omologazione titolo laurea (Altro)
Inviato da mary spagna , giovedì, novembre 05, 2009, 18:10 (5502 giorni fa)
ciao..come iniziare l'omologazione titolo laurea>
vorrei partire per la spagna, ho trovato l'uni dove frequentare il vecchio cap..ma devo omologare titolo laurea..da dove iniziare> grazie a chi mi risponderà.
omologazione titolo laurea
Inviato da nadadenada, giovedì, novembre 05, 2009, 18:16 (5502 giorni fa) @ mary spagna
Guarda la pagina del Mec, Ministerio Educación y Ciencia ---
metti direttamente su google Homologación Títulos Extranjeros ...
lì ti dicono l'iter da seguire e i documenti da consegnare, che in linea di massima sono:
- Diploma di laurea con traduzione ufficiale
- Statino degli esami con traduzione ufficiale
- programmi degli esami (non tradotti)
- un certificato che dica quanti crediti/ore si danno per ogni materia.
Non so se hanno cambiato qualcosa, quando l'ho chiesta io era quello.
» ciao..come iniziare l'omologazione titolo laurea>
» vorrei partire per la spagna, ho trovato l'uni dove frequentare il vecchio
» cap..ma devo omologare titolo laurea..da dove iniziare> grazie a chi mi
» risponderà.
Inviato da maduska , martedì, novembre 10, 2009, 15:40 (5497 giorni fa) @ mary spagna
Ciao, hai trovato un'Università in cui i master iniziano più tardi> Mi puoi dire qual è> Io ho scritto una mail a questo indirizzo:consejeria.it@educacion.es e mi hanno dato le informazioni per l'omologazione.Mi rimane solo un dubbio, e cioé se, essendo anch'io laureata in lingue e letterature (spagnolo e inglese)devo chiedere l'omologazione x filologia hispanica o filologia inglesa, o al limite filologia italiana.
Ciao e grazie a te e a chiunque potrà rispondermi!
Inviato da nadadenada, martedì, novembre 10, 2009, 20:58 (5497 giorni fa) @ maduska
» Ciao, hai trovato un'Università in cui i master iniziano più tardi> Mi puoi
» dire qual è> Io ho scritto una mail a questo
» indirizzo:consejeria.it@educacion.es e mi hanno dato le informazioni per
» l'omologazione.Mi rimane solo un dubbio, e cioé se, essendo anch'io
» laureata in lingue e letterature (spagnolo e inglese)devo chiedere
» l'omologazione x filologia hispanica o filologia inglesa, o al limite
» filologia italiana.
» Ciao e grazie a te e a chiunque potrà rispondermi!
Chiedi l'omologazione alla Lingua che avevi come quadriennale --- se le avevi tutte e due quadriennalizzate forse conviene inglese perché se vuoi presentarti per un concorso in Spagna con filologia hispanica ti presenti a lingua e lettereatura spagnola e hai la concorrenza di tutti i madrelingua. Invece l'inglese in Spagna lo studiano e lo parlano peggio che in Italia ...
per filologia italiana non farti ingannare, ho visto in vari forum che lo consigliavano ... non so tu ma io di esami di italiano all'università a lingue ne ho fatti 2 ... certo ti convaliderebbero varie altre cose ma a me che ho tentato di accedere a filologia italiana (per prendere un'altra laurea qua) mi hanno detto che dovrei fare 2 anni e mezzo di esami --- fatti un po' il calcolo!
Suerte"