Copie autenticate dei certificati linguistici (Altro)

Inviato da Blackadder, sabato, ottobre 10, 2009, 12:28 (5528 giorni fa)

Salve a tutti,

sto facendo domanda per un master nel Regno Unito e mi domandavo come ottenere "officially certified copies" del mio Cambridge Certificate in Advanced English.

Ho contattato il British Council ma mi hanno detto che non effettuano questo servizio. La scuola dove ho ottenuto il certificato mi ha detto di andare al mio comune di residenza e di farmelo autenticare lì (sembra ci mettano sopra una marca da bollo), ma questa procedura è considerata valida nel Regno Unito>

Ho provato a contattare le università per le quali sto facendo domanda sia telefonicamente che per email ma visto il volume di email e le telefonate che ricevono ogni giorno non ci sono riuscito...

Ringrazio infinitamente chi vorrà aiutarmi.

Copie autenticate dei certificati linguistici

Inviato da greta, sabato, ottobre 10, 2009, 13:50 (5528 giorni fa) @ Blackadder

Scusa ma non puoi scannerizzare il certificato originale rilasciato da Cambridge e poi stamparlo o inviarlo per e-mail>
Io ho sempre fatto così e mi sono sempre trovata bene.

Inviato da C, sabato, ottobre 10, 2009, 14:06 (5528 giorni fa) @ greta

» Scusa ma non puoi scannerizzare il certificato originale rilasciato da
» Cambridge e poi stamparlo o inviarlo per e-mail>
» Io ho sempre fatto così e mi sono sempre trovata bene.

A me controllarono dal sito del British Council. Se hai un codice puoi dare loro questo codice, e far verificare la veridicità dell'attestato. Prova!!

Inviato da Blackadder, sabato, ottobre 10, 2009, 15:09 (5528 giorni fa) @ greta

» Scusa ma non puoi scannerizzare il certificato originale rilasciato da
» Cambridge e poi stamparlo o inviarlo per e-mail>
» Io ho sempre fatto così e mi sono sempre trovata bene.

Se fosse così facile non sarei qui a chiedere come autenticare le copie dei miei certificati, non ti pare>;-)

Purtroppo no, non si accettano copie nell'università dove intendo far domanda, ma solo copie AUTENTICATE. Il mio certificato -come del resto tutti i certificati Cambridge ESOL- ha un numero, ma suppongo che l'università non possa mettersi a controllare ogni singolo numero ai fini di accertare l'autenticità di ogni certificato nella fase di preselezione, quindi chiede copie autenticate. Il mio problema è far autenticare queste copie...

Inviato da phdstudent, sabato, ottobre 10, 2009, 15:40 (5528 giorni fa) @ Blackadder

digita da google.com how to obtain certified copies e vedi cosa ti esce, e´cosi' semplice no> comunque per rendertelo piu faile devi andare dal town clerk's office munita degli originali e della focotocpia e li' te li autenticano esattamente come in italia! oppure se sei in italia vai al consolato inglese piu vicino a casa tua

» » Scusa ma non puoi scannerizzare il certificato originale rilasciato da
» » Cambridge e poi stamparlo o inviarlo per e-mail>
» » Io ho sempre fatto così e mi sono sempre trovata bene.
»
» Se fosse così facile non sarei qui a chiedere come autenticare le copie
» dei miei certificati, non ti pare>;-)
»
» Purtroppo no, non si accettano copie nell'università dove intendo far
» domanda, ma solo copie AUTENTICATE. Il mio certificato -come del resto
» tutti i certificati Cambridge ESOL- ha un numero, ma suppongo che
» l'università non possa mettersi a controllare ogni singolo numero ai fini
» di accertare l'autenticità di ogni certificato nella fase di preselezione,
» quindi chiede copie autenticate. Il mio problema è far autenticare queste
» copie...

Inviato da Blackadder, sabato, ottobre 10, 2009, 16:25 (5528 giorni fa) @ phdstudent

Grazie!!!Avevo già cercato su google ma mi dava solo la procedura da effettuare in Gran Bretagna e non in Italia...ho cercato anche in italiano ma forse avevo cercato con le keywords sbagliate visto che non sono un parlante nativo di Italiano.

Andrò al consolato visto che non sono in Gran Bretagna in questo momento, ti ringrazio tantissimo phdstudent.

» digita da google.com how to obtain certified copies e vedi cosa ti esce,
» e´cosi' semplice no> comunque per rendertelo piu faile devi andare dal
» town clerk's office munita degli originali e della focotocpia e li' te li
» autenticano esattamente come in italia! oppure se sei in italia vai al
» consolato inglese piu vicino a casa tua

Inviato da C, sabato, ottobre 10, 2009, 16:22 (5528 giorni fa) @ Blackadder

Certo che sei proprio arrogante e scostumata. e uno cerca pure di darti una mano...
A ma ha funzionato così.. ora arrangiati!

Inviato da Blackadder, sabato, ottobre 10, 2009, 16:34 (5528 giorni fa) @ C

» Certo che sei proprio arrogante e scostumata. e uno cerca pure di darti una
» mano...
» A ma ha funzionato così.. ora arrangiati!

Come sono stato arrogante>>:-( se suonava arrogante quello che ho scritto chiedo scusa, stavo solo cercando di spiegare quello che chiedono queste università. Ringrazio comunque per tutti i contributi.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .