SVE Potsdam (Volontariato all'estero)

Inviato da portanuovaeuropa, Pavia, lunedì, settembre 14, 2009, 14:54 (5331 giorni fa)

Opportnita SVE partenza 15 Aprile 2010 per 12 mesi.
Progetto "Europe through sport" (ref.2007-DE-262).
Il volontario e' interessato allo sport e al sociale, organizzera incontri internazionali, scrivera rapporti per i media, svolgera' attivita di animazione.Domande entro il 15 Ottobre 2009, inviare CV formato Europass in inglese.
Il volontario si sposta in un altro paese (attualmente è possibile fare il volontario europeo in quasi tutti i paesi del mondo) per praticare la sua esperienza di volontariato presso un ente di accoglienza. Ha tutte le spese pagate (vitto, alloggio, assicurazione, viaggio, corso di lingua) ed ha anche diritto ad un’indennità mensile (che varia con il paese di accoglienza) per le spese personali.

L'ente di invio da’ supporto al volontario prima della partenza, aiutandolo nella ricerca di un ente di accoglienza e nella stesura di un progetto SVE ed informandolo su tutti gli aspetti pratici da eseguire. Il CSV di Pavia è un ente di invio accreditato.


Porta Nuova Europa
Via Porta Nuova 31/33
Pavia - Italy
sve@portanuovaeuropa.it
http://nuke.portanuovaeuropa.it/Default.aspx>tabid=62


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .