Rinuncia assistentato Francia? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Vale86, Verona, Italia, lunedì, settembre 07, 2009, 12:06 (5561 giorni fa)

Salve. Volevo chiedervi qual'è la procedura in caso di rnuncia all'assistentato prima di partire. Sono sorti dei problemi in Francia (l'assistente americana ha rinunciato all'ultimo e il liceo non mi dà più l'appartamento, non sanno dove sbattermi e in più sarei l'unica assistente femmina...), cosa che mi sta facendo ripensare l'intera esperienza, visto che per partire io rinuncerei all'esame di dottorato.
Insomma, non vorrei perdere l'occasione di iniziare il dottorato un anno prima del previsto per andare in Francia ed essere sbatacchiata di qua e di là.
Domani andrò a Gap per qualche giorno a fare un sopralluogo e parlerò di persona con uno dei professori, ma se la situazione non mi convince penso proprio che starò a casa...o partirò mettendo in chiaro dall'inizio che avrò bisogno di ferie per tornare in Italia a fare l'esame...

Rinuncia assistentato Francia?

Inviato da io, lunedì, settembre 07, 2009, 13:51 (5561 giorni fa) @ Vale86

Se decidi di non partire devi semplicemente comunicare le tue intenzioni e le ragioni della rinuncia per fax e lettera raccomandata.
Comunque credo che non ci siano problemi a concederti un congedo per l'esame di dottorato.

Rinuncia assistentato Francia?

Inviato da Vale86, Verona, Italia, lunedì, settembre 07, 2009, 20:01 (5561 giorni fa) @ io

Grazie. In caso passassi l'esame, potrei continuare a svolgere l'attività di assistente fino alla fine del contratto o sarei obbligata a rinunciare prima dell'inizio del dottorato>
Appena tornata dalla Francia proverò a chiedere chiarimenti al ministero...che situazione...:-|

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .