Mosca (Lavoro all'estero)
Salve a tutti! E complimenti sinceri a tutti voi per le info che diffondete.
Devo traferirmi a Mosca tra un mese, qualcuno di voi ci ha già vissuto o sta lì>
E' davvero così costosa> A quanto si può trovare un monolocale> Non in centro pieno ma nemmeno in periferia profonda...
Ci si può vivere con mille euretti al mese>
Sapete darmi qualche nome di compagnie low cost che volano a mosca>
Grazie mille!
PS: se avete altre info da darmi, lati positivi e negativi della città in genere o quello ceh volete, siete i benvenuti!thanx again!
s.
Mosca
Si' e' davvero costosa, ma puoi trovare un monolocale a circa 500 Euro se vai fuori dal centro e se ti sai accontentare.Se ti offrono alloggio insieme al lavoro accetta. Il cibo costa piu' o meno come da noi, se compri al mercato paghi meno, uscire la sera costa moltissimo.
Mosca
Ciao, ma quanto avete pagato il visto e, soprattutto, lo avete ottenuto facilmente> Sembra che la Russia stia sempre più chiudendo le frontiere. Io vorrei andarci per aggiornamento linguistico circa un mese e mi hanno proposto di fare un visto business al costo di Euro 250,00, compreso invito e assicurazione. Una cifra folle...
Mirko, ma tu lavori a Mosca> Che possibilità ci sono di lavorare come insegnante o traduttrice/interprete> Gli stipendi sono adeguati al costo della vita>
Mosca
No, io ho solo un buon amico che ci e' stato di recente.
Per un mese puoi usare un visto turistico, perche il business>
E ti sei informata su visti di studio>
Mosca e' una delle citta' piu' care al mondo e non e' facile trovare lavoro con stipendi adeguati, ma dipende molto dalle tue qualifiche, dai contatti etc... Fai conto che 500 Euro per un monolocale li spendi a un'ora dal centro, mentre in centro paghi tranquillamente 1500 Euro al mese.