berlitz (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da ggggg, venerdì, settembre 04, 2009, 15:11 (5564 giorni fa)
Ciao vorrei sapere se qualcuno ha lavorato ad una scuola berlitz..qui in Italia..ho mandato il cV e mi è arrivata una mail di conferma avvenuta ricezione..in cui mi si spiega che prima è necessario frequentare il corso di una settimana dove viene insegnato il metodo..ma non mi è ben chiaro come poi si viene contattati...
berlitz
Inviato da euridice, Parigi, sabato, settembre 05, 2009, 15:25 (5563 giorni fa) @ ggggg
» Ciao vorrei sapere se qualcuno ha lavorato ad una scuola berlitz..qui in
» Italia..ho mandato il cV e mi è arrivata una mail di conferma avvenuta
» ricezione..in cui mi si spiega che prima è necessario frequentare il corso
» di una settimana dove viene insegnato il metodo..ma non mi è ben chiaro
» come poi si viene contattati...
Ciao GGGG,
io posso dirti che la berliz di Parigi mi ha contattato sul cellulare per propormi direttamente una missione rapidamente ma in quel momento non potevo accettare. Non so, forse la Berliz in Italia è organizzata diversamente.
Ciao
Euridice
berlitz
Inviato da euridice, sabato, settembre 05, 2009, 15:26 (5563 giorni fa) @ ggggg
» Ciao vorrei sapere se qualcuno ha lavorato ad una scuola berlitz..qui in
» Italia..ho mandato il cV e mi è arrivata una mail di conferma avvenuta
» ricezione..in cui mi si spiega che prima è necessario frequentare il corso
» di una settimana dove viene insegnato il metodo..ma non mi è ben chiaro
» come poi si viene contattati...
berlitz
Inviato da Madda, domenica, settembre 06, 2009, 10:26 (5562 giorni fa) @ euridice
Ciao, io avevo lavorato per loro a Manchester, ma vari anni fa, e dopo il contatto telefonico ci ero andata personalmente. Secondo me se puoi spendere una settimana per il training puoi farlo, hanno sempre tante occasioni in italia e all'estero che ti consentono di fare esperienza e trovare agganci.
berlitz
Inviato da Daniela1, domenica, settembre 06, 2009, 21:49 (5562 giorni fa) @ Madda
Scusate, fatemi capire: ti fanno fare un corso propedeutico di una settimana presso una sede dove hanno possibilità di inserirti come insegnante o questo corso non dà nessuna garanzia>
berlitz
Inviato da Madda, lunedì, settembre 07, 2009, 09:39 (5561 giorni fa) @ Daniela1
Nel mio caso era chiaro che il corso (niente di che) era per inserirmi a Manchester e a meno che uno non si riveli un disastro credo che qualche ora di insegnamento poi segue sempre. Non si diventa ricchi in generale con la Berlitz, ma ha una buona reputazione a livello internazionale e se uno non ha meglio da fare e' un buon modo per incominciare ad arricchire il CV e i propri contatti con altri inseganti, ma anche con aziende e cosi' via...
Non credo che mettano a disposizione un training gratuito non finalizzato all'inserimento, ma nel caso fosse cosi' lo accetterei davvero solo se hai una settimana libera e puoi raggiungere il centro a basso costo (cioe' se e' nella citta dove abiti), oppure se non hai qualificazioni L2.
Comunque insisti per un colloquio personale in cui puoi farti spiegare esattamente come funziona nel caso specifico : e' inutile ragionare in astratto, dato che anche nella stessa scuola avranno in centri diversi esigenze diverse, i curriculum sono diversi e i direttori anche.
berlitz
Inviato da Daniela1, lunedì, settembre 07, 2009, 23:23 (5561 giorni fa) @ Madda
Grazie Madda, esaustiva e precisa come sempre!
berlitz
Inviato da daniela2 , mercoledì, settembre 09, 2009, 15:05 (5559 giorni fa) @ Daniela1
ciao!ho lavorato x il Berlitz in Australia, ho inviato il cv e mi han tel al cell x fissare il colloquio.Se gli piaci ti spiegan come funziona da loro e ti chiedono com'è il tuo metodo di insegnamento.Poi hai un training di 2-3 gg dove ti spiegano il loro metodo con videocassette e verifica in aula per testare come insegneresti, non è difficile anzi x me è un metodo troppo ripetitivo e monotono ma cqe mi han presa e le lezioni non eran fisse.Se han studenti ti chiamano e ti pagano a lezione quindi anche se hai un gruppo di 5 ti pagano a ora non a persona (fregatura)però il bello è che se lo studente cancellava la lezione ti pagavano lo stesso e le lezioni erano di solo 45 min che passan subito....non ti farai tanti soldi ma x cominciare è un buon trampolino.L'esperienza è stata fantastica ma insegnare in Ita non è così semplice meglio provare all'estero e cqe nn so se le regole valgono ovunque!
Provaci ti piacerà!