è tassabile il progetto Unientogether/Leonardo? (Altro)
Inviato da help , lunedì, novembre 09, 2009, 11:13 (5498 giorni fa)
ciao qualcuno s adirmi se il progetto Leonardo è tassabile> se sì di quanto>
grazie
è tassabile il progetto Unientogether/Leonardo?
Inviato da manuela , lunedì, novembre 09, 2009, 18:54 (5498 giorni fa) @ help
se intendi ai fini del 740 si... io ricordo che dopo il leonardo ho dovuto pagarci le tasse... ahimè!
» ciao qualcuno s adirmi se il progetto Leonardo è tassabile> se sì di
» quanto>
» grazie
Inviato da lety , martedì, novembre 10, 2009, 13:05 (5497 giorni fa) @ help
» ciao qualcuno s adirmi se il progetto Leonardo è tassabile> se sì di
» quanto>
» grazie
Sì, io ho già partecipato con lo stesso progetto e concluso. Si applica l'imposta del 8,50% se non hai altri redditi, altrimenti devi inserirlo nel 740. Puoi chiamare Foggia per le informazioni finanziarie, ma ti avverto che la borsa non è sufficiente a finanziarti, bisogna poi valutare se ne valga la pena e questo dipende da questioni soggettive. Inoltre, i tempi "finanziari" del bando non sono poi quelli effettivi, perché devi mettere in conto i ritardi burocratici e la valuta bancaria. Tutto ti arriverà con un certo ritardo. Se vuoi sapere altro, chiedi pure, ciao.
--
Lety
Inviato da help , martedì, novembre 10, 2009, 16:10 (5497 giorni fa) @ lety
» » ciao..dove hai svolto il leonardo> cmq alcune mie amiche non hanno pagato nulla..riguardo tasse...io ho scelto la spagna..ma aspetto ancora risposta ..speriamo-..ad ogni modo non è la mia prima esperienza estero (erasmus- Comenius)...non so però com'è organizzato il leonardo..per esempio la casa devo cercarla io o ho a disposizione un tutor che mi può aiutare>
grazie...
Inviato da duda, martedì, novembre 10, 2009, 17:20 (5497 giorni fa) @ lety
» »
Ciao io vorrei candidarmi per l'Irlanda, cmq in effetti la borsa non credo riesca a coprire tutte le spese, tu dove sei stata>
In pratica i soldi bisogna anticiparli tutti>
Che noia, è sempre così con queste borse di studio, ma che senso ha vincere se poi i soldi arrivano dopo> Se li avessi non li chiederei, no>
Inviato da lety , martedì, novembre 10, 2009, 17:52 (5497 giorni fa) @ duda
» » »
»
» Ciao io vorrei candidarmi per l'Irlanda, cmq in effetti la borsa non credo
» riesca a coprire tutte le spese, tu dove sei stata>
»
» In pratica i soldi bisogna anticiparli tutti>
» Che noia, è sempre così con queste borse di studio, ma che senso ha
» vincere se poi i soldi arrivano dopo> Se li avessi non li chiederei, no>
»
Ciao Duda, proprio così, le lamentele sono state tante. I soldi arrivano, ma con parecchio ritardo (i miei sono arrivati in banca dopo 2 mesi e mezzo dall'inizio del tirocinio)...questo per l'80% della borsa, perchè il resto mi è arrivato a quasi 3 mesi dal rientro...insomma, sono pochi e arrivano tardi, sistema sbagliatissimo che non ha senso, dato che di borsa trattasi. Per la destinazione, siamo andati dove ci hanno mandato ( io e molti altri, ma non ho notizia di tutti), in realtà le nostre richieste non sono state seguite...non so, poi dipende anche dalla lingua che conosci meglio.
--
Lety
Inviato da duda, mercoledì, novembre 11, 2009, 10:30 (5497 giorni fa) @ lety
»
Se non sono indiscreta, posso chiederti dove sei stata> L'alloggio te lo trovano loro> Hai lavorato con molti colleghi italiani, ci sono reali possibilità di praticare la lingua> Il bando scade il 20, sono un po' confusa, non so se fare domanda o meno...
Inviato da lety , mercoledì, novembre 11, 2009, 11:10 (5496 giorni fa) @ duda
» »
»
» Se non sono indiscreta, posso chiederti dove sei stata> L'alloggio te lo
» trovano loro> Hai lavorato con molti colleghi italiani, ci sono reali
» possibilità di praticare la lingua> Il bando scade il 20, sono un po'
» confusa, non so se fare domanda o meno...
l'alloggio devi cercarlo tu , comunque scrivimi che ti dò tutte le informazioni che cerchi, ok>
--
Lety