Corsi di tedesco a Monaco e lavoro (Lavoro all'estero)
Buonasera a tutti!
A fine mese mi trasferirò a Monaco e, non sapendo il tedesco, devo trovare una buona scuola dove fare un corso intensivo!
Qualcuno ha esperienza in materia>! Ho visto i prezzi del Goethe e di altre scuole e c'è una differenza abissale... conviene andare al Goethe o qualcuno ha altre soluzioni da segnalarmi altrettanto valide>!
in più mi vorrei trovare un lavoretto, qualcuno mi sa indicare dove trovare info per insegnare magari italiano (ho una laurea in lettere moderne e un master in management per lo spettacolo) o per lavorare nelle fiere>!>
Grazie a tutti dell'aiuto e a presto!
Stefy
Corsi di tedesco a Monaco e lavoro
Ciao secondo me i corsi del Goethe sono eccessivamente cari. Sono buoni ma dipende anche dagli insegnati le volkhocschule sono ideali per inizare, anche se spesso trovi compagni di corso che non sanno la grammatica. I corsi convenzionati con le universita sono di solito molto buoni.
Per il lavoro senza tedesco non e' facile, non ti so aiutare, devi bussare a tutte le porte e spedire curriculum a tutti, cercare di conoscere gente.Prova a tenere d'occhio il sito dell'aeroporto, spesso hanno posizioni vacanti