insegnare l'italiano negli us (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da sarah sangiorgi , bologna, mercoledì, dicembre 09, 2009, 17:21 (5468 giorni fa)
ciao, mi chiamo Sarah, sono laureata in lettere moderne e mi piacerebbe fare un'esperienza di vita e lavoro negli usa. non essendo in possesso del visto, vorrei sapere chi devo contattare per potermi proporre come insegnante di italiano, lettrice all'università ecc...anche solo per un semestre o un anno scolastico! grazie
insegnare l'italiano negli us
Inviato da cherrylane17, mercoledì, dicembre 09, 2009, 21:33 (5468 giorni fa) @ sarah sangiorgi
ciao Sarah,
prova a tenere d'occhio il sito della Fulbright. So che quest'anno sono in "pausa di riflessione" e non hanno attivato il programma FLTA (Foreign Language Teaching Assistant), ma spero che riparta dall'anno prossimo e te lo consiglio assolutamente!
Io sono stata un anno in un college vicino a NYC e l'esperienza è stata indescrivibile
Ciao!
Anna
» ciao, mi chiamo Sarah, sono laureata in lettere moderne e mi piacerebbe
» fare un'esperienza di vita e lavoro negli usa. non essendo in possesso del
» visto, vorrei sapere chi devo contattare per potermi proporre come
» insegnante di italiano, lettrice all'università ecc...anche solo per un
» semestre o un anno scolastico! grazie
Inviato da ChristineMcGyver, mercoledì, dicembre 09, 2009, 23:06 (5468 giorni fa) @ cherrylane17
Stesso consiglio --- anche io sono stata in un'università nello stato di NY e mi pento ancora di essere tornata!
Per gli USA non ci sono molti programmi ... eppure ci sono molte offerte per prof. di italiano, ma bisogna essere già in possesso della Green Card.
Inviato da SE, giovedì, dicembre 10, 2009, 10:54 (5468 giorni fa) @ ChristineMcGyver
Esiste anche il programma di scambio Amity, ti ospitano infamiglie locali e insegni in zona.
http://www.amity.org/
Inviato da ChristineMcGyver, giovedì, dicembre 10, 2009, 13:07 (5468 giorni fa) @ SE