Master ITALS & PGCE (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao!
La mia richiesta è un po' specifica, ma forse mettendo insieme le esperienze di più persone riesco ad avere un buon consiglio!
Sto frequentando il Master ITALS I livello, iniziato a fine agosto e con termine previsto a dicembre 2010. Intanto, sto preparando la domanda per un PGCE, che-idealmente- vorrei iniziare a settembre 2010.
Ora, il mio dubbio è sulla compatibilità dei due programmi, che verrebbero a sovrapporsi nel trimestre sett-dic. 2010. Il PGCE sembra molto intenso, fin dall'inizio e io non so immaginare quanto sia impegnativo l'ultimo trimestre e la preparazione della tesina per il Master...
Mi rivolgo a chi tra voi ha fatto il Master ITALS o il PGCE: in termini di ore di lavoro necessarie, secondo voi è immaginabile concludere il Master e iniziare l'abilitazione in contemporanea>
Grazie mille a tutti!
Anna
Master ITALS & PGCE
ciao Anna
purtoppo non ti so rispondere. Io ho conseguito il master Ditasl di Siena.
Visto che ci sono, posso farti una domanda>
Come si fa a fare domanda per PGCE> A chi bisogna rivolgersi>>
Si è ancora in tempo epr quest'anno>
baci
eli
Master ITALS & PGCE
» ciao Anna
»
» purtoppo non ti so rispondere. Io ho conseguito il master Ditasl di
» Siena.
» Visto che ci sono, posso farti una domanda>
»
» Come si fa a fare domanda per PGCE> A chi bisogna rivolgersi>>
»
» Si è ancora in tempo epr quest'anno>
»
» baci
» eli
ciao Elisabetta!
si è ancora in tempo nel senso che le domande si accettano a ciclo continuo sino a esaurimento posti. Diciamo che chi prima arriva meglio alloggia, ma se una università ha ancora posti disponibili (e ritengono valida la tua candidatura) allora hai sempre possibilità di essere accettata.
Ti consiglio di guardare molti post interessanti comparsi su questo forum a proposito del PGCE, potrai trarre un sacco di informazioni.
Guarda anche il sito http://www.tda.gov.uk/Recruit/thetrainingprocess/typesofcourse/postgraduate/pgce.aspx
e www.gttr.ac.uk (questo è il sito che raccoglie tutte le candidature online.)
Spero ti siano utili, ciao!
Anna