SVE nuove opportunita (Volontariato all'estero)

Inviato da Punto Europe Direct di Roseto, lunedì, agosto 17, 2009, 15:17 (5365 giorni fa)

Un'organizzazione di accoglienza nei pressi di Birmingham (Regno Unito a 190 Km da Londra) che si occupa di educazione e istruzione di persone con problemi di apprendimento e minori opportunità cerca 5 volontari con rimborso spese per le seguenti scadenze:

* n. 1 posto per avvio attività Aprile 2010 - scadenza invio CV entro il 31 agosto 2009, (presentazione progetto 1 settembre)
* n. 1 posto per avvio attività Maggio 2010 - scadenza invio CV entro il 30 settembre 2009, (presentazione progetto 1 novembre)
* 2 posti per avvio attività giugno 2010 - scadenza invio CV entro il 30 settembre 2009, (presentazione progetto 1 novembre)
* 1 posto per avvio attività luglio 2010 - scadenza invio CV eentro il 31 dicembre 2009, (presentazione progetto 1 febbraio 2010)

Durata attività: 9/12 mesi

Un'organizzazione di accoglienza di Newcastle (United Kingdom) cerca volontari per un progetto da svolgere in un ostello di accoglienza di giovani senza tetto e disoccupati di 16/25 anni dando loro sostegno nell'accesso alla formazione e alle opportunità di lavoro. Il progetto offre a questi giovani, anche un sostegno sociale e, in alcuni casi, di istruzione. L'obiettivo è quello di aiutare questi giovani nello sviluppare una capacità di comunicare con la società e di essere più indipendenti.

Data inizio attività : marzo 2010

Durata attività : 12 mesi

Scadenza invio CV entro il 30 settembre 2009 (presentazione progetto 1 novembre 2009)
L'organizzazione di accoglienza situata in Francia, nella regione dell'Aquitania, sta cercando un volontario con minori opportunità (economiche, sociali o geografiche) da inserire in un progetto a breve termine sulle tematiche dell'ambiente e della consapevolezza europea (EI REF: 2008-FR-120). Il progetto avrà una durata di 3 settimane (dal 7 al 28 Settembre) e le attività ruoteranno attorno alla preparazione di una mostra sul restauro, al restauro dell'antica lavanderia del paese e alla preparazione della sua inaugurazione, che si terrà il 26 settembre.

Il volontario parteciperà anche ad un corso di formazione professionale rivolto a giovani falegnami e verrà ospitato nella pensione per gli studenti falegnami.
Si cercano volontari motivati che abbiano un forte interesse per le attività manuali e con conoscenze tecniche di base nel campo idraulico e del restauro.

Se siete interessati, inviare CV e lettera di motivazione in inglese al Punto Europe Direct di Roseto puntoeuropedirect@roseto.org o contattare direttamente l'organizzazione di accoglienza al seguente indirizzo: chemins-de-leurope@wanadoo.fr Ms.Natalie CHEVRIT.

Nel caso di una risposta positiva, rivolgersi allo Punto Europe Direct di Roseto che preparerà la documentazione necessaria per la


Se siete interessati:

* Inviare il curriculum formato Europass (con foto) e lettera di motivazione in inglese via mail nel più breve tempo possibile e comunque entro le scadenze indicate, a puntoeuropedirect@roseto.org
* Indicare chiaramente nella mail a quale scadenza siete interessati
* Se siete interessati a più di una scadenza, si prega di indicare anche il vostro ordine di preferenza.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .