borse fulbright assistente di lingua (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da steffenson, sabato, settembre 12, 2009, 13:56 (5559 giorni fa)
Ciao ragazzi sono nuovissimo di questo forum. Sono un laureato in lingue e letterature angloamericane (V.O.) e da un annetto neanche mi sono avvicinato al mondo dell'insegnamento dell'italiano LS/ L2. Ho qualche esperienza di tirocinio presso università, un diploma, e ora sto studiando per il DITALS.
Sto pensando di trascorrere un annetto all'estero, possibilmente in Usa, solo che mi sembra mooolto difficile!
Vengo al dunque: mi ricordavo che l'anno scorso, tra le varie borse proposte dalla Fulbright ce ne erano alcune per l'insegnamento dell'italiano, o comunque per fare l'assistente di lingua. Quest'anno ho dato un'occhiata al sito ma non ho trovato niente di simile Sapete se ci sono ancora quelle borse>
Grazie.
Stefano
borse fulbright assistente di lingua
Inviato da monk, sabato, settembre 12, 2009, 14:21 (5559 giorni fa) @ steffenson
il bando in genere esce sempre nello stesso periodo, se vai al sito del programma fulbright.it trovi la scheda dei FLTA (fulbright foreign language teaching assistants), dove puoi prendere visione dei requisiti. fai attenzione all'eta', io ho fatto domanda qualche anno fa e pur riconoscendomi un cv ottimo, la commissione mi ha scartato perche superavo da pochissimi messi il limite di eta'. comunque i posti sono pochi, 4 se non sbaglio, e non e' che sia cosi' ben remunerato, in genere circa 500 dollari al mese, ma con alloggio a carico dell'univ. e obbligo di seguire alcuni corsi per semestre ma senza poter conseguire un titolo. almeno cosi' era quando ho inviato la mia candidatura.
» Ciao ragazzi sono nuovissimo di questo forum. Sono un laureato in lingue e
» letterature angloamericane (V.O.) e da un annetto neanche mi sono
» avvicinato al mondo dell'insegnamento dell'italiano LS/ L2. Ho qualche
» esperienza di tirocinio presso università, un diploma, e ora sto studiando
» per il DITALS.