Come poter trovare qlche lavoretto in Germania/Austria? (Lavoro all'estero)

Inviato da angela @, Bari, giovedì, dicembre 17, 2009, 13:08 (5455 giorni fa)

Salve a tutti!!
Ho una laurea V.O in scienze politiche +una triennale in lingue...vorrei approfondire la mia conoscenza del tedesco (non è molto buona), per avere maggiori opportunità di trovare un lavoro.
Come fare per trovare un lavoretto qualsiasi in Germania o Austria e pagarmi cosi'1 corso di lingua> Qualcuno ha qualche suggerimento> Vorrei partire a gennaio...Vi sembra una cosa impossibile>
Grazie!!!

Come poter trovare qlche lavoretto in Germania/Austria?

Inviato da Giulia Camarda @, venerdì, dicembre 18, 2009, 10:25 (5454 giorni fa) @ angela

Se conosci poco il tedesco sará piú difficile trovare un lavoro, a meno che non vada a lavorare in un ristorante italiano, ma lí non miglioreresti di certo le tue conoscenze linguistiche.
Il mio consiglio è: parti, provaci, se sei sul posto é piú facile trovare, certo sarebbe meglio aver eun appoggio, un conoscente che ti possa almeno ospitare o dare un minimo d'aiuto.
Non è impossibile, ma è dura.
Per il corso di lingue invece ti suggerisco di frequentare un Integrationskurs, li trovi ovunque, anche alle VHS. Costano poco e sono finanziati dallo stato
in bocca al lupo

Inviato da Madda, venerdì, dicembre 18, 2009, 15:08 (5454 giorni fa) @ Giulia Camarda

Il modo piu' semplice per partire e' andare alla pari, ma forse se non sei piu' giovanissima non ti va di vivere con una famiglia. Nel caso ti interessi puoi mettere gratuitamente un profilo online su aupairworld (mettilo in google) e ti contatteranno moltissime famiglie, ti pagano 260 euro per 25-30 ore di lavoro settimanali piu' vitto e alloggio.
Altrimenti puoi partire e cercare in ristoranti, call centre, negozi...
http://www.jobisjob.de/italienisch-muttersprache/jobs

Inviato da Madda, venerdì, dicembre 18, 2009, 15:16 (5454 giorni fa) @ Madda

Guarda se ti interessa:
Für unseren kleinen Sohn (1,5 Jahre) und den im nächsten Frühjahr zu erwartenden Nachwuchs suchen wir ein liebevolles Kindermädchen bzw. Aupair, welches bei uns wohnt - ab FEBRUAR 2010.
Wir bieten eine eigene kleine Einlegerwohnung mit großem Schlafzimmer, Bad und Toilette zur alleinigen Benutzung, und wohnen außerdem in einer attraktiven zentralen Lage in Wien.
Sie sollten über 20 Jahre alt sein, viel Erfahrung mit Kindern haben, an einer langfristigen Position interessiert sein und Referenzen bringen können. Gute Deutsch- oder Englischkenntnisse sind erwünscht.
Bewerben Sie sich bitte mit einem kurzen Lebenslauf, der uns davon überzeugt, dass Sie die Richtige sind, wir freuen uns darauf!

Standort: 1060
Telefon: keine Angabe
E-Mail: Kontaktaufnahme per Online-Formular am Ende der Seite!

http://www.flohmarkt.at/php/detail/1597090

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .