info (Insegnamento Lingua Italiana)
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum, ho scoperto il link da poche ore e lo trovo assolutamante interessantissimo. avrei subito un po di domande da fare...
Premetto che sono una ragazza di 24 anni ed ho una laurea triennale da pochi mesi. Questa non ha niente a che vedere con l'insegnamento ne tanto meno con la lingua italiana, ma sarei interessata a studiare la materia. Abito a Firenze e quello che ho trovato nella mia zona quanto a certicati e corsi vari è il l'esame ditals.
Da quello che ho capito e aperto anche a chi non ha una laurea in lettere. dovrei fare due esami e diverse ore d'insegnamento, dopodiche avrei l'abilitazione all'insegnamento in corsi privati in italia e all'estero, sempre e comunque insegnamento della lingua italiana a stranieri.
Visto il costo del corso e l'investimento di tempo che dovrei fare, vorrei capire se è una certificazione valida, se puo riparare alla mia mancanza nel non avere una laurea in lettere e soprattutto quando viene considerata all'estero.
spero mi sappiate aiutare
grazie in anticipo
ilaria
Argomento completo:
- info -
ilaria_85,
2009-09-03, 15:53
- info - Madda, 2009-09-04, 12:08