è tassabile il progetto Unientogether/Leonardo? (Altro)

Inviato da help @, lunedì, novembre 09, 2009, 11:13 (5498 giorni fa)

ciao qualcuno s adirmi se il progetto Leonardo è tassabile> se sì di quanto>
grazie

è tassabile il progetto Unientogether/Leonardo?

Inviato da manuela @, lunedì, novembre 09, 2009, 18:54 (5498 giorni fa) @ help

se intendi ai fini del 740 si... io ricordo che dopo il leonardo ho dovuto pagarci le tasse... ahimè!:-D

» ciao qualcuno s adirmi se il progetto Leonardo è tassabile> se sì di
» quanto>
» grazie

Inviato da lety @, martedì, novembre 10, 2009, 13:05 (5497 giorni fa) @ help

» ciao qualcuno s adirmi se il progetto Leonardo è tassabile> se sì di
» quanto>
» grazie

Sì, io ho già partecipato con lo stesso progetto e concluso. Si applica l'imposta del 8,50% se non hai altri redditi, altrimenti devi inserirlo nel 740. Puoi chiamare Foggia per le informazioni finanziarie, ma ti avverto che la borsa non è sufficiente a finanziarti, bisogna poi valutare se ne valga la pena e questo dipende da questioni soggettive. Inoltre, i tempi "finanziari" del bando non sono poi quelli effettivi, perché devi mettere in conto i ritardi burocratici e la valuta bancaria. Tutto ti arriverà con un certo ritardo. Se vuoi sapere altro, chiedi pure, ciao.

--
Lety

Inviato da help @, martedì, novembre 10, 2009, 16:10 (5497 giorni fa) @ lety

» » ciao..dove hai svolto il leonardo> cmq alcune mie amiche non hanno pagato nulla..riguardo tasse...io ho scelto la spagna..ma aspetto ancora risposta ..speriamo-..ad ogni modo non è la mia prima esperienza estero (erasmus- Comenius)...non so però com'è organizzato il leonardo..per esempio la casa devo cercarla io o ho a disposizione un tutor che mi può aiutare>
grazie...

Inviato da duda, martedì, novembre 10, 2009, 17:20 (5497 giorni fa) @ lety

» »

Ciao io vorrei candidarmi per l'Irlanda, cmq in effetti la borsa non credo riesca a coprire tutte le spese, tu dove sei stata>

In pratica i soldi bisogna anticiparli tutti>
Che noia, è sempre così con queste borse di studio, ma che senso ha vincere se poi i soldi arrivano dopo> Se li avessi non li chiederei, no> :-(

Inviato da lety @, martedì, novembre 10, 2009, 17:52 (5497 giorni fa) @ duda

» » »
»
» Ciao io vorrei candidarmi per l'Irlanda, cmq in effetti la borsa non credo
» riesca a coprire tutte le spese, tu dove sei stata>
»
» In pratica i soldi bisogna anticiparli tutti>
» Che noia, è sempre così con queste borse di studio, ma che senso ha
» vincere se poi i soldi arrivano dopo> Se li avessi non li chiederei, no>
» :-(

Ciao Duda, proprio così, le lamentele sono state tante. I soldi arrivano, ma con parecchio ritardo (i miei sono arrivati in banca dopo 2 mesi e mezzo dall'inizio del tirocinio)...questo per l'80% della borsa, perchè il resto mi è arrivato a quasi 3 mesi dal rientro...insomma, sono pochi e arrivano tardi, sistema sbagliatissimo che non ha senso, dato che di borsa trattasi. Per la destinazione, siamo andati dove ci hanno mandato ( io e molti altri, ma non ho notizia di tutti), in realtà le nostre richieste non sono state seguite...non so, poi dipende anche dalla lingua che conosci meglio.

--
Lety

Inviato da duda, mercoledì, novembre 11, 2009, 10:30 (5497 giorni fa) @ lety

»

Se non sono indiscreta, posso chiederti dove sei stata> L'alloggio te lo trovano loro> Hai lavorato con molti colleghi italiani, ci sono reali possibilità di praticare la lingua> Il bando scade il 20, sono un po' confusa, non so se fare domanda o meno...

Inviato da lety @, mercoledì, novembre 11, 2009, 11:10 (5496 giorni fa) @ duda

» »
»
» Se non sono indiscreta, posso chiederti dove sei stata> L'alloggio te lo
» trovano loro> Hai lavorato con molti colleghi italiani, ci sono reali
» possibilità di praticare la lingua> Il bando scade il 20, sono un po'
» confusa, non so se fare domanda o meno...

l'alloggio devi cercarlo tu , comunque scrivimi che ti dò tutte le informazioni che cerchi, ok>

--
Lety

Inviato da help @, sabato, novembre 14, 2009, 18:01 (5493 giorni fa) @ duda

» »
»
»hai presentato la domanda> io spero di partire...per dove hai chiesto> ciao

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .