Assistenti di Italiano all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da candia, venerdì, luglio 31, 2009, 21:42 (5601 giorni fa) @ FLTA

» Ma sul sito del Ministero alla sezione Domande&Risposte, è esposto proprio
» un caso simile... e c'è scritto che è possibile fare una richiesta del
» genere, ammesso che la scuola accetti.

Nel qual caso le mie scuse. Secondo me hai due opzioni:
1. Nel caso le date degli esami lo permettano, cominciare regolarmente e chiedere dei giorni di permesso solo per le date che ti servono
2. Se, come indicato sul sito, è possibile, contattare la scuola e chiedere di iniziare con qualche settimana di ritardo.
Penso comunque che il Ministero abbia poco a che fare con faccende del genere, e che ti convenga gestirla tra te e la scuola.
Ora però mi permetto di aggiungere un consiglio, da recente ex-assistente. Nel caso in cui nessuna delle opzioni fosse percorribile, ti consiglierei di rimandare gli esami a tempi migliori. L'esperienza di assistente è assolutamente unica, irripetibile e ti cambia davvero la vita. E non sto parlando solo di divertimenti all'estero, ma della concreta apertura di possibilità lavorative per il futuro (è quello che è successo a me).
In bocca al lupo.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .