Tirocinii (Volontariato all'estero)

Inviato da ICC, venerdì, novembre 06, 2009, 15:19 (5279 giorni fa)

La ASILEGAL - Asistencia Legal por los derechos humanos di Città del Messico (www.asilegal.org), che è una ONG di promozione dei diritti umani, si occupa di difesa giuridica dei diritti umani, assistenza psicologica e medica, formazione ed educazione di gruppi vulnerabili come donne, indigeni, persone LGBT, persone detenute, persone diversamente abili; offre principalmente appoggio legale, informativo ed educativo sul tema dei diritti umani. Quest’anno sta realizzando progetti sul diritto all’acqua, sull’ambiente, sui diritti sessuali e riproduttivi delle donne, sulla formazione delle persone private di libertà, in particolare donne e di origine indigena.
In questo momento ASILEGAL sta cercando stagisti per una collaborazione non retribuita di 3/4 mesi, durante i quali svolgeranno un programma specifico di attività concordate.
Gli stage riguardano tre settori: giuridico, amministrativo e di comunicazione, e sono aperti a tutti gli studenti che abbiano requisiti specifici.
Requisiti comuni:
• Ottima conoscenza della lingua spagnola. La buona conoscenza della lingua inglese é opzionale.
• Eccellenti abilità di redazione.
• È preferibile una esperienza precedente in ONG.
Scadenza: 30 novembre 2009 per stage da gennaio ad aprile 2010.
All’indirizzo asilegal_serviciosocial@infinitummail.com si possono chiedere le offerte complete e le modalità di candidatura. Nella richiesta va citato il Rif. MUOVERSI 771§.

La UN-SPIDER – United Nations Platform for Space-based Information for Disaster Management and Emergency Response è un’agenzia dell’ONU che fornisce informazioni e servizi utili per la gestione delle calamità naturali (siccità, alluvioni, epidemie, ecc.).
Per l’ufficio di Bonn (Germania) offre stage a studenti iscritti a corsi di laurea di secondo livello con conoscenze in Geospatial Systems, Information Systems, Space Technology, Disaster Management, Medicine, Graphic/Web Design, International Relations, Legal Affairs, Communications/Journalism. Richiede la conoscenza della lingua inglese e possibilmente anche di francese e spagnolo.
Scadenza: al più presto.
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono sul sito www.un-spider.org > ABOUT US / Jobs. Si può anche scrivere a un-spider@unoosa.org.

La Women’s Initiatives for Gender Justice è un’organizzazione internazionale con sede all’Aia (Paesi Bassi), impegnata a rappresentare le donne vittime di conflitti armati.
Attualmente sta cercando laureati e studenti di legge con ottima preparazione in diritto internazionale e buona conoscenza della International Criminal Court (ICC) per stage da svolgere nella prossima primavera
Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono sul sito www.iccwomen.org > Recruitment: Spring Legal Interns. Si può anche scrivere a info@iccwomen.org.

Offrono stage anche:
www.rtlgroup.com. RTL Group possiede completamente o quote di 39 canali televisivi e 29 stazioni radio in dieci paesi europei. Tra questi ci sono RTL Television in Germania, M6 in Francia, Five nel Regno Unito, Antena 3 in Spagna. È il più grande gruppo radiotelevisivo europeo e il primo produttore di programmi al mondo. Ogni anno produce più di 10.000 ore di trasmissioni in 22 paesi. Ha sede in Lussemburgo.
www.unoy.org. UNOY (United Network of Young Peacebuilders), con sede a L’Aia, Paesi Bassi, è un network globale giovanile di organizzazioni attive nel delicato ambito della costruzione della pace.
Le aree principali di attività sono la costruzione e il mantenimento di reti di collaborazione, la formazione, la consulenza e la ricerca.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .