Comenius (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da joy, giovedì, ottobre 15, 2009, 16:09 (5523 giorni fa) @ dot

e' logico che la selezione dei vincitori dipenda dal punteggio, se guardi gli esiti di quest'anno, solo per fare un esempio, vedrai che chi ha i punteggi piu' alti ha avuto assegnata una scuola. il problema 'e che il punteggio viene attribuito in base a criteri di "qualita" cioe' non esclusivamente sulla base dei titoli. e concordo con la risposta di vinicio: anch'io ho fatto l'assistentato in europa dell'est, e' stata una bellissima esperienza, certo a volte diffficle, sopr se capiti in un paesino, ma sicuramente entusiasmante e altamente formativa, mi ha arricchito enormemente dal punto di vista umano, e' anche vero che nel mio caso, io avevo gia' tante esperienze in europa "occidentale" quindi volevo misurarmi con qualcosa di nuovo e imprevisto. Detto questo, se ad es. tu hai gia' l'abilitazione all'insegnamento (gli abilitati son prioritari) allora forse puoi permetterti di scegliere mete piu' desiderate come francia e uk, se invece se ancora studentessa ti consiglio di mettere qualche paese dell'est, e soprattutto di curare attentamente la candidatura, in particolare la motivazione. poi il resto lo fanno le materie che oggettivamente puoi insegnare e le scuole effettivamente disponibili di anno in anno, sempre diverse, e le loro esigenze e richieste in fatto di assistenti e di materie che questi possono insegnare. Non ci sono criteri fissi, ma se vuoi davvero parti lascia il piu possibile "aperta" la tua candidatura, altrimenti prova con l'assistentato MIUR.

» Ciao, volevo sapere da chi è stato selezionato oppure da chi ha gia vissuto
» questa esperienza, se la possibilità di essere scelti dipenda solo dal
» punteggio o anche da altro...Grazie a chi risponderà!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .