....e l'assicurazione??? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da annab, giovedì, settembre 03, 2009, 00:24 (5565 giorni fa) @ Alberto

Quanta confusione ragazzi!

Il certificato medico lo deve rilasciare il medico di base e deve riportare lo stato di salute generale dell'assistente, in particolare che l'assistente non ha malattie contagiose in atto o particolari condizioni di salute che possono influire sull'attività in una scuola. Il "timbro della ASL" sta a significare che non può essere un medico privato qualunque a rilasciare il certificato ma proprio quello "di base", per intenderci quello che fa le ricette sul ricettario con le righe rosse....ed è pagato dallo stato italiano, chiaro>
All'estero le prestazioni sanitarie che dovessero rendersi necessarie sono garantite attraverso una assicurazione (o assistenza sanitaria pubblica) pagata dallo stato che ospita l'assistente, la tessera TEAM va portata per sicurezza ma non dovrebbe servire.
Non è prevista alcuna assicurazione per il "rimpatrio" che semmai va fatta privatamente (perchè poi> Se per qualsiasi problema uno dovesse tornare indietro non ci sono mica penali da pagare).


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .