Master ITALS & PGCE (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da cherrylane17, martedì, settembre 29, 2009, 12:25 (5539 giorni fa)

Ciao!
La mia richiesta è un po' specifica, ma forse mettendo insieme le esperienze di più persone riesco ad avere un buon consiglio!
Sto frequentando il Master ITALS I livello, iniziato a fine agosto e con termine previsto a dicembre 2010. Intanto, sto preparando la domanda per un PGCE, che-idealmente- vorrei iniziare a settembre 2010.
Ora, il mio dubbio è sulla compatibilità dei due programmi, che verrebbero a sovrapporsi nel trimestre sett-dic. 2010. Il PGCE sembra molto intenso, fin dall'inizio e io non so immaginare quanto sia impegnativo l'ultimo trimestre e la preparazione della tesina per il Master...
Mi rivolgo a chi tra voi ha fatto il Master ITALS o il PGCE: in termini di ore di lavoro necessarie, secondo voi è immaginabile concludere il Master e iniziare l'abilitazione in contemporanea>

Grazie mille a tutti!

Anna

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .