Insegnare negli USA (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da RiccardoR, lunedì, aprile 24, 2006, 19:28 (6788 giorni fa)
Salve a tutti,
penso che l'oggetto del messaggio spieghi già tutto.
Sono laureato in Filosofia e ora sto frequentando la SSIS (che finirò il prossimo anno).
Per ragioni personali vorrei tentare di lavorare negli Stati Uniti, ma non riesco a trovare informazioni coerenti; ho letto alcuni interventi precedenti nel forum, ma anche in questo caso non ho trovato indicazioni utili.
In particolare, vorrei conoscere per lo meno come muovere i primi passi, a chi rivolgermi (in Italia o negli USA>). Ogni informazione è gradiata.
Grazie,
Riccardo
Insegnare negli USA
Inviato da Roby, lunedì, aprile 24, 2006, 21:13 (6788 giorni fa) @ RiccardoR
» Salve a tutti,
»
» penso che l'oggetto del messaggio spieghi già tutto.
» Sono laureato in Filosofia e ora sto frequentando la SSIS (che finirò il
» prossimo anno).
»» In particolare, vorrei conoscere per lo meno come muovere i primi passi, a
» chi rivolgermi (in Italia o negli USA>). Ogni informazione è gradiata. Per ragioni personali vorrei tentare di lavorare negli Stati Uniti, ma non
» riesco a trovare informazioni coerenti; ho letto alcuni interventi
» precedenti nel forum, ma anche in questo caso non ho trovato indicazioni
» utili.
Non troverai mai informazioni coerenti! Non troverai mai nessun numero di telefono che ti dice tutto sull'insegnamento all'estero. E lascia stare i concorsi tramite i ministeri, ci vogliono anni e santi in paradiso! Parlo x eesprienza personale. Nessuno ti aiutera' piu di tanto. Per vari motivi.