SVE Potsdam (Volontariato all'estero)
Opportnita SVE partenza 15 Aprile 2010 per 12 mesi.
Progetto "Europe through sport" (ref.2007-DE-262).
Il volontario e' interessato allo sport e al sociale, organizzera incontri internazionali, scrivera rapporti per i media, svolgera' attivita di animazione.Domande entro il 15 Ottobre 2009, inviare CV formato Europass in inglese.
Il volontario si sposta in un altro paese (attualmente è possibile fare il volontario europeo in quasi tutti i paesi del mondo) per praticare la sua esperienza di volontariato presso un ente di accoglienza. Ha tutte le spese pagate (vitto, alloggio, assicurazione, viaggio, corso di lingua) ed ha anche diritto ad unindennità mensile (che varia con il paese di accoglienza) per le spese personali.
L'ente di invio da supporto al volontario prima della partenza, aiutandolo nella ricerca di un ente di accoglienza e nella stesura di un progetto SVE ed informandolo su tutti gli aspetti pratici da eseguire. Il CSV di Pavia è un ente di invio accreditato.
Porta Nuova Europa
Via Porta Nuova 31/33
Pavia - Italy
sve@portanuovaeuropa.it
http://nuke.portanuovaeuropa.it/Default.aspx>tabid=62
SVE Potsdam
Salve, io sarei molto interessata, ma vorrei sapere se ci sono limiti di età per candidarsi, così come ce ne sono nel servizio civile.
Grazie
SVE Potsdam
lo sve è il servizio volontario europeo, un pò come il servizio civile nazionale. i requisiti per poter fare domanda sono: avere tra i 18 e massimo 30 anni, la conoscenza della lingua dipende dal paese per il quale fai domanda.
SVE Potsdam
Scusa per il ritardo nella risposta! Grazie per le informazioni, conoscevo gia' il servizio volontario europeo, ma avevo dubbi sull'eta' limite. Per quanto riguarda la lingua, ho studiato il tedesco all'universita' e ho gia' passato diverso tempo in paesi germanofoni. Sicuramente faro' la domanda.
Ciao!