abilitazione insegnamento giapponese (Altro)

Inviato da Kyo @, mercoledì, maggio 03, 2006, 11:47 (6591 giorni fa) @ Roberto

Io so che la Nova prende in considerazione soprattutto il fatto che tu abbia già avuto esperienze di vita all'estero, viaggi studio o lavoro..credo sia indifferente..l'importante è che loro abbiano l'impressione che non crollerai in quella situazione di paese diverso e lavoro "duro".
Io ho compilato il form presente sul sito circa un mese fa, mi hanno risposto dopo qualche giorno dicendomi che le classi di italiano verranno attivate nel 2007 (non so in che senso, probabilmente ora hanno tutte le persone che gli servono) e di fargli sapere se cmq ero ancora interessata così mi avrebbero inserito nel loro database e mi avrebbero richiamato per un colloquio. Credo che poi gli riscriverò verso ottobre per sapere intorno a quale mese si svolgeranno...
Cmq diciamo che la Nova è comoda perchè lavorando 8 ore al giorno, ti danno la possibilità di avere un visto lavorativo. Altrimenti o trovi un'altra scuola o società che ti permetta di avere il visto, insomma che ti sponsorizzi, o dovresti andare in Giappone per un corso di studio e lì proporti alle scuole private come insegnante (avendo il visto come studente si può lavorare fino a 4 ore al giorno, cioè part time, ma poi c'è anche il nero...quindi...)oppure dare lezioni private servendoti delle bacheche o del sito findateacher.net o simili.
Spero di esserti stata d'aiuto...
ciao!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .