delle dritte sull'insegnamento dell'italiano come L2 (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Emanuele, sabato, aprile 01, 2006, 18:37 (6812 giorni fa)

Ciao a tutti ,mi chiamo Emanuele e vivo a Napoli!
Frequento il terzo anno alla facoltà di lingue e letterature straniere presso l'università degli studi di Napoli "l'Orientale".
Le lingue in cui mi sto specializzando sononinglese e tedesco in più quest'anno ho cominciato a studiare l'olandese....ciò che ha contribuito alla mia registrazione nel forum, è una grande passione che coltivo da sempre e che ho maturato in particolar modo da quando ho intrapeso questo percorso di studi all'università!Potrà sembrare paradossale ,ma lo studio delle lingue straniere ha intensificato la mia curiosità e soprattutto la voglia di diffondere e utilizzare la mia madre lingua all'estero...ho letto su internet che ci sono molte opportunità per studenti come me in quest'area...solo che sembra che tutti i bandi siano scaduti.....sarei grato se qualcuno potesse darmi delle dritte a proposito!!!!
Grazie mille!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .