Ditals II quadro comune europeo (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da nunzio, venerdì, novembre 13, 2009, 11:41 (5494 giorni fa)

salve
sto preparando la ditals secondo livello
visto che ho scaricato il quadro comune europeo per il riferimento delle lingue da libreremo, ma al testo mancano 100 pagine vi chiedo se qualcuno mi può indicare un sito da cui poter scaricare l'intero testo o se ce l'ha in pdf e e può mandarmelo via msn
sarebbe gentilissimo

altra cosa
c'è qualcuno che ha già fatto l'esame ditals II>consigli da dare>
io studierò solo la bibliografia essenziale e non pensa di farla manco tutta...

Ditals II quadro comune europeo

Inviato da hans, sabato, novembre 14, 2009, 12:27 (5493 giorni fa) @ nunzio

il testo integrale lo trovi sul sito del consiglio d'europa, puoi fareanche una ricerca da google, ci sono sicuramente le versioni inglese e francese
» salve
» sto preparando la ditals secondo livello
» visto che ho scaricato il quadro comune europeo per il riferimento delle
» lingue da libreremo, ma al testo mancano 100 pagine vi chiedo se qualcuno
» mi può indicare un sito da cui poter scaricare l'intero testo o se ce l'ha
» in pdf e e può mandarmelo via msn
» sarebbe gentilissimo
»
» altra cosa
» c'è qualcuno che ha già fatto l'esame ditals II>consigli da dare>
» io studierò solo la bibliografia essenziale e non pensa di farla manco
» tutta...

Inviato da Giulia Camarda @, sabato, novembre 14, 2009, 17:51 (5493 giorni fa) @ hans

» Ma stai anche studiando il noiosissimo libro di Vedovelli sull'argomento>>> attenta che è fondamentale. Alcune domande in sede d'esame sono molto mirate. Isomma, io alla fine credo che la parte del test in particolar modo, sia finalizzata proprio a vedere se hai studiato da "certi" libri.

in bocca al lupo

Inviato da gaspalice, sevilla, lunedì, novembre 16, 2009, 11:24 (5492 giorni fa) @ nunzio

Attento alla prova D, mi tocca rifarla a dicembre! dove ho fatto il corso di preparazione non le hanno data molta importanza e molti di noi sono stati bocciati nella D.
in bocca al lupo!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .