Lasciare insegnamento in Italia per offerta in UK? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Tiki, martedì, ottobre 20, 2009, 16:28 (5518 giorni fa)

Ciao,

mi ha contattato una recruitment agency per offrirmi un posto come insegnante part-time in una independent school alla periferia di Londra.
La cosa mi soprende un po' perché, per correttezza, spiego sempre che vivo in Italia e di solito preferiscono insegnanti già residenti in UK.

Mi sorge allora il dubbio che questo sia un posto che nessuno vuole o che i ragazzi della scuola siano particolarmente difficili e ingestibili. Come posso fare per scorprirlo>

Io sto già insegnando in Italia (incarico annuale) e dovrei lasciare il mio posto statale per accettare l'incarico in Inghilterra. Visto che dovrei lasciare una scuola statate, potrei incorrere in qualche tipo di sanzione>
A qualcuno è capitato e mi sa dire come si è mosso per evitare di rimanere a piedi da entrambe le parti> Eventualmente, a cosa devo stare attenta nel firmare un contratto con una scuola in UK>
Grazie.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .