Assistentato Nizza (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da stordy, sabato, ottobre 24, 2009, 15:54 (5514 giorni fa)

Ciao a tutti!
Sto facendo l'assistentato in una scuola elementare di Nizza. Ho CP e CE1, quindi prime e seconde!:-)
Qualcuno di voi mi saprebbe consigliare qualche libro per l'initiation à l'italien a bambini stranieri così piccoli>
Grazie!

Assistentato Nizza

Inviato da tat @, domenica, ottobre 25, 2009, 10:31 (5514 giorni fa) @ stordy

Ciao! A me piacerebbe molto lavorare a nizza come insegnante di italiano quest'estate. Visto che tu sei già lì, potresti chiedere se perm i mesi di luglio e agosto c'è possibilità di lavorare nella tua o in altre scuole nei dintorni> grazie mille
PS: sono abilitata in francese e sostegno per medie e superiori, lavoro da anni come supplente annuale.
PS2: per la tua richiesta, essendo bambini così piccoli, ti consiglierei di puntare molto sull'insegnamento del lessico, ad esempio, con l'aiuto delle flash cards (se non le trovi in commercio, potresti anche farle disegnare ai bambini ed organizzare dei giochi/gare per chi si ricorda più parole ecc.)
Un abbraccio!
Tat

Assistentato Nizza

Inviato da Dino @, martedì, ottobre 27, 2009, 19:19 (5511 giorni fa) @ stordy

http://www.babelkids.com/11-italien

Ciao Sturdi,

Spero che qst sito ti possa essere utile! :-D
Sei lì tramite concorso ministeriale per universitari > Come ti trovi a Nizza >

ciao ciao

Dino

cantare e giocare, materiali gratuti

Inviato da SE, giovedì, ottobre 29, 2009, 10:32 (5510 giorni fa) @ stordy

Canzoncine e giochi di ruolo fanno piu' di qualsiasi libro.
Alcune idee:
-(sulla musica di framartino) Io sono Stordi, io sono stordi, chi sei tu>
Io sono Amellie, io sono Amelie chi sei tu> (e tutti i bimbi a turno)
- Ci son due coccodrilli (per imparare gli animali, da unire a flashcard da colorare le trovi da stampare su internet se fai una ricerca)
- Mignolo e' caduto nel pozzo, anulare l'ha ripescato...(altre filastrocche si wwww. filastrocche.it)