Glasgow (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Francesca_, mercoledì, luglio 08, 2009, 17:44 (5622 giorni fa)

Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto domanda per il posto di assistente di Italiano presso l'universita' di Glasgow, come da annuncio apparso su qs sito circa una settimana fa.
Forse e' ancora presto, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha (gia'!) avuto una risposta.
Grazie.
Francesca

Glasgow

Inviato da candia, mercoledì, luglio 08, 2009, 17:57 (5622 giorni fa) @ Francesca_

» Ciao a tutti,
» volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto domanda per il posto di
» assistente di Italiano presso l'universita' di Glasgow, come da annuncio
» apparso su qs sito circa una settimana fa.
» Forse e' ancora presto, ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha (gia'!)
» avuto una risposta.
» Grazie.
» Francesca

ciao, io ho fatto domanda. sull'annuncio dicevano che la decisione sarebbe stata presa verso il 28 luglio, se non ricordo male :)

Glasgow

Inviato da francesca_, giovedì, luglio 09, 2009, 09:55 (5621 giorni fa) @ candia

Mi sa che 28 luglio e' la data dei colloqui ... va be, aspettiamo!
grazie e ciao

Glasgow

Inviato da Madda, giovedì, luglio 09, 2009, 10:10 (5621 giorni fa) @ francesca_

Secondo me non e' una cattiva idea telefonare a George Mann e chiedere come e' la situiazione, se hanno tanti candidati, quando si riuniranno, quali sono i vostri interessi. In UK si usa dimistrare direttamente e infomalmente il proprio interesse insieme alla domanda formale (ma non tempestare la gente di e-mail generici!).

Glasgow

Inviato da Francesca_, mercoledì, luglio 15, 2009, 11:11 (5615 giorni fa) @ Madda

ancora niente> :(

Glasgow

Inviato da Lela, domenica, luglio 19, 2009, 22:41 (5611 giorni fa) @ Francesca_

Anch'io mi sono candidata, ma non ho ancora ricevuto risposta.

Glasgow

Inviato da nadia_pa @, sabato, luglio 25, 2009, 13:48 (5605 giorni fa) @ Lela

anch'io nessuna risposta. Qualcuno ha scritto a G. Mann>
magari hanno considerato soltanto chi sta già sul posto>

Glasgow

Inviato da Sara83 @, lunedì, luglio 27, 2009, 14:45 (5603 giorni fa) @ nadia_pa

Ciao a tutte!

ho ricevuto oggi una lettera dall'università di Glasgow in cui mi dicono che non stata selezionata!!:-(

Spero che voi siate state più fortunate!!!;-)

Glasgow

Inviato da candia, lunedì, luglio 27, 2009, 16:11 (5603 giorni fa) @ Sara83

» Ciao a tutte!
»
» ho ricevuto oggi una lettera dall'università di Glasgow in cui mi dicono
» che non stata selezionata!!:-(
»
» Spero che voi siate state più fortunate!!!;-)

grazie per l'augurio. ma ti è arrivata una mail o una lettera cartacea>

Glasgow

Inviato da nadia_pa @, lunedì, luglio 27, 2009, 16:39 (5603 giorni fa) @ Sara83

esattamente quello che è successo a me oggi. :( . La lettera è cartacea comunque.

c'è qualcuno che è stato selezionato>

un grosso in bocca al lupo!

Glasgow

Inviato da candia, martedì, luglio 28, 2009, 14:23 (5602 giorni fa) @ nadia_pa

» esattamente quello che è successo a me oggi. :( . La lettera è cartacea
» comunque.
»
» c'è qualcuno che è stato selezionato>
»
» un grosso in bocca al lupo!

A me ancora non è arrivato nulla :(

Glasgow

Inviato da Lela, mercoledì, luglio 29, 2009, 16:04 (5601 giorni fa) @ candia

Io sono fuori casa, quindi se hanno spedito una lettera, non posso conoscerne il contenuto. Ho scritto per avere notizie, anche perché mi aspettavo di essere contattata via mail!

Glasgow

Inviato da candia, mercoledì, luglio 29, 2009, 16:25 (5601 giorni fa) @ Lela

» Io sono fuori casa, quindi se hanno spedito una lettera, non posso
» conoscerne il contenuto. Ho scritto per avere notizie, anche perché mi
» aspettavo di essere contattata via mail!

Idem. Io sono in Ucraina adesso. Bah. Vorrei solo sapere "di che morte devo morire", so to say.

Glasgow

Inviato da candia, giovedì, luglio 30, 2009, 18:45 (5600 giorni fa) @ Sara83

» Ciao a tutte!
»
» ho ricevuto oggi una lettera dall'università di Glasgow in cui mi dicono
» che non stata selezionata!!:-(
»
» Spero che voi siate state più fortunate!!!;-)

ricevuta medesima lettera oggi :(
in bocca al lupo ai restanti

Glasgow

Inviato da Daria, giovedì, luglio 30, 2009, 19:50 (5600 giorni fa) @ candia

Ciao ragazze, io non mi sono candidata, comunque per pura informazione vorrei sapere se avete sostenuto l'interview e, in caso, cosa vi han chiesto, su cosa verteva, come si è svolta.
Grazie e in bocca al lupo

Glasgow

Inviato da silvia veli, mercoledì, agosto 05, 2009, 12:55 (5594 giorni fa) @ Daria

ciao, avete saputo qualcosa> Io ancora niente, neanche la lettera. Mah!

Glasgow

Inviato da Francesca_, giovedì, agosto 06, 2009, 09:44 (5593 giorni fa) @ silvia veli

Ricevuto lettera: niente!

Glasgow

Inviato da Stellina, giovedì, agosto 06, 2009, 10:25 (5593 giorni fa) @ Francesca_

Io ho sostenuto il colloquio: si trattava di una presentazione su un argomento a scelta di grammatica. La commissione mi ha fatto alcune domande in merito e altre domande sul mio CV. il tutto in inglese. Dopo ci hanno dato da fare delle traduzioni da e verso l'inglese. Niente di terribile ma purtroppo non sono stata selezionata. Non so bene quanti fossimo perché ognuna di noi doveva presentarsi in un orario prestabilito. Comunque sono stati tutti molto gentili e disponibili e ci hanno persino pagato la notte di albergo e le spese di volo.
In bocca al lupo a tutti per il futuro e buone vacanze!!! :)

Glasgow

Inviato da Lauretta81 @, Bologna, giovedì, giugno 30, 2011, 11:01 (4900 giorni fa) @ Francesca_

Ciao, ho visto che son passati due anni dalla pubblicazione dell'annuncio.. Ma mi chiedevo se magari l'università di Glasgow cercasse nuovi assistenti di italiano per quest'anno (2011-2012), e soprattutto se qualcuno di voi sapesse i requisiti per fare un lavoro di questo tipo. Io sono laureata in Lingua e Cultura italiane per stranieri, quindi sono interessata a lavorare come insegnante di italiano L2, possibilmente in Scozia, perché amo questa terra!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .