informazioni master (Altro)
Gentili amici,
vorrei fare domanda per un master in Gran Bretagna ma vorrei essere sicuro di quale sia la differenza tra MA TAUGHT E RESEARCH DEGREE. Qualcuno può aiutarmi>
informazioni master
MA TAUGHT significa che devi fare dei corsi, di solito 4 o 6 e poi una tesina (se guardi online trovi la descrizione delle opzioni nei vari dipartimenti).
E RESEARCH DEGREE significa che fai solo una ricerca (di solito di un anno) e una tesi. Di solito questo secondo e' propedeutico al PhD, o dottorato.Di nuovo chiedendo ai vari dipartimenti dopo aver letto attentamente la loro webpage capirai di che tipo di ricerca si tratta.
informazioni master
e cosa vuol dire Mphil e Mres>
informazioni master
Master of philosophy (che non ha nulla a che fare con la materia che studi, e' solo un nome) e master of Reserach. Di fatto devi guardare ai contenuti, la forma in Uk e' molto meno importante che in Italia dove c'e' il valore legale del titolo di studio.
informazioni master
» Master of philosophy (che non ha nulla a che fare con la materia che studi,
» e' solo un nome) e master of Reserach. Di fatto devi guardare ai contenuti,
» la forma in Uk e' molto meno importante che in Italia dove c'e' il valore
» legale del titolo di studio.
ciao , grazie per avermi risposto, io sto guardando questo sito www.strath.ac.uk per fare domanda per una borsa di studio ma in realtà vorrei sapere cosa dovrei studiare.le informazioni sembrano molto generiche,almeno per modern languages, nel senso che quando clicco su courses in realtà mi dice che ci sono questi master ma non cosa riguardano.Non vorrei sembrare un rimbambito ma proprio non capisco!!
informazioni master
In realta' dice di ordinare il prospectus
http://www.strath.ac.uk/prospectus/
Comunque puoi chiedere alla segreteria.
Il programma di italiano per esempio e' di sola ricerca e dura 12 mesi, quindi dovrai contattare un docente (guarda sotto staff) della materia che ti interessa e spiegagli su cosa vorresti fare la ricerca di master (orienttati sulle tesi che gia' segue e sulle sue pubblicazioni).
informazioni master
ECCO COSA DICE DI MODERN LANGUAGES:
Enquiries are
welcome about research in any of the following fields leading to the
degrees of MRes, PhD and MPhil by full-time or part-time study:
Modern Theatre
Detective Fiction
The Second World War in Europe, including the Italian
Resistance and the Occupation of France
The Methodology of Language Teaching using Media Material
and language-specific research (see below).
French
The Work of Patrick Modiano
French Poetry in the 19th Century
Mallarmé
20th-century Women Writers in French-speaking Switzerland
17th and 18th-century French Travel Writing
Italian
Contemporary Italian Narrative
Giovanni Verga
Swiss-Italian Literature
Contemporary Italian Language
Sicilian Literature
Political History
Spanish
Modern and Contemporary Peninsular and Latin American
Literature and Film
Sociolinguistics of Spanish
Translation Studies
History of Spain in the 19th and 20th Centuries
Furt her Det ails
Dr Phil Cooke
t: +44 (0)141 548 3415
e: p.e.cooke@strath.ac.uk
informazioni master
ciao, grazie mille io non so perchè ma queste infornmazioni non le ho trovate!cmq visto che ci siamo volevo chiederti un consiglio, non so se tu abbia fatto un master o no , io inizialmente volevo fare un master in English studies poi ho avuto un pò paura poichè nonstante una laurea in lingue dopo l'erasmus fatto cinque anni fà il mio inglese è molto peggiorato, anche perchè per due anni connsecutivi ho insegnato francese; quindi avevo pensato di provare con french or italian studies poichè penso che ci siano minori difficoltà(può darsi anche che mi sbagli) adesso mi chiedevo:tu hai mai fatto un master, o che tu sappia anche in francese e in italiano si presuppone un'ottima conoscenza della lingua> mi puoi dare qualche consiglio> Inoltre ho visto anche un Graduate diploma in English studies per Postgraduate students, sai con precisione di cosa si tratta> grazie mille
non trovo l'application form
Hai già fatto domanda> io non rieso a capire dove trovare l'Application form. Alla pagina in cui si viene inviati non la trovo
informazioni master
POstgraduate Diploma, Postgraduate Certificate e Masters possono anche indicare lo stesso corso, con gli stessi mosules. La differenza è che un MA prevede la tesi 180 crediti (attenzione, sistema inglese, corrispondenti a circa 90 CFU italiani), un PGDip 120 e no dissertation (cioè tutti i modules dell'MA tranne la tesi) un PGCert 60 credits (quindi con meno modules rispetto agli altri due e senza tesi)
non trovo l'application form
Ragazzi, comunque capire come trovare le informazioni che vi servono e' il primo test di ingresso. Ho riguardato la pagina e oltre ad esserci un prospetto di tutti i corsi, unitamente agli indirizzi da contattare in caso di dubbio (scaricabile online alla pagina che ho precedentemente segnalato) c'e' un titolo
che si chiama admission con link alla application online.
http://www.strath.ac.uk/studying/prospective/admissions/postgraduate/
Piu' facile di cosi'!
Dovete pensare che la prima cosa per riuscire ad avere un posto e' capire bene cosa vuole il datore di lavoro e come potete fare a convincerlo che voi la potete offrire. Cercare un posto e' un lavoro e farlo bene e' il primo strumento anticrisi.Richiede attenzione, ricerca, pazienza. Spesso mi pare che tanti (non tutti, per carita') ragazzi su questo forum (e quelli che spesso mandano domande al mio dipartimento) non siano capaci di leggere i bandi o non ne abbiano la pazienza, oppure pensino che non e' poi cosi' importante mandare tutte le informazioni richieste o domande senza errori macroscopici. Va bene la generazione SMS, ma soprattutto se volete continuare nella vostra carriera accademica secondo me vale la pena investire in attenzione, precisione, ricerca. scusate se faccio la babbiona che si lamenta dei giovani, ma a volte ci sono fenomeni che non riesco a spiegarmi.
informazioni master
Forse non hai scaricato il Prospectus dalla pagina web indicata sopra... ad ogni modo io ho fatto un master. In generale e' importante conoscere bene le lingue di studio, ma anche scrivere bene in inglese (il master serve anche a questo: un buon uso dell'inglese accademico e' indispensabile. qualsiasi sia la tua scelta ti sconsiglio di scrivere la tesi in una lingua diversa dall'inglese anche se il dipartimento potrebbe permetterlo.
ecco la form
A me l'application form si apre benissimo: