Domanda seria! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Assistente, mercoledì, settembre 09, 2009, 09:11 (5559 giorni fa)

Qst messaggio è rivolto a tutti gli assistenti di italiano in partenza:

Vista la situazione alquanto seria in materia INFLUENZA A, secondo voi come dovremmo regolarci>

Qui in Italia per il personale della scuola (una categoria ad alto rischio!) è previsto il vaccino... sarebbe nostro diritto richiederlo, o al Ministero o alla scuola ospitante, non vi pare>
C'è qualcuno che ne sa qlcs in più in merito>

Domanda seria!

Inviato da X, mercoledì, settembre 09, 2009, 09:54 (5559 giorni fa) @ Assistente

Guarda ho chiamato il ministero.
Mi hanno detto che nn è previsto alcun vaccino dall'Italia,neanche per il personale della scuola italiana. Mi hanno detto che se sarà previsto dalla scuola, e dalle autorità locali allora dovremmo sottoporci alla profilassi prevista dal paese ospitante.
Ad ogni modo mi rassicuravano sul fatto che nn c'è alcuna allerta!!!!!

Domanda seria!

Inviato da SE, mercoledì, settembre 09, 2009, 10:57 (5559 giorni fa) @ X

Per persone giovani e in buona salute non presenta nessun rischio aggiuntivo
rispetto a una normale influenza (tutte le influenze ogni anno fanno delle vittime purtroppo), ti prendi il tammiflu per una settimana e guarisci. Se hai invece problemi di salute che giustificano il vaccino, parlane col tuo medico di famiglia. Comunque per ora niente panico!

Domanda seria!

Inviato da claudia, mercoledì, settembre 09, 2009, 21:05 (5559 giorni fa) @ Assistente

» Qst messaggio è rivolto a tutti gli assistenti di italiano in partenza:
»
» Vista la situazione alquanto seria in materia INFLUENZA A, secondo voi
» come dovremmo regolarci>
»
» Qui in Italia per il personale della scuola (una categoria ad alto
» rischio!) è previsto il vaccino... sarebbe nostro diritto richiederlo, o
» al Ministero o alla scuola ospitante, non vi pare>
» C'è qualcuno che ne sa qlcs in più in merito>

Ciao in Italia per i docenti non è previsto nessun vaccino, sono un'insegnante e sono aggiornata. buon lavoro

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .