte!!!

grenoble

Inviato da tittii @, venerdì, luglio 03, 2009, 16:26 (5627 giorni fa) @ tittii

Ciao!!
Mi hanno assegnato a tre scuole, la principale si trova a Pont de Chéruy, a mezz'ora circa da Lione!!Nel frattempo sto prendendo contatti con la prof, che è davvero molto gentile e disponibile!!!Mi aiuterà per l'alloggio!!

grenoble

Inviato da Sara Capris @, milano, venerdì, luglio 03, 2009, 11:28 (5627 giorni fa) @ virginia

» Ho ottenuto il posto di assistente in una delle accademie di Grenoble...se
» c'è qualcuno che come me è nella stessa situazione o c'è già stato e può
» darmi informazioni...fatemi sapere. grazie. Virginia :-)

Ciao a tutte!
Io mi chiamo Sara e sono di Milano. Sono stata assegnata a tre licei di Montelimar,è un bel paesino turistico, famoso per il torrone, non dev'essere male, ma sono in panico x l'alloggio!!
Mantenismoci tutte in contatto e sosteniamoci , please!

grenoble

Inviato da Leda @, venerdì, luglio 03, 2009, 15:35 (5627 giorni fa) @ Sara Capris

Ciao, io sono Leda e vengo da Roma...sono stata assegnata a Valence Cedex... qualcuno sa dirmi com'è> o c'è già stato e può darmi qualche consiglio> :-D

grenoble

Inviato da dani81, martedì, luglio 07, 2009, 16:35 (5623 giorni fa) @ virginia

ciao Virginia...a me è stato assegnato il liceo a Chambery e 2 college sempre a Chambery...e tu> io sto impazzendo perkè nn so come muovermi per l'alloggio...

grenoble

Inviato da tittii @, mercoledì, luglio 08, 2009, 11:56 (5622 giorni fa) @ dani81

Io sono stata assegnata a Pont de cheruy, vicino Lione, un piccolo paesino. Ho preso contatti con l'assistente dell'anno scorso e nn mi ha descritto una bella situazione: pascoli di mucche, metri di neve, zero connessione e classi di ragazzi scatenati!!!!!Aiutoooooooo!!!!Il fatto è che se rinuncio nn ho più possibilità di fare domanda, al limite potrei prendere il posto di qualcuno che rifiuta in una località più grande!!!Il fatto è che sette mesi sono tanti!!!
Ci penserò!!:-(

grenoble

Inviato da Leda @, mercoledì, luglio 08, 2009, 17:57 (5622 giorni fa) @ tittii

» Io sono stata assegnata a Pont de cheruy, vicino Lione, un piccolo paesino.
» Ho preso contatti con l'assistente dell'anno scorso e nn mi ha descritto
» una bella situazione: pascoli di mucche, metri di neve, zero connessione e
» classi di ragazzi scatenati!!!!!Aiutoooooooo!!!!Il fatto è che se rinuncio
» nn ho più possibilità di fare domanda, al limite potrei prendere il posto
» di qualcuno che rifiuta in una località più grande!!!Il fatto è che sette
» mesi sono tanti!!!
» Ci penserò!!:-(

No, mi sa che se rinunci per un "gistificato motivo" puoi rifare domanda il prox anno!!! Ma dai, forse non è così male... dipende da persona a persona, può darsi che tu ti troverai bene! :)
Scusa ma come hai fatto ad avere il contatto dell'assistente dell'anno scorso>
Io cerco qualcuno che sia stato a Valence Cedex...ma vuoto totale!
Ciao :)

grenoble

Inviato da tittii @, mercoledì, luglio 08, 2009, 20:54 (5621 giorni fa) @ Leda

Ciao!!
Ho mandato una mail alla scuola in cui sono stata assegnata e mi hanno dato loro stessi il contatto della ex assistente.... Credimi la situazione li è davvero brutta da come me l'ha descritta!! Sto seriamente pensando di rinunciare o magari chiedere se mi danno un'altra meta!! :-(

grenoble

Inviato da tittii @, mercoledì, luglio 08, 2009, 20:58 (5621 giorni fa) @ tittii

» Ciao!!
» Ho mandato una mail alla scuola in cui sono stata assegnata e mi hanno
» dato loro stessi il contatto della ex assistente.... Credimi la situazione
» li è davvero brutta da come me l'ha descritta!! Sto seriamente pensando di
» rinunciare o magari chiedere se mi danno un'altra meta!! :-(

Tra l'altro il paese è davvero piccolo...circa 2000 abitanti!!!!Aiutooooooooo......che sfiga!!!!!

grenoble

Inviato da marghe, giovedì, luglio 09, 2009, 12:20 (5621 giorni fa) @ tittii

» » Ciao!!
» » Ho mandato una mail alla scuola in cui sono stata assegnata e mi hanno
» » dato loro stessi il contatto della ex assistente.... Credimi la
» situazione
» » li è davvero brutta da come me l'ha descritta!! Sto seriamente pensando
» di
» » rinunciare o magari chiedere se mi danno un'altra meta!! :-(
»
» Tra l'altro il paese è davvero piccolo...circa 2000
» abitanti!!!!Aiutooooooooo......che sfiga!!!!!

Ciao,

ti scrivo da ex assistente. Lo scorso anno mi sono trovata nella tua stessa situazione: chiamai la ex assistente e mi fece una cattiva pubblicità. Restai malissimo (figurati che il paesotto in questione contava più di 30 mila abitanti) ma dipende da persona a persona, da esperienza a esperienza, e soprattutto dalle persone che troverai, sicuramente almeno le altre due assistenti di lingua spagnola e inglese, e credimi, l'unione fa la forza.
Ad ogni modo, potresti sempre pensare di alloggiare in una città più grandicella (come poi ho fatto io) vivevo a 60 km dai licei! Ma l'ho potuto fare benissimo e senza sforzo (certo dipende dalla disponibilità dei profs, che in genere è tanta) quindi potresti pensare, al limite, di abitare nell'immediata vicinanza di un centro più grande o importante, Grenoble, Chambery non so, sei nell'académie de Grenoble>

grenoble

Inviato da tittii @, giovedì, luglio 09, 2009, 14:41 (5621 giorni fa) @ marghe

Ciao!!
Grazie davvero per il sostegno, ne ho davvero bisogno perchè sono rimasta molto delusa!!! Il fatto è che il paese è di sicuro di 2000 abitanti o poco più, ho controllato anche io......al limite potrei prendere un alloggio a Lione che dista 35 km dalla scuola!!! In quel caso però dovrei arrangiarmi da sola, non credo che la prof mi possa aiutare !!!Tu dove sei stata>
Sono davvero confusa.... la situazione che mi è stata descritta è davvero pessima e 7 mesi sono lunghi!!! Chissà!!!
Grazie mille per il supporto!!!;-)

grenoble

Inviato da marghe, giovedì, luglio 09, 2009, 19:01 (5621 giorni fa) @ tittii

» Ciao!!
» Grazie davvero per il sostegno, ne ho davvero bisogno perchè sono rimasta
» molto delusa!!! Il fatto è che il paese è di sicuro di 2000 abitanti o
» poco più, ho controllato anche io......al limite potrei prendere un
» alloggio a Lione che dista 35 km dalla scuola!!! In quel caso però dovrei
» arrangiarmi da sola, non credo che la prof mi possa aiutare !!!Tu dove sei
» stata>
» Sono davvero confusa.... la situazione che mi è stata descritta è davvero
» pessima e 7 mesi sono lunghi!!! Chissà!!!
» Grazie mille per il supporto!!!;-)

Di niente, é che purtroppo ogni anno sono situazioni che si ripropongono, ed è brutto partire scoraggiati, o rinunciarci del tutto.
Allora io ero in Provenza, vicino Marsiglia (tanto vicino no, ad una 50ina-60ina di km). Con i bus comodissimi sono riuscita a gestire la cosa, grazie all'accomodamento dei profs logicamente. Io ti direi di scrivere (o chiamare, forse meglio) alla scuola, io scrissi che avrei voluto alloggiare nel grande centro, e lo feci presente anche ad una delle prof di italiano del liceo. E che avrei pensato a tutto io, ma credimi ne è valsa la pena, l'alloggio si trova. Se lione è così vicina io direi che potresti pensare di provarci, come si chiama il tuo paese> quale altra città grandicella c'è vicino> St. Etienne è un bel centro ad esempio, e grande ;-)
Chiedimi ancora se vuoi

grenoble Primarie

Inviato da La', giovedì, luglio 09, 2009, 21:58 (5620 giorni fa) @ marghe

» » Ciao!!
» » Grazie davvero per il sostegno, ne ho davvero bisogno perchè sono
» rimasta
» » molto delusa!!! Il fatto è che il paese è di sicuro di 2000 abitanti o
» » poco più, ho controllato anche io......al limite potrei prendere un
» » alloggio a Lione che dista 35 km dalla scuola!!! In quel caso però
» dovrei
» » arrangiarmi da sola, non credo che la prof mi possa aiutare !!!Tu dove
» sei
» » stata>
» » Sono davvero confusa.... la situazione che mi è stata descritta è
» davvero
» » pessima e 7 mesi sono lunghi!!! Chissà!!!
» » Grazie mille per il supporto!!!;-)
»
» Di niente, é che purtroppo ogni anno sono situazioni che si ripropongono,
» ed è brutto partire scoraggiati, o rinunciarci del tutto.
» Allora io ero in Provenza, vicino Marsiglia (tanto vicino no, ad una
» 50ina-60ina di km). Con i bus comodissimi sono riuscita a gestire la cosa,
» grazie all'accomodamento dei profs logicamente. Io ti direi di scrivere (o
» chiamare, forse meglio) alla scuola, io scrissi che avrei voluto
» alloggiare nel grande centro, e lo feci presente anche ad una delle prof
» di italiano del liceo. E che avrei pensato a tutto io, ma credimi ne è
» valsa la pena, l'alloggio si trova. Se lione è così vicina io direi che
» potresti pensare di provarci, come si chiama il tuo paese> quale altra
» città grandicella c'è vicino> St. Etienne è un bel centro ad esempio, e
» grande ;-)
» Chiedimi ancora se vuoi

Ma è vero che per chi è assegnato alle scuole primarie arriverà a settembre>>>>>

grenoble

Inviato da tittii @, venerdì, luglio 10, 2009, 08:54 (5620 giorni fa) @ marghe

Grazie Marghe, sei davvero gentile!!
Dunque il paese dove dovrei andare si chiama Pont de Cheruy, oltre ad altri due piccoli paesi vicini! Consultando la cartina ho visto che Villeurbanne sarebbe una possibile scelta per l'alloggio, è a metà strada tra Lione e la scuola ed è grandissima!!! Un'altra cosa che mi spaventa è che cmq dovrei sempre tornare la sera tardi da sola, dato che avrò sicuramente delle ore pomeridiane. Vedrò cosa posso fare!!;-) Grazie mille!! Accetto consigli!!

grenoble

Inviato da marghe, venerdì, luglio 10, 2009, 14:20 (5620 giorni fa) @ tittii

» Grazie Marghe, sei davvero gentile!!
» Dunque il paese dove dovrei andare si chiama Pont de Cheruy, oltre ad
» altri due piccoli paesi vicini! Consultando la cartina ho visto che
» Villeurbanne sarebbe una possibile scelta per l'alloggio, è a metà strada
» tra Lione e la scuola ed è grandissima!!! Un'altra cosa che mi spaventa è
» che cmq dovrei sempre tornare la sera tardi da sola, dato che avrò
» sicuramente delle ore pomeridiane. Vedrò cosa posso fare!!;-) Grazie
» mille!! Accetto consigli!!

Ciao titti,

Villeurbanne è proprio adiacente Lione (quasi la sua periferia) dunque una vale l'altra, io approfitterei di Lione fossi in te, 35 km sono davvero pochi, con il bus meno di mezzora, con il treno non saprei, in quanto io viaggiavo in bus. I
Intanto direi a te (e anche ad altre nella tua stessa situazione) di scrivere alla segreteria del liceo, farti dare l'indirizzo mail dei profs di italiano, e chiedere se questa opzione può andar bene a loro.
Per quanto riguarda l'orario, sì, capiterà di rientrare magari alle 18h o alle 19h, ma quella zona non credo sia particolarmente rischiosa, non è successo mai nulla a me, e di marsiglia se ne dicono di cose eh :-P
L'ultima ora termina alle 17h:30, ma puo' darsi che non la farai mai, a me ad esempio prima me la avevano data il lunedì, poi sapendo che dovevo riprendere il bus me l'hanno aggiunta nella mattinata di un altro giorno!Così uscivo prima, non ti preoccupare, decidono tutto i prof,sono loro che distrinuiscono le ore e normalmente sono disponibili.. tendono ad agevolarti (certo poi ci sono sempre le eccezioni).
Per quanto riguarda i siti per l'alloggio, consiglio: www.leboncoin.fr , www.appartager.com e poi magari il sito del comune di lione, o di un altro centro, potresti contattare l'ufficio del turismo ad esempio, l'ufficio della mairie, che in genere aiuta gli studenti in questo senso. Certo poi ci sono persone che vanno sul posto prima, e cercano, altri si affidano direttamente a internet (come me) e chiamano fino a quando trovano qualcosa, oppure esistono i Foyer des jeunes travailleurs (interessante opzione).

grenoble

Inviato da tittii @, sabato, luglio 11, 2009, 19:45 (5619 giorni fa) @ marghe

Ciao Marghe!!
Innanzitutto grazie mille per i tuoi preziosi consigli, mi sono davvero utilissimi!!! Fortunatamente sono riuscita a rintracciare anche un'assistente di tre anni fa, la quale mi ha rassicurato, descrivendo l'esperienza come positiva. Trovandomi in un paese piccolo ho cmq la possibilità di mettere qualcosina da parte ed eventualmente spostarmi nei paesi limitrofi durante il tempo libero, magari con altri assistenti delle zone vicine. Ciò che mi fa titubare nello scegliere un'altra località in cui alloggiare è che posso raggiungere la scuola in cui dovrei lavorare a piedi, mentre per le altre mi accompagnerebbe la prof...un bel vantaggio da non sottovalutare!!!
Mediterò!!! grazie ancora per il tuo aiuto!!:-)

grenoble

Inviato da dani81, giovedì, luglio 09, 2009, 18:56 (5621 giorni fa) @ marghe

Ciao Margherita,
a me è stato assegnato 1 liceo e 2 college a chambery.
Tu invece>dove precisamente>
rimaniamo in contatto. il mio indirizzo mail è dani.dib@libero.it
ciaoooooooo

grenoble

Inviato da marghe, giovedì, luglio 09, 2009, 19:07 (5621 giorni fa) @ dani81

» Ciao Margherita,
» a me è stato assegnato 1 liceo e 2 college a chambery.
» Tu invece>dove precisamente>
» rimaniamo in contatto. il mio indirizzo mail è dani.dib@libero.it
» ciaoooooooo

Ciao dani,

mi spiace, io lo sono stata quest'anno assistente :-) pero' volevo rassicurare chi come titti teme di partire a causa del paesino troppo piccolo e che può offrire poco, però se avete domande, mi fa piacere, anche se si trattava di Aix-Marseille nel mio caso

grenoble

Inviato da Angela 85 @, domenica, luglio 12, 2009, 15:06 (5618 giorni fa) @ marghe

Ragazze restiamo in contatto perchè ci ritroveremo tutte dal I ottobre per lo stage. Oh ma sapete qualcosa per l'alloggio>

grenoble

Inviato da dani81, lunedì, luglio 13, 2009, 16:42 (5617 giorni fa) @ marghe

AAA...sorry!!mi sono confusa...:-)
Com'è stata la tua esperienza> Dove hai alloggiato>Io sto impazzendo per la ricerca di uno studio...forse ne ho trovato uno in pieno centro a Chambery 18 metri quadri 350 o 400 euro..nn ricordo , a parte le spese di luce e gas (a spese mie). che ne pensi>

grenoble

Inviato da Angela 85 @, domenica, luglio 12, 2009, 14:59 (5618 giorni fa) @ virginia

Ciao,anch'io sono stata assegnata all'academie di Grenoble:Pontcharra e Montmelan,tu>

grenoble

Inviato da Lily, domenica, luglio 12, 2009, 22:23 (5617 giorni fa) @ Angela 85

» Ciao,anch'io sono stata assegnata all'academie di Grenoble:Pontcharra e
» Montmelan,tu>
Ciao! anche io sono stata assegnata a montmélian! che fortuna averti incontrata! sono anche in un altro paesino vicino, chignin....che conta 758 abitanti :-/
conto di trovare un alloggio a montméliana che è più grande (anche se nn mi sembra affatto una metropoli!!!)
restiamo in contatto ok>>>

grenoble

Inviato da Angela 85 @, lunedì, luglio 13, 2009, 09:02 (5617 giorni fa) @ Lily

Ah menomale,infatti!Allora facciamo così,ti dò il mio indirizzo mail così possiamo tenerci meglio in contatto.Ma tu come farai a trovare l'alloggio>Cmq il mio indirizzo è: ela.deangelis@tiscali.it

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .